Finalmente passo alla Full ! Decisione finale tra due modelli

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.675
1.094
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
la LTD a mio parere è anch'essa ne lreparto inutilità.... vai di CF9 SL (peccato per i freni)
POTRESTI ACNHE PENSARE ALLA CF8 cambiando la forcella e mettendo sempre la FIT4 (750/800€) per 3200€ totali

comunque sei da L

cambiare i freni invece sarà decisamente più ostico.... decisamente...

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.675
1.094
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
Perché dici che sarà ostico ?
Intanto li provo, vediamo come vanno sti code, ma forse dovendo fare upgrade andrei dritto sui magura
perchè l'instradamento cavi serie sterzo è una sciagura... c'è un intera discussione tra me e un altro utente anche su quello...

per i freni su Magura molti hanno avuto problemi, molti altri meno (io li avevo e restano i preferiti)... ti direi XT così cadi in piedi

poi vero che sti code vanno meglio ma l'olio è sempre quello ed è la fonte del problema a mio avviso... da SEMPRE

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.675
1.094
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
me la linki per favore ?
me la leggo con piacere...
eccola.... così vedi che se non fai le cose con attenzione rischi pure che stringendo troppo rompi l'IPU come successo a me... o magari era difettoso o magari dopo una caduta.. sono caduto una volta sola sbattendo il manubrio ma nemmeno così violentemente.

da pag. 3 si inizia con disegni e teorie cosmiche. (roba anche della lux trail e di tutte le canyon mtb nuove cmq)

https://community.mtb-mag.com/t/anello-di-centraggio-cannotto-forcella-di-plastica.415621/page-4

Reactions: Borghese03
ciao, volevo solo aggiornarvi sull'arrivo della bambina :)

eccola appena montata!

Ancora mi mancano i pedali, e credo non vedrà la luce del sole finchè non ordino e arrivano le pellicole.
Però è davvero bella mi piace un sacco!

Per la cronaca, ho anche la Lux Trail CF8, che è arrivata un gg prima, e che non ho neanche aperto perchè faro il reso alla canyon

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.675
1.094
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
STUPENDA.....è ancora il mio colore preferito non ci sono cazzi...

sballata questa credo sia inutile guardare una Lux trail. hai fatto bene a non aprirla (anche se non ci crediamo)

segui il mio consiglio. metti la Zefal armour sull'obliquo perchè la protezione palstica non copre nulla dove termina ai lati i sassi ci arrivano ancora molto facilmente... parlo per esperienza

Reactions: fear_factory84
Giuro!!!
Ho giusto aperto la scatola nella parte alta, per vedere dal vivo il colore del telaio (è quel giallo/dorato, sunset qualcosa...) volevo capire come fosse dal vivo, ma senza neanche tirarla fuori dalla scatola.
Mi sembra corretto nei confronti della canyon, anche se inizialmente avevo pensato di montarla e quantomeno salirci sopra, solo in salotto, per capire come me la sentivo.
Ma non ha senso in effetti, sono piu che convinto di aver fatto la scelta giusta, e si , anche a me sto colore fa impazzire!

grazie per l'info sulla pellicola seguo senz'altro, tanto non ho fretta di uscire, resisto.
Piuttosto però, oltre all'obliquo, esistono immagino anche per quello orizzontale, i foderi, steli forcelle etc etc ? insomma vorrei proteggerla per bene, se hai qualche nome di kit o link resto in ascolto, altrimenti inizio la ricerca, tanto devo ancora decidere e ragionare su che pedali montare...

p.s : Ma quel "disco" di plastica che sta tra la cassetta e i raggi, va lasciato o si toglie ? Mica l'ho capito...

Ultima modifica:

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.675
1.094
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
Ma quel "disco" di plastica che sta tra la cassetta e i raggi va buttato... o smonti la cassetta o lo tagli

ti allego un pò di foto.
danno alle prime uscite su vernice, stuccato con ripara metallo e riverniciato (era solo un bello strato di vernice saltato per un sasso volante)
zefal armour downtube sotto (non la xl) 10€
steli alti pellicola carbon 5€ 5 metri
per il resto pellicole zefal armor clear sui foderi bassi e sull'obliquo sopra le scritte canyon anche lì 10€
e pellicole AMS STYLE

Allegati

• DSC_0810.JPG
    300 KB · Visite: 21
  • PSX_20231118_140958.jpg
    6,9 MB · Visite: 23
  • DSC_0803.JPG
    420,6 KB · Visite: 22
  • PSX_20231118_140757.jpg
    325 KB · Visite: 23
Grazie mille!!
Ma pellicola Carbon una qualsiasi su Amazon intendi? Non necessariamente per mtb giusto? Ora mi faccio un giro sul sito zefal

Edit! Mi sta venendo un dubbio atroce, non ho visto il caricabatterie e la batteria dello sram gx. Non vorrei essermi perso qualche scatola .... ora sono fuori casa tornerò domattina ma ho sto dubbio

edit2 falso allarme era finita sul fondo la scatolina Sram

Ultima modifica:

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.675
1.094
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
pellicola carbon da aliexpress. vendono rotoli e varie larghezze, con la 5cm o 7 cm fai tutto.. ormai è su da 1 anno con lavaggi vari sporco e sole... ovviamente è antigraffio (rami e varie) non anticollisione. ma è perfetta

Reactions: Borghese03

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo