Finalmente eccola: Wilier 303 xc XT

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
ecco bravo prima le gambe...e' inutile pedalare su bici da 2000 euro se non si hanno le gambe :))))) sensa offesa.

Concordo!

Comunque se il tizio che ha sverniciato StelvioTn aveva una bianchi del 1900, ma era una bdc, credo che anche a parità di gamba non ci possa essere partita.

Io ancora me le prendo quando i 60enni panzoni mi passano con le loro super bdc full carbon da 3000 euro e oltre ma, a meno di non mettere su una gamba come quella del cavallo di Raoul, penso che continuerò a rosicare o, meglio, a godermi la mtb per quello che é, cioé NON velocità pura su asfalto!
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Concordo!

Comunque se il tizio che ha sverniciato StelvioTn aveva una bianchi del 1900, ma era una bdc, credo che anche a parità di gamba non ci possa essere partita.

Io ancora me le prendo quando i 60enni panzoni mi passano con le loro super bdc full carbon da 3000 euro e oltre ma, a meno di non mettere su una gamba come quella del cavallo di Raoul, penso che continuerò a rosicare o, meglio, a godermi la mtb per quello che é, cioé NON velocità pura su asfalto!


:smile::smile: quei 60enni hanno anche la pedalata assistita stile cancellara :i-want-t: :smile::smile::smile::smile::smile:
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Dico ancora una cosa: uno non può permettersi di dire a una persona che ha appena comprato una bici che la sua bici ha un pessimo rapporto qualità prezzo e di venderla perchè,oltre ad essere abbastanza maleducato (in primis non sei nessuno per dirmi una cosa del genere,vendi la tua se proprio!) primo, oggettivamente parlando non sono d'accordo visto che ghost merida cube in questa fascia di prezzo non si discostano molto dal rapporto qualità/prezzo,secondo perchè è una abominevole cavolata dire che ci sono i telai cinesi su ebay che poi verranno rimarchiati Wilier, a 300 euro.Se li hai trovati posta un link (secondo te una anzienda come la Wilier si fa fare telai scadenti senza manco progettarli?Una azienda che brevetta il bb86?)
E poi ci si focalizza sulle ruote...tralasciando canyon e radon, quali marche ti danno buone ruote(dalla crosstrail in su)?!

Il telaio della 303 un normale rimarchiato?Trovami in internet il telaio.Per tua informazione la Wilier progetta tutti i telai in carbonio e la Solitario (telaio dal quale deriva la 303) era un top di gamma.Questa abitudine dell'italiano medio di parlare senza sapere mi da molto fastidio.Prima ci si informa,poi si parla.

Per quanto riguarda il pedalare si,l'allenamento è tutto.Se si ha gambe con una rr 5.1 si può sverniciare tranquillamente uno con una flash carbon team.

Scusate lo sfogo e fine dell'OT.
 

stefano4

Biker serius
12/2/10
196
0
0
Este (Pd)
Visita sito
Bike
Wilier Rossorubino, Wilier Izoard XP
Ciao, complimenti per la bici!
Io sono un fan delle Wilier (ed apprezzo i marchi made in Italy) e quoto in pieno il tuo ragionamento.
È facile parlare di Canyon (tra l'altro ben allestite) e Radon quando non hanno nemmeno un rivenditore e spediscono solo tramite la rete, se non offrono rivenditori le bici devono pure costare lo stesso prezzo?
Poi la scusa del telaio "che tanto lo fanno in Cina" non la sopporto per prima cosa perchè non è del tutto veritiera e poi Scott, Specialized ecc.. Dove hanno le fabbriche ed i magazzini?
Comunque se vuoi un consiglio io acquisterei un bel paio di Fulcrum che, oltre ad essere delle buone ruote, si adatterebbero molto bene a livello estetico (per rapporto qualità-prezzo forse sono meglio le xt però).
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Alla fine prendo le mavic crossmax srl o se decido di risparmiare qualcosa vado sulle dt swiss spline x1600. Affermare che il telaio è un cinese standard da 300 euro è una cosa che solo un ignorante che spara a caso può dire. Wilier da sempre progetta i telai sceglie i materiali e poi delocalizza la produzione, come TUTTI fanno (non tutti progettano i telai però :) ).

Tra l'altro grande apprezzamento per Wilier che mi rivernicia il telaio causa scrostamento di un piccolo pezzo di vernice.Tempo 30 giorni e mi ritorna!
 

fal

Biker novus
18/11/07
28
0
0
Modena
Visita sito
arrivo tardi comunque gran ferro! ne ho preso una anche io e devo dire che si pedala da dio. mi trovo molto bene con questo telaio e vorrei sapere dove se ne uo trovare uno a 300 euri cosi ne compro altri...
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Guarda trovi il telaio della vecchia solitario,ex top di gamma,modello 2011 a 600 euro...il kit telaio della 303 lo vendevano a 900 quindi penso che per meno di almeno 600 euro non lo trovi.Per le ruote si,prendo le fulcrum red metal zero se le trovo a massimo 600/650 nuove.Poi ho scoperto che la fulcrum è italiana!meglio di cosi :)

http://mercatino.mtb-forum.it/p-15728-WILIER-Solitario-2011 Questo è un solitario 2011. Il 303 dovrebbe venire qualcosa di più
 

stefano4

Biker serius
12/2/10
196
0
0
Este (Pd)
Visita sito
Bike
Wilier Rossorubino, Wilier Izoard XP
Sia le mavic (che le ha il mio vicino di casa) che le fulcrum sono ottime, le dt non le conosco bene.
Comunque si, Fulcrum ha lo stabilimento nel vicentino (tempo fa ci sono passato davanti).
 

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito
io sono passato alla 303 dopo che il telaio della solitario si era crepato(garanzia per fortuna).Cmq come qualità prezzo le wilier sono sempre state competitive dopo uno può pensare quello che vuole.Logicamente a comprare da case che vendono solo su internet si risparmia però si" perde" quell'assistenza e fiducia che solo il meccanico sotto casa può darti.Secondo me il neo di wilier sta nel fatto di montare le sue bici di media/alta gamma con i componenti marchiati WARP che non si capisce il reale valore del pezzo.Quando ho preso la solitario era equipaggiata con fulcrom 3 e tutti componenti ritchey cosi riuscivi a fare paragoni con le altre case...
 

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito
faccio una decina di gare l'anno. La rottura(ma forse era solo una crepa della vernice) si è verificata sul piantone tra deragliatore e reggisella.
Cmq me l'hanno cambiato senza fare storie e per fortuna col 303 che era appena uscito...
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Confermo,anche secondo me la scelta di Wilier di montare componenti warp..sfalsa i confronti con le altre marche!Un pò come fa bottecchia che marca i pezzi con btc...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo