Finalmente Tandem!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Tutto ebbe inizio qualche mese fà, quando mia moglie mi ha fatto trovare un Tandem da bdc nel garage, fattosi prestare da un caro amico.
Sorpresa proprio ben riuscita, primo giro ed oltre 50 km di asfalto!

DSCN4508.jpg


DSCN4516.jpg


DSCN4526.jpg


Poi un altro giro sempre "asfaltato", e grosse emozioni nel poter condividere la passione della bici insieme.

Amo pedalare, ma il mio cuore però batte sempre per lo sterrato, così mi sono messo alla ricerca di Tandem MTB, ma il nuovo era inavvicinabile e usato non se ne trova tanto facilmente (inoltre in questo settore, c'è anche il problema di far coincidere le misure, 1,84 cm io ed 1,65 mia moglie, quindi una "L" anteriore ed una "S" posteriore).

Poi dopo estenuanti ricerche mi imbatto in un annuncio su subito.it, era lui, il tandem per me, le misure erano pressochè uguali, così contatto il venditore, concordo il prezzo, contatto il corriere e nel giro di 4 giorni, mi arriva lo scatolone a casa! Io ero a lavoro, mia moglie mi telefona........ la voce trema........ era contentissima, il nostro gioiellino era arrivato a casa, ora bisognava solo assemblarlo!

Lo assemblo e ci facciamo il nostro primo sterratino per affinare qualche regolazione selle e pedali, e per riscontrare eventuali problemi.....

DSCN6121.jpg


........tutto và per il meglio, felicità a dismisura! :-)
DSCN6112.jpg


............il primo autoscatto in tandem :specc:
DSCN6131.jpg


Adatto un portabici sulla mia Multiplona da viaggio e finalmente lo posso sistemare sul tetto (che fatica salirlo fin lassù :-( )

Si parte per i Nebrodi, porto il tandem con me e ci facciamo la prima uscita sulla neve.
Che emozione incredibile, pedalare mentre nevica a -1°C, con la tua amata che ti segue, immerso nel silenzio assoluto!

DSCN6237.jpg


DSCN6254.jpg


DSCN6239.jpg


Non ci sono parole per descrivere l'esperienza, il tandem, la natura, mia moglie che mi segue, l'idea di nuovi percorsi e nuove avventure insieme!
Adesso nuovi orizzonti........in MTB ci aspettano! :i-want-t:

Qui in questi album il resto delle foto:
In tandem BDC
In tandem MTB
Prima neve in Tandem
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...si ma puareta (poveretta) tua moglie...come diciamo dalle nostre parti...con un granatiere del genere davanti che cosa riesce a vedere...comunque bravi entrambi...o-o...
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
...si ma puareta (poveretta) tua moglie...come diciamo dalle nostre parti...con un granatiere del genere davanti che cosa riesce a vedere...comunque bravi entrambi...o-o...

Caro Scratera, mia moglie era abituata a vedere gli stessi paesaggi solo attraverso le mie foto, figurati adesso che li "vive" in prima persona!!!! :spetteguless:
comunque grazie :celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non oso pensare a caricarlo sul tetto della macchina...

Una domanda da profano, riguardo al tandem da strada... ma frena? :nunsacci: a me sembra che i freni da strada funzionino già poco di suo su una bdc, su un tandem...:paur:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
secondo me dovrai eliminare dalla tua dieta tutti quegli alimenti (tipo fagioli) che comportano una certa reazione, altrimenti tua moglie dovrà pedalare con una maschera antigas

:smile: hai proprio ragione, tanto cucina lei e quindi si regolerà su ciò che dovrà preparare a suo rischio e pericolo :-)
Comunque abbiamo avuto già un battibecco per altri motivi e cioè per fare una foto con l'autoscatto, in quanto avevo l'enorme zaino sulle spalle e salendo di corsa per mettermi in posa entro i canonici 10", con tutta la mia furia, l'ho "schiaffeggiata" con l'enorme "bagaglio" :nunsacci:......però sono riuscito a farmi perdonare :-)
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Non oso pensare a caricarlo sul tetto della macchina...

Non per vantarmi ma non è operazione da tutti, io la carico da solo, ma ti garantisco che ci vuole forza ed altezza, peraltro io ho una Multipla che è alta già di suo e mette parecchio in difficoltà, comunque presto metto una foto del tandem "on board"

Una domanda da profano, riguardo al tandem da strada... ma frena? :nunsacci: a me sembra che i freni da strada funzionino già poco di suo su una bdc, su un tandem...:paur:

Non dimenticare che con le bici da corsa si fanno le gare e scendono giù dalle montagne e velocità superiori delle MTB, comunque il tandem da strada nasce prevalentemente per fare gare anche con persone non vedenti.
I freni, per la mia poca esperienza sul campo, ti garantisco che hanno funzionanto bene, io sono sceso da Taormina in Tandem bdc a oltre 60 km/h e agguantavano bene, ovvio che determinanti sono anche in questo caso il tipo di pattino e la superficie del cerchio.
Nel mio tandem MTB monto sull'anteriore un disco da 203 e posteriore da 160, ovvio che non potrò lasciarmi andare in discesa nello stesso modo che faccio con la Full, ma solo per una questione di sicurezza e di responsabilità verso lo "Stoker"..........che in questo caso è mia moglie

Su youtube trovi anche video di gare da DH su Tandem :spetteguless:
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
finalmente hai trovato.
Sono contento che ci sia qualcuno che gira in tandem, a maggior ragione sapendo che tu vai seriamente in mtb.
Mi organizzo per provare a fare qualcosa insieme. Il problema, più di tutti gli altri, è quello di collocare i bambini da qualche parte.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
finalmente hai trovato.
Sono contento che ci sia qualcuno che gira in tandem, a maggior ragione sapendo che tu vai seriamente in mtb.
Mi organizzo per provare a fare qualcosa insieme. Il problema, più di tutti gli altri, è quello di collocare i bambini da qualche parte.

Anche io sono contento di non essere il solo "tandemmmaro" della zona (inoltre c'è anche il mio amico con tandem da strada) , comunque i miei "bambini" si piazzano ormai da soli, basta che gli faccio il pieno all'auto e si "autocollocano" ovunque :smile::smile::smile:
 

bike lover 78

Biker serius
25/8/11
192
0
0
roma
Visita sito
che bello sentire di un'altra donna sicula che si avvicina al mondo della MTB!
spero che prima o poi voglia provare l'emozione di andare anche in MTB singola, magari a fianco del maritino, ma in autonomia....
a me non c'è nulla che dia piu felicità di condividere questa passione con mio marito, ma voglio essere autonoma quando pedalo!sia in salita ma soprattutto in discesa!!!
in bocca al lupo per tutte le vostre nuove avventure. spero di incontrarvi una volta che "scendo" nell'amata patria!!!
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
mi associo a chi prova sana invidia per te che riesci a condividere con la moglie questo bellissimo sport. bravi :romeo:
Grazie anche a te per la "sana" invidia, comunque siamo ancora all'inizio, spero solo che non si arrenda!!!!! :nunsacci:

........................ se non sono indiscreto quanto può venire un buon usato?:celopiùg:
......eccone uno qui ad un buon prezzo e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo!
http://www.subito.it/biciclette/tandem-crew-chiorda-la-spezia-54275043.htm

La mia è talmente pigra che nemmeno le foto più belle la smuoverebbero.
Enrico
hahahahhaha, anche mia moglie era così, poi dopo che vedeva sempre foto di luoghi bellissimi, mi vedeva tornare entusiasta e con il sorriso smagliante, ha inziato a seguirmi..............ed ora non vuole mollare più! :smile:

che bello sentire di un'altra donna sicula che si avvicina al mondo della MTB!
spero che prima o poi voglia provare l'emozione di andare anche in MTB singola, magari a fianco del maritino, ma in autonomia....
a me non c'è nulla che dia piu felicità di condividere questa passione con mio marito, ma voglio essere autonoma quando pedalo!sia in salita ma soprattutto in discesa!!!
in bocca al lupo per tutte le vostre nuove avventure. spero di incontrarvi una volta che "scendo" nell'amata patria!!!
In verità aveva provato a pedalare in autonomia (avevamo comprato anche una bella frontina Bianchi Kuma) ma poi per poblemi di salute e fisici, ha dovuto abbandonare, così non c'era altra alternativa che avere me davanti che faccio strada, conosco i luoghi e ho un pò di esperienza in più.
comunque ti aspetto da queste parti quando "scendi" giù ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo