Finalmente mappe raster anche su GPS Garmin

gines

Biker novus
4/10/11
32
0
0
macerata
Visita sito
quando mi trovo ad evidenziare un pezzo di mappa vicino al mare con MOBAC, mi viene l'esigenza di togliere quelle parti che coincidono con il mare, ma non so come fare.
esiste la possibilità di eseguire linee spezzate invece del solito rettangolo o quadrato?
inoltre vorrei sapere quanti sono gli ID validi che si possono attribuire alle mappe jnx? ancora da 0 a 6?
grazie
gines
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Con Mobac puoi solo selezionare rettangoli o quadrati.

Per togliere le parti che non ti interessano cancella direttamente le tiles create da Mobac.

Per gli ID guarda qui:

http://whiter.brinkster.net/en/JNX.shtml

Subscription product ID:
0 - BirdsEye
2 - BirdsEye Select EIRE
3 - BirdsEye Select Deutschland
4 - BirdsEye Select Great Britain
5 - BirdsEye Select France
6 - BirdsEye Select Kompass - Switzerland
7 - BirdsEye Select Kompass - Austria + East Alps
8 - USGS Quads (BirdsEye TOPO, U.S. and Canada)
9 - NRC TopoRama (BirdsEye TOPO, U.S. and Canada)
The complete set of valid values is not yet identified.

Ho provato comunque altri numeri di ID e funzionano lo stesso.

francesco
 

gines

Biker novus
4/10/11
32
0
0
macerata
Visita sito
l'avevo già vista quella pagina ma non avevo fatto attenzione agli ID. adesso però mi sono incasinato un pò con queste jnx che ho deciso di reinstallare tutto....
grazie francesco.
gines
 

gines

Biker novus
4/10/11
32
0
0
macerata
Visita sito
ho un etrex 30 con fw 2.60 patchato con firmwarepatcher29b. il problema è che non mi fa vedere più di un file jnx se li metto nella micro sd. mi dice file jnx non valido. invece nella memoria del dispositivo non ci sono problemi. anche con la precedente versione del fw 2.50 ho avuto dei problemi, ma ero riuscito in qualche modo a risoverli. vi è mai successo? da che può dipendere?
gines
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ho un etrex 30 con fw 2.60 patchato con firmwarepatcher29b. il problema è che non mi fa vedere più di un file jnx se li metto nella micro sd. mi dice file jnx non valido. invece nella memoria del dispositivo non ci sono problemi. anche con la precedente versione del fw 2.50 ho avuto dei problemi, ma ero riuscito in qualche modo a risoverli. vi è mai successo? da che può dipendere?
gines
...nessunissimo problema sul mio etrex30....cosa usi per creare i file.jnx???...io uso mapc2mapc e da li gestisco tutto sia lielli di visualizzazione, sia nome che id mappa....
...nella msd hai creato la cartella garmin\BirdsEye in cui inserirle????'...o-o...e io le metto solo nella msd...
 

Allegati

  • 76.jpg
    76.jpg
    6,1 KB · Visite: 8

gines

Biker novus
4/10/11
32
0
0
macerata
Visita sito
creo i miei file jnx con mobat2jnx e map2jnx e poi li metto in garmin<BirdsEye. il nome lo cambio quando il file è stato creato. per cambiare l'id uso jnxproductidchanger. se non creo sottocartelle rimangono lì e compare file jnx non trovato. se invece li metto in sottocartelle all'accensione vengono cancellati. anche con il fw 5.20 ho avuto dei problemi.
 

gines

Biker novus
4/10/11
32
0
0
macerata
Visita sito
creo i miei file con mobat2jnx e map2jnx e poi li metto in garmin>birdseye. il nome lo cambio alla fine quando il file è stato creato (con mobat2jnx). per cambiare l'id uso jnxproductidchanger. se metto i file in sottocartelle all'accensione si cancellano. anche con il fw 2.50 ho avuto problemi.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...mi sa a quasto punto che hai problemi con la creazione delle mappe....:medita:
...prova ad usare okmap....si possono creare anche con quello anche se preferisco lavorare con mapc2mapc.....:cucù:
 

gines

Biker novus
4/10/11
32
0
0
macerata
Visita sito
o dipende dai file jnx o dal software del dispositivo. c'è un modo per farlo ritornare vergine come uscito dalla fabbrica? purtroppo non ha fatto il backup e con l'upgrade rimangono tutte le impostazioni precedenti. succede niente se sostituisco il backup di un altro dispositivo?
 

ilveromarcolino

Biker popularis
Georeferenziandola con OKmap sono riuscito a mettere sul mio garmin 62t la mia prima bella raster da IGM 1:25.000 in formato KMZ.
Dato che mi attira molto poter smanettare con le JNX qualcuno mi sa dire se è pericoloso applicare la patch al 62t e se serve downgradare il firmware?
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Non più pericoloso del normale aggiornamento del firmware. Ovviamente bisogna essere sicuri di patchare un firmware che va bene per il 62st.

Io l'ho già fatto decine di volte sul mio 62s e per adesso (toccando ferro...) non ho avuto nessun problema.

Non è poi necessario fare il downgrade, con l'ultima versione di FirmwarePatcher si può direttamente modificare la versione di firmware nel programma, in modo da renderla diversa da quella già caricata nel gps.

francesco
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Collega il 62 al computer e lancia WebUpdater.

Il programma verificherà se è disponibile una versione più recente del firmware.
Se hai già l'ultima versione WebUpdater ti chiederà se vuoi reinstallare la stessa versione.
La versione più recente per il 62/62s/62st è la 3.80.

Una volta che WebUpdater ha scaricato il firmware troverai nella cartella \Garmin del gps il file GUPDATE.GCD.
NON riavviare il gps, ma sposta il file GUPDATE.GCD nel computer e trattalo con FirmwarePatcher.
Se la versione è diversa da quella caricata nel gps lascia i parametri di default in FirmwarePatcher, se è la stessa versione metti la spunta su "Adjust firmware version number by" e seleziona un numero a piacere nella finestrella a destra






Copia il file GUPDATE_Patched.GCD nella cartella \Garmin del gps e rinominalo GUPDATE.GCD.
Scollega il gps dal computer, alla riaccensione del gps verrà fatto l'aggiornamento.
A scanso di equivoci ti ricordo che è una operazione di cui ti assumi tutti i rischi...





francesco
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo