Finalmente un park per le bici acquistate al supermercato

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HUGEen

Biker paradisiacus
http://freecaster.tv/mtb/1009230/extreme-battle-2009

A quando le gare fatte direttamente dentro le abitazioni dei possibili acquirenti di bici?E magari se si riuscisse a rimpicciolire bici e bikers, magari si potrebbe fare un contest all'interno del corpo umano!

Sempre per il discorso di avvicinare la mtb alla massa...ssa roba me fa troppo ride...poi li vedi impacciati...scivolano...cadono si rialzano...poi la scena alle casse...magari lo sponsor perfetto sarebbe stato la Pininfarina!
 
  • Mi piace
Reactions: Gab. 75

sghijo

Biker novus
20/8/09
8
0
0
roma
Visita sito
Sempre per il discorso di avvicinare la mtb alla massa...ssa roba me fa troppo ride...poi li vedi impacciati...scivolano...cadono si rialzano...

quelli che non possono permettersi una mtb con un prezzo superiore ai 500euro e amano la mtb in qualche modo dovranno pur divertirsi anche se quel video è mooolto divertente =)haah
 

HUGEen

Biker paradisiacus
quelli che non possono permettersi una mtb con un prezzo superiore ai 500euro e amano la mtb in qualche modo dovranno pur divertirsi anche se quel video è mooolto divertente =)haah

ah sicuro...in inverno lo vedremo a Paperissima Bike...Poi il discorso delle bici da supermercato era un pretesto per dire che sta roba è ridicola ed è bene che stia in un mall...per il discorso bici economiche: non credere che la totalità di chi acquista una bici da 300euro non abbia i soldi per farlo...molti magari spendono 500euro per un paio di occhiali alla moda o per cose a cui danno più importanza...magari a loro la bici serve solo per andare a fare la spesa e non per andare in montagna!
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
A me quelle non sembrano per nulla bici da supermercato... Poi non è un bikepark a pagamento, ma piuttosto si tratta di un contest sponsorizzato da qualche negozio sportivo..

Un'iniziativa che può piacere o meno, ma che non credo abbia l'intenzione di imitare la vera disciplina. Un po' come in italia c'è il townhill a Bergamo..

Oltretutto oltreoceano viene praticato questo sport in cui si scende da edifici abbandonati, dopo averli prepareti per la discesa.. Qua lo fanno con le scale mobili... :)
 

raw69

Biker marathonensis
A me quelle non sembrano per nulla bici da supermercato... Poi non è un bikepark a pagamento, ma piuttosto si tratta di un contest sponsorizzato da qualche negozio sportivo..

Un'iniziativa che può piacere o meno, ma che non credo abbia l'intenzione di imitare la vera disciplina. Un po' come in italia c'è il townhill a Bergamo..

Oltretutto oltreoceano viene praticato questo sport in cui si scende da edifici abbandonati, dopo averli prepareti per la discesa.. Qua lo fanno con le scale mobili... :)

quoto, ci sono bici da FR anche montate abbastanza bene, con pike, ecc, è una DH in un mall, che sinceramente sono veramente fighe a vedersi, secondo me hanno preso spunto dalla red bull down metro ride, che a mio avviso è na gran trovata, e secondo me non bisogna penalizzare queste gare che riescono a organizzare oltre oceano, certo, forse non con un budget come nei contest della red bull, ma secondo me non ha nulla da invidiare alle gare più blasonate, quindi la gente organizza con quello che riesce, non vedo motivo di penalizzarli.
[url]http://freecaster.tv/mtb/1002398/red-bull-down-metro-finals[/URL]
 
R

righi

Ospite
a me piace....ca.zzo se farebbero un contest cosi qui vicino avoja se ci andrei
 

riotastro

Biker tremendus
ficata imperiale...
ora dopo il townhill è ora di fare il supermarket\building hill:celopiùg:

cmq la prima biga (rossa)mi sembra una orange, orange verde si vede anche a metà video...poi mi sembra ci sia anche una judge e credo una 951...cmq se guardi le forche vedi molte 888, (una si vede chiaramente essere modello con grafiche 2008 - bianca)
quindi non sembran bighe da supermercato..
 

HUGEen

Biker paradisiacus
A me quelle non sembrano per nulla bici da supermercato... Poi non è un bikepark a pagamento, ma piuttosto si tratta di un contest sponsorizzato da qualche negozio sportivo..

Un'iniziativa che può piacere o meno, ma che non credo abbia l'intenzione di imitare la vera disciplina. Un po' come in italia c'è il townhill a Bergamo..

Oltretutto oltreoceano viene praticato questo sport in cui si scende da edifici abbandonati, dopo averli prepareti per la discesa.. Qua lo fanno con le scale mobili... :)

E te pareva che arrivava qualcuno che non ha ricapito na mazza...In senso buono eh, per carità!
L'obiezione è data dal fatto che co sta storia di avvicinare la mtb alla gente, per aumentare la visibilità del nostro sport (causa nobilissima) si creano degli eventi perdenti!
Ovvio che non sono bici da supermercato...ma non credi che siano impacciate non tannto sulle scale mobili ma sul marmo...per non parlare dei tappetini antiscivolo posizionati in curva.

Cmq mi rendo conto che tu abbia letto soltanto il titolo del topic e quindi visto il video...basta.

Il modo di proporre un topic può anche essere scherzoso, ironico, metaforico....quindi le "bici da supermercato" sono state appellate così perchè il contest è in un mall, non perchè valgono 200euro...il termine bikepark è per definire in modo poco positivo la "piroettante gimkana" nei percorsi pedonali del mall....ah per "Pininfarina" intendevo la bici verde da supermercato, non il designer automobilistico...non si sa mai.

Cmq come percentuale è bassa...quasi tutti hanno capito!Sveja!
 

Gab. 75

Biker ultra
Bella Fra!!! ma sabato quando veniamo giù non è che ci porti al supermercato a zompare tra gli scaffali dei pelati invece che alle Cese??? dimmelo perchè nel caso mi porto la tessera per gli sconti.... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Ciao a presto!!! o-o o-o o-o
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Bella Fra!!! ma sabato quando veniamo giù non è che ci porti al supermercato a zompare tra gli scaffali dei pelati invece che alle Cese??? dimmelo perchè nel caso mi porto la tessera per gli sconti.... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Ciao a presto!!! o-o o-o o-o
Ohhh...uno previdente...portate sempre la tessera...accumulando punti si accede all' A.W.S.C. (Auchan Word Supermarket Championship)...è un circuito mondiale, con varie tappe (partecipano COOP, Leclerc-Conad, IPER e Giesse). La gara è figa perchè più o meno vincono tutti, in quanto si scende nei market con un sacco sulle spalle e nel tempo limite di 3 minuti: vince chi riesce a metter più roba nei sacchi riempendoli con la merce sistemata sugli scaffali.
E' una roba che in america va tantissimo e sono sicuro prenderà piede anche qui...campione 2009 John Van Q Lennon!
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
E te pareva che arrivava qualcuno che non ha ricapito na mazza...In senso buono eh, per carità!
L'obiezione è data dal fatto che co sta storia di avvicinare la mtb alla gente, per aumentare la visibilità del nostro sport (causa nobilissima) si creano degli eventi perdenti!
Ovvio che non sono bici da supermercato...ma non credi che siano impacciate non tannto sulle scale mobili ma sul marmo...per non parlare dei tappetini antiscivolo posizionati in curva.

Cmq mi rendo conto che tu abbia letto soltanto il titolo del topic e quindi visto il video...basta.

Il modo di proporre un topic può anche essere scherzoso, ironico, metaforico....quindi le "bici da supermercato" sono state appellate così perchè il contest è in un mall, non perchè valgono 200euro...il termine bikepark è per definire in modo poco positivo la "piroettante gimkana" nei percorsi pedonali del mall....ah per "Pininfarina" intendevo la bici verde da supermercato, non il designer automobilistico...non si sa mai.

Cmq come percentuale è bassa...quasi tutti hanno capito!Sveja!

Scusa, non volevo alzare un polverone...
Il topic l'ho letto tutto, non solo il titolo, così come ho cercato il sto ufficiale del contest, http://www.battle.ee/, per quanto ne capisca della lingua.

Magari ho interpretato male le tue parole, ma anche nel testo tu mi sembra faccia riferimento al possibile utilizzo di bici da supermercato in questo contest, Pininfarina in primis. Come a dire che un biker esperto non si sognerebbe nemmeno ad andarci.

Tu NON dici che nel video sono presenti bici da supermercato... quello l'ho capito. Io rispondevo al fatto che secondo te un contest del genere è limitativo, adatto solo a bici da supermercato o a biker scandenti che non hanno voglia di spostarsi dalla città. Insomma, secondo te è una pagliacciata, solo un modo per avvicinare la mtb alla massa in malomodo.

Io ho semplicemente risposto a queste affermazioni dicendoti che di bici da supermercato non se ne vedono, ne mi sognerei di scendere con una Pininfarina dalle scale mobili.. e allo stesso modo che non mi sembra affatto un contest ridicolo, solo perchè piccolo o limitato all'interno di un centro commerciale, tant'è che esistono contest simili sponsorizzati dalla RedBull, semplicementi più belli perchè il budget disponibile è ben diverso.

Per me è un'iniziativa simpatica.. che di sicuro non vuole sostituire la disciplina originale, ma si propone con l'intento di dare un po' di spettacolo.. e a quanto appare dal video ci riesce.

Di sicuro un'iniziativa apprezzata solo da chi non vede la MTB a senso unico, ma è aperto a nuove strade. Probabilmente anche il primo che ha preso un acquilone per usare il surf sui tranquilli mari italiani è stato visto male, perchè il vero surf si fa sull'oceano... oggi il kite surf è una realtà, ed è divertente.
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Scusa, non volevo alzare un polverone...
Il topic l'ho letto tutto, non solo il titolo, così come ho cercato il sto ufficiale del contest, [url]http://www.battle.ee/[/URL], per quanto ne capisca della lingua.

Magari ho interpretato male le tue parole, ma anche nel testo tu mi sembra faccia riferimento al possibile utilizzo di bici da supermercato in questo contest, Pininfarina in primis. Come a dire che un biker esperto non si sognerebbe nemmeno ad andarci.

Tu NON dici che nel video sono presenti bici da supermercato... quello l'ho capito. Io rispondevo al fatto che secondo te un contest del genere è limitativo, adatto solo a bici da supermercato o a biker scandenti che non hanno voglia di spostarsi dalla città. Insomma, secondo te è una pagliacciata, solo un modo per avvicinare la mtb alla massa in malomodo.

Io ho semplicemente risposto a queste affermazioni dicendoti che di bici da supermercato non se ne vedono, ne mi sognerei di scendere con una Pininfarina dalle scale mobili.. e allo stesso modo che non mi sembra affatto un contest ridicolo, solo perchè piccolo o limitato all'interno di un centro commerciale, tant'è che esistono contest simili sponsorizzati dalla RedBull, semplicementi più belli perchè il budget disponibile è ben diverso.

Per me è un'iniziativa simpatica.. che di sicuro non vuole sostituire la disciplina originale, ma si propone con l'intento di dare un po' di spettacolo.. e a quanto appare dal video ci riesce.

Di sicuro un'iniziativa apprezzata solo da chi non vede la MTB a senso unico, ma è aperto a nuove strade. Probabilmente anche il primo che ha preso un acquilone per usare il surf sui tranquilli mari italiani è stato visto male, perchè il vero surf si fa sull'oceano... oggi il kite surf è una realtà, ed è divertente.

Guarda...mi arrendo a mani basse...io c'ho provato...se qualcuno a voglia di scrivere lo faccia per me...senza nessun problema.Scusate ma devo andare al supermercato...forse a piedi!Viaaaaaa!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo