finalmente ho capito cosa vuol dire DH

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
non mi prendete in giro, sono anni che vado in MTB XC e pensavo di avere un discreto manico , beh g orsono ho fatto quel percorso che dalle collina di torino scende giu' insomma il percorso DH.
L'ho fatto con una ragazza con la KONA 130 /130 beh io stavo con la mia front con 80 di escurzione, beh ragazzi voi siete tutti matti ma come fate, o mejo una cosa l'ho capita , molto ma molto lo fa la bici.
Vojo dire con la mia front XC con ruote da 1,9 sfacciatamente pronunciata in avanti, risultato mi son fato buona meta' del percorso a piedi, cmq non era paura era proprio come se con una machina da F1 andassi a fare la paris dakar, e cmq gran bel percorso nopi a Roma e dintrni ce li sognamo questi percorsi
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
secondo me la differenza maggiore la fa la posizione in bici , vedevo la ragazza che era con me (gran manico) che non correggeva ma i la posizione in bici io invece dovevo sempre andare fuori sella ed indietrggiare il peso altrimenti che capriole
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Ovvio che con un 130 scendi alla grande..però c'è differenza tra il scednere e il divertirsi, il saltare e andareveloce!!
La bici ti porta giù ma nel mentre il biker fa sempre la sua parte!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
benvenuto a torino sepica :prost: :prost:
se vuoi fare giri un po più semplici
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=31141
se vuoi entrare nel magico mondo dei fr/dhaccari torinesi
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=17423
tralascio il J....cmq, l'1 è solo l'inizio: c'è di peggio :???:
tipo i sentieri vicino a Superga
ma l'1 è una grande palestra: chiedere a Yuza che era un'emerita schiappa (non ti offendere eri un gran bel novizio); ora è un freerider con F maiuscola! :-?
In quel sentiero c'è di tutto: velocità, tecnica, salti, ripidini e ripidoni, radici e paraboliche...una meraviglia! Peccato che io quest'anno abbia poco tempo in settimana :-(
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
A Superga oltre all'arduo Sbudrio trovi anche la direttissima che dalla Pano ti porta da Maxi, non ci sn salti ed è divertentissima, la si prende all'altezza dell'indicazione verso dx x Rivodora e tu ti butti a Sx!!
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
DanSka ha scritto:
A Superga oltre all'arduo Sbudrio trovi anche la direttissima che dalla Pano ti porta da Maxi, non ci sn salti ed è divertentissima, la si prende all'altezza dell'indicazione verso dx x Rivodora e tu ti butti a Sx!!
ma laposso fare con una XC
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Te lho appunto nominata proprio perchè non ci sono salti...e le pendenze che io ricordi, tranne forse in un punto, non sono esagerate..al max le fai a piedi...magari ci possiamo andare fra 1-2 w.e....ora no che sn infortunato!
ciao
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
DanSka ha scritto:
Te lho appunto nominata proprio perchè non ci sono salti...e le pendenze che io ricordi, tranne forse in un punto, non sono esagerate..al max le fai a piedi...magari ci possiamo andare fra 1-2 w.e....ora no che sn infortunato!
ciao
sei caduto ?? quando ??
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
sepica ha scritto:
DanSka ha scritto:
Te lho appunto nominata proprio perchè non ci sono salti...e le pendenze che io ricordi, tranne forse in un punto, non sono esagerate..al max le fai a piedi...magari ci possiamo andare fra 1-2 w.e....ora no che sn infortunato!
ciao
sei caduto ?? quando ??

Ah..son caduto li nella discesa che hai appena fatto..eheh...Ma non ti spaventare..io non sn mai caduto li...cmq il casco integrale mha salvato la faccia!
Cmq 3 sere fa
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
DanSka ha scritto:
sepica ha scritto:
DanSka ha scritto:
Te lho appunto nominata proprio perchè non ci sono salti...e le pendenze che io ricordi, tranne forse in un punto, non sono esagerate..al max le fai a piedi...magari ci possiamo andare fra 1-2 w.e....ora no che sn infortunato!
ciao
sei caduto ?? quando ??

Ah..son caduto li nella discesa che hai appena fatto..eheh...Ma non ti spaventare..io non sn mai caduto li...cmq il casco integrale mha salvato la faccia!
Cmq 3 sere fa
ma allora ti ho vist beh non eri ridotto benissimo , io sono quelloche stavo insieme ad una tizia con la KONA io ho una DBR front
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
sepica ha scritto:
DanSka ha scritto:
sepica ha scritto:
DanSka ha scritto:
Te lho appunto nominata proprio perchè non ci sono salti...e le pendenze che io ricordi, tranne forse in un punto, non sono esagerate..al max le fai a piedi...magari ci possiamo andare fra 1-2 w.e....ora no che sn infortunato!
ciao
sei caduto ?? quando ??

Ah..son caduto li nella discesa che hai appena fatto..eheh...Ma non ti spaventare..io non sn mai caduto li...cmq il casco integrale mha salvato la faccia!
Cmq 3 sere fa
ma allora ti ho vist beh non eri ridotto benissimo , io sono quelloche stavo insieme ad una tizia con la KONA io ho una DBR front

eheh...no ho ferite in punti fastidiosissimi, infatti x 2notti non ho dormito, ora va meglio!
cmq il casco integrale compralo, dovrebbero usarlo tutti quanti secondo me!
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Nel tratto dei 2drop dove ai lati di essi ci sn gli alberi,diciamo a metà,sn andato contro 1radice,h frenato e sn balzato in avanti,forse xkè ero stanco essendoci stato anche al mattino e avevo perso il controllo della biga
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
sepica ha scritto:
dici ma secondo me no e' vero che bisogna prenerci lamano ma molti drop rischiano di romeprmi e romper tutto

Non farli i drop...cmq è vero,vacci e rivacci, non ti disperare, per diventare bravi ci vogliono mesi e mesi per i non manici...qdi accontentati di piccoli miglioramenti volta dopo volta!ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo