è vero, ma questo è proprio in città :-?Dallas ha scritto:Vai A Guarcino, e scendi da Monte Catino, non sarà proprio vicino a Roma, ma neanche lontanissimosepica ha scritto:noi a Roma e dintrni ce li sognamo questi percorsi
è vero, ma questo è proprio in città :-?Dallas ha scritto:Vai A Guarcino, e scendi da Monte Catino, non sarà proprio vicino a Roma, ma neanche lontanissimosepica ha scritto:noi a Roma e dintrni ce li sognamo questi percorsi
Urca ha scritto:Comunque dopo un pò l'1 si fà bene anche con la bici da XC, bisogna solo prenderci un pò la mano.
Ciao.
bravo parli di impotazione sono d'accordo ma quando vedi che a parte le bici i FR sono "fastidiosamente" seduti sul posteriore che sembra quasi che stiano guidando un chopper mentre i XC sono cosi' in avanti che sembra che cerchino qualcosa davanti loro capisci che al primo salto di una certa importanza il xc cade sicuramente di punta cappottandosi sopratutto quando non conoscendo il percorso non puo' prepararsi ad un fuori sella adeguato, olte tutto ho iniziato la discesa con le gomme gonfiatissime per asfalto, poi ho detto beh almeno le gomme le posso un po sgonfiarekikhit ha scritto:Urca ha scritto:Comunque dopo un pò l'1 si fà bene anche con la bici da XC, bisogna solo prenderci un pò la mano.
Ciao.
lo scorso anno mi ha portato proprio urca per la prima volta, e lui con la specy da xc no scendeva, sorvolava i salti. io con la mia front xc che allora aveva 65mm di escursione i salti piccoli li feci tutti, quelli grossi no, però scesi tutto in bici.
ora con 130/130 è un'altra cosa, ma NON è la bici, ovvero, è ciò che aiuta a superare determinati limiti, ma l'impostazione che fa la differenza è del biker. e qui non ci piove.
sepica ha scritto:i XC sono cosi' in avanti che sembra che cerchino qualcosa davanti loro capisci che al primo salto di una certa importanza il xc cade sicuramente di punta cappottandosi sopratutto quando non conoscendo il percorso non puo' prepararsi ad un fuori sella adeguato, olte tutto ho iniziato la discesa con le gomme gonfiatissime per asfalto,
ok ma devi pure capire se quel determinato salto riesci a farlo e se hai il corpo troppo dietro prima che vedi l'altezza del salto gia stai con meta' bici per aria.kikhit ha scritto:sepica ha scritto:i XC sono cosi' in avanti che sembra che cerchino qualcosa davanti loro capisci che al primo salto di una certa importanza il xc cade sicuramente di punta cappottandosi sopratutto quando non conoscendo il percorso non puo' prepararsi ad un fuori sella adeguato, olte tutto ho iniziato la discesa con le gomme gonfiatissime per asfalto,
1. devi essere sempre pronto a tirare indietro il kulo quando fai un percorso con su scritto 'percorso DH', ma è meglio comunque essere pronti sempre. la bici può essere predisposta all'impunto, ma spesso lo è di più il biker. almeno, a me capita di impuntare quando non sono abb concentrato indipendentemente dalla bici. guardati il primo Kranked e vedi cosa facevano con quelle bici.
2. le gomme dure non sono il massimo, anche perchè pr arrivare alla madda ci sono delle belle salite con molto sterrato. se vuoi quando son più libero ti accompagno.
sepica ha scritto:bravo parli di impotazione sono d'accordo ma quando vedi che a parte le bici i FR sono "fastidiosamente" seduti sul posteriore che sembra quasi che stiano guidando un chopper mentre i XC sono cosi' in avanti che sembra che cerchino qualcosa davanti loro capisci che al primo salto di una certa importanza il xc cade sicuramente di punta cappottandosi sopratutto quando non conoscendo il percorso non puo' prepararsi ad un fuori sella adeguato, olte tutto ho iniziato la discesa con le gomme gonfiatissime per asfalto, poi ho detto beh almeno le gomme le posso un po sgonfiarekikhit ha scritto:Urca ha scritto:Comunque dopo un pò l'1 si fà bene anche con la bici da XC, bisogna solo prenderci un pò la mano.
Ciao.
lo scorso anno mi ha portato proprio urca per la prima volta, e lui con la specy da xc no scendeva, sorvolava i salti. io con la mia front xc che allora aveva 65mm di escursione i salti piccoli li feci tutti, quelli grossi no, però scesi tutto in bici.
ora con 130/130 è un'altra cosa, ma NON è la bici, ovvero, è ciò che aiuta a superare determinati limiti, ma l'impostazione che fa la differenza è del biker. e qui non ci piove.
Domingosh ha scritto:chiedere a Yuza che era un'emerita schiappa (non ti offendere eri un gran bel novizio); ora è un freerider con F maiuscola! :-?
sepica ha scritto:un esempio x tutti al salto del masso (enorme) ce una via di fuga molto breve anzi giustamente per frenare un eventuale fuori pista avete riempito la zona di arbusti beh fossero bale di paglia gommapiuma palloni gonfiati, o le gambe di una bella donna sarebbe l'ideale , ma credo che quei rami fanno piu' danni che altro , non credete, poi certo le zone polverose sono maledette un bel sistema di irrigazione sincronizzato
i km dipendono dal percorso; il dislivello è di circa 450 mt ovvero parti da 250(indicativamente..) e arrivi a 700, ma anche quì dipende dal percorso...volendo si fa un po di su e giu salendo e il dislivello aumentasepica ha scritto:APPROPOSITO AVENDO IO FATTA TUTTA IN BICI LA SALITA VOLEVO SAPER IL DISLIVELLO, SON PARTITO DA GIU GIU GIU E ARRIVATO SU SU SU , QUANTI kM SONO E QUANTI KM DI ALTEMETRI A SONO
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?