Finalmente Scarab!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
E venne il giorno tanto atteso! :D :D :D
Ieri ho percorso i miei primi 60 (circa) km con la tanto agognata Ancillotti.
La prima domanda che mi frullava nel cervello dal giorno in cui la ordinai era:" ma in salita, ondeggerà tanto il carro???"
Risposta: NO! Non so se è solamente una sensazione di "NO-PEDAL-FEEDBACK" o se effettivamente il carro non si scompone più di tanto, fatto sta che ora posso asserire con certezza che il PULL-SHOCK funziona benissimo anche in salita, alla faccia del mono-cross! :D
Certo, la differenza con la front si sente, eccome: quei 3/3,5kg in più da spingere alla lunga ti stroncano!!! :???:
Sarà anche colpa del caldo di ieri che sono arrivato morto a casa??? Spero tanto di sì, altrimenti devo iniziare ad andare seriamente in palestra...... :cry:
 

Ivan

Biker tremendus
4/11/02
1.398
1
0
54
Trezzo S/Adda (MI)
Visita sito
McVit ha scritto:
E venne il giorno tanto atteso! :D :D :D
Ieri ho percorso i miei primi 60 (circa) km con la tanto agognata Ancillotti.
La prima domanda che mi frullava nel cervello dal giorno in cui la ordinai era:" ma in salita, ondeggerà tanto il carro???"
Risposta: NO! Non so se è solamente una sensazione di "NO-PEDAL-FEEDBACK" o se effettivamente il carro non si scompone più di tanto, fatto sta che ora posso asserire con certezza che il PULL-SHOCK funziona benissimo anche in salita, alla faccia del mono-cross! :D
Certo, la differenza con la front si sente, eccome: quei 3/3,5kg in più da spingere alla lunga ti stroncano!!! :???:
Sarà anche colpa del caldo di ieri che sono arrivato morto a casa??? Spero tanto di sì, altrimenti devo iniziare ad andare seriamente in palestra...... :cry:

Grande McVit, sì mi sa che adesso dovrai potenziare un poco le gambine :smile: :smile: :smile:
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
McVit ha scritto:
E venne il giorno tanto atteso! :D :D :D
Ieri ho percorso i miei primi 60 (circa) km con la tanto agognata Ancillotti.
La prima domanda che mi frullava nel cervello dal giorno in cui la ordinai era:" ma in salita, ondeggerà tanto il carro???"
Risposta: NO! Non so se è solamente una sensazione di "NO-PEDAL-FEEDBACK" o se effettivamente il carro non si scompone più di tanto, fatto sta che ora posso asserire con certezza che il PULL-SHOCK funziona benissimo anche in salita, alla faccia del mono-cross! :D
Certo, la differenza con la front si sente, eccome: quei 3/3,5kg in più da spingere alla lunga ti stroncano!!! :???:
Sarà anche colpa del caldo di ieri che sono arrivato morto a casa??? Spero tanto di sì, altrimenti devo iniziare ad andare seriamente in palestra...... :cry:

Sai dirmi il modello esatto che hai acquistato ?

Grazie

Itecvu
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Certo!
"ScarabFR", m.y. 2003, escursione post. 120 o 130, ammortizzatore "Ancillotti Racing" a molla, regolazione ritorno e precarico, peso della taglia 20" poco meno di 3,5kg (la taglia è indicativa, in realtà le misure le decidi tu al momento dell'ordine).

Cià. :-o
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Ieri sera ho fatto una piccola notturna in solitario..... 8-)
Mi son bevuto una 60ina di gradini di un convento ( :D ) tutto d'un fiato, senza neanche accorgermene.
Altra "impression", dopo quelle di domenica scorsa: se il fisico è "fresco", il divertimento con questa bike è assicurato! :D
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
McVit ha scritto:
"Cosa intendi per monocross?"

??? dire "monocross" è come dire "monoshock"........ sappiamo cosa vuol dire, vero?!...... :shock:

A volte con monocross si sintende una sospensione a un punto d'infulcro senza leveraggi...

Cmq non vorrei deluderti, ma la tua Ancilotti è un monoshok... il pull-shock è solo un leveraggio...
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
"Cmq non vorrei deluderti, ma la tua Ancilotti è un monoshok... il pull-shock è solo un leveraggio..."

E io che ho detto??? :?: "alla faccia del monocross": volevo quindi dire che nonostante sia ti tipo monocross (o monoshock, it's same!) funziona bene anche in salita.
Il P.S. è il leveraggio che serve per azionare l'ammortizzatore, il carro è monoshock: nessuna delusione, anzi! o-o
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
McVit ha scritto:
"Cmq non vorrei deluderti, ma la tua Ancilotti è un monoshok... il pull-shock è solo un leveraggio..."

E io che ho detto??? :?: "alla faccia del monocross": volevo quindi dire che nonostante sia ti tipo monocross (o monoshock, it's same!) funziona bene anche in salita.
Il P.S. è il leveraggio che serve per azionare l'ammortizzatore, il carro è monoshock: nessuna delusione, anzi! o-o
Ah! ok! L'avevo inteso in un altro modo! :???: Pardon!
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
"Poi faremi un raduno di Scarabisti del forum, che ne dici"

Io ci sto, anche se più che raduno mi sa che sarà una scampagnata tra 4 gatti...... :D

Sabato prox devo modificare ancora il deragliatore: ieri mi ha fatto dannare, di scendere sul 22 proprio non ne voleva sapere!!! :???: :???:
Quando la monti, dimmi come cacchio fai a risolvere questo problema!
Io sto pensando anche di mettere una doppia......

Cià :-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
McVit ha scritto:
...Sabato prox devo modificare ancora il deragliatore: ieri mi ha fatto dannare, di scendere sul 22 proprio non ne voleva sapere!!! :???: :???:

Non sono un tecnico, la butto lì e magari sparo la cavolata:
non è che devi mettere un perno del movimento centrale più lungo? La stessa cosa succede a me con la nuova bike. Cioè, a dire il vero io riesco a scalare, però se dietro salgo sul pignone più grande, la catena sfrega leggermente sul deragliatore. Nei prossimi gg. mi procurerò un perno più lungo e con quello dovrei risolvere il problema. Nel mio caso però la cosa è espressamente prevista dal manuale della MDE :-) .
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
No, il perno è già quello lungo da 118!
Il problema sta tutto nell'"inscatolamento" che Ancillotti mette attorno all'ammortizzatore: più di tanto non si può far scendere il deragliatore, perchè altrimenti va a sbattere contro questo "inscatolamento"!
La soluzione sta nel fresare materiale dal deragliatore, in modo da guadagnare quei mm vitali al buon funzionamento....... senza però indebolire troppo la staffa del deragliatore!
La prima fresatura me l'ha fatta Tommy, ma evidentemente è stato fin troppo cauto.......
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
McVit ha scritto:
...Il problema sta tutto nell'"inscatolamento" che Ancillotti mette attorno all'ammortizzatore: più di tanto non si può far scendere il deragliatore, perchè altrimenti va a sbattere contro questo "inscatolamento"!...

Anche con la mia il problema è esattamente quello! :-) Probabilmente la Scarab ha un "inscatolamento" più generoso e per quello il perno da 118 non basta :? .
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Però, porca miseria, quando si progetta un telaio si dovrebbe tener conto di questi "problemucci"! :razz: Che cavolo vuol dire che uno si deve mettere a limare il deragliatore? :?:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo