Finalmente eccola: Wilier 303 xc XT

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
2300 di listino!Ottimo rapporto qualità prezzo!Una domanda: quale ciclo computer??In genere compro da bike discount ma non so quali marche considerare e quali non


MA STAI SCHERZANDO ? guarda che ruote ha...è abbastanza cara

a 2000€ ci sono delle radon o canyon molto ben messe anche sulle ruote
[URL]http://www.bike-discount.de/shop/k1831/a58267/black-sin-8-0.html?mfid=52

capisco che fare del sensazionalismo per qualsiasi cosa sia d'obbligo... ma a me proprio non piace, sopratutto vedere delle ruote di piombio entry level su uan bici da oltre 2000€

[/URL]
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
wilier303.jpg

Bella biga stelviotn davvero bella. mi piace molto il telaio :spetteguless:
La componentistica non c'e' niente da dire stupenda :celopiùg: Complimenti
 

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
ma perche' deve togliere i catarifrangenti ?:nunsacci:
Pesano! xD
No... scherzo! É che io li trovo proprio inguardabili e sulla loro utilità ho dei dubbi. Se vuoi essere visibile penso sia meglio piazzarne uno sul reggisella e portarsi un fanalino per le uscite serali da agganciare al manubrio.

All'autore del topic che dice che dopo le ruote non farà più upgrade: ahauauhahuahu se lo dici tu! E un bel trittico in carbonio che fai, non lo metti??? La scimmia é maledetta, attenzione! :D

Ps: la tua bici é davvero una figata!
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
io non li trovo cosi' inguardabili come dicono alcuni sul forum, anzi mi piacciono. Certo per quanto riguarda l'utilita' anch'io ho qualche dubbio. Condivido sul fatto della scimmia, che quando ti prende, sale sale sale sale fino a lasciarti con le pezze al cxxx XD
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
capisco che fare del sensazionalismo per qualsiasi cosa sia d'obbligo.


Non è d'obbligo.Allora se proprio vogliamo dirla tutta andiamo tutti al deca a prenderci le rr. Una bici in carbonio tutta XT a 2300 euro non mi sembra tanto se pensiamo ad una cannondale flash f1 in alluminio misto x9 x7 che viene 2199... Poi tieni presente un 15% di sconto.Aggiungo che le radon son belle ma non mi fiderei mai a spendere 2000 euro per una bici presa in internet con l'handicap di non poter avere una assistenza diretta.
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
io non li trovo cosi' inguardabili come dicono alcuni sul forum, anzi mi piacciono. Certo per quanto riguarda l'utilita' anch'io ho qualche dubbio. Condivido sul fatto della scimmia, che quando ti prende, sale sale sale sale fino a lasciarti con le pezze al cxxx XD


Hem...veramente li ho tolti a martellate :smile:
Per il fatto della scimmia dell'upgrade,dopo esser stato superato da uno con una bianchi del 1900 in salita,penso proprio che penserò a fare un upgrade alle gambe:il-saggi:
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
e chi ha mai menzionato la rockrider ?
che poi sotto le 1000€ non hanno rivali per qualità-prezzo.

dai che asistenza diretta vuoi ? handicap ?
in un qualsiasi negozio di bici te la possono mettere apposto.
i telai sono sempre in garanzia.

ma vedi un po' te con 2200€....
[URL]http://www.canyon.com/_en/mountainbikes/bike.html?b=2548[/URL]

parlare di buon rapporto qualità-prezzo per questa wilier proprio non ci sta, e scusa eh.
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Si e poi prendi il telaio e lo spedisci?Preferisco andare direttamente in negozio ed esercitare la garanzia a pochi metri da casa che dover chiamare e spedire.Qualitativamente non c'è nulla da eccepire,è una Wilier,casa storica italiana, e poi scusa, secondo me c'è moooolto di peggio come rapporto qualità prezzo (vedi cannondale, una f1 in alluminio a 2200 euro si,questo è un cattivo rapporto qualità prezzo).

Aggiungo che è in linea con i prezzi ghost e cube.
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
e certo perchè i telai si rompono ogni giorno... e io mi devo preoccupare di spedirlo, allora meglio una bici da 1kg e oltre in più montata peggio che spedire un pacco per una ipotetica rottura.

scemo io che nel 2009 presi una canyon ultimate da strada misto ultegra-duraace con ksyrium e telaio da 1kg a solo 1850€

Va bene che i gusti son personali ma sti discorsi lasciano il tempo che trovano.

qualitativamente le wilier ? e chi lo fa il telaio ? un terzista taiwanese o cinese ? che ormai te li tirano dietro su ebay a 300€

le cannondale ? bruttissime e dal basso rapporto qualità-prezzo
difatti in giro si vedono solo wilier e pochissime cannondale...

2200 è il prezzo di listino
la f1 monta ruote migliori
ha un telaio in alluminio che costa più di un orientale in carbonio
ha la lefty

mi scuso e la finisco qua, ma non scriviamo cose campate in aria.
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Ho una bici tutta xt con un telaio progettato in Italia,sul discorso della delocalizzazione della produzione si è gia parlato.A mio modesto parere,una bici in alluminio da 2000 euro (per carità,saldature con la tecnologia caad ma sempre alluminio rimane) con componenti paragonabili a misto xt-slx è cara. I telai non si rompono tutti i giorni ma basta una volta,per questo motivo,in caso di rogne, le marche di bici con rivenditori solo online le ho scartate.
Lasciando perdere le marche online che non considero,Wilier è una delle case da bdc più prestigiose e che fa bici di qualità; che poi solo da poco si sia buttata nel settore mtb è un altro discorso. Per quanto mi riguarda sono soddisfatto e la bici mi piace.

Se tu ti fidi a comprare in rete buon per te.Io preferisco un rivenditore fisico dal quale andare col quale parlare e col quale inca***rmi se serve.

Comunque, visto che le cose campate in aria le scrivi tu, adesso mi trovi in rete un telaio con le stesse geometrie di qualsiasi Wilier. Il fatto di delocalizzare la produzione non significa che le bici siano fatte male, il controllo qualità c'è sempre e il materiale lo sceglie la wilier (dal carbonio 60ton al 40ton)
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
la questione delle preferenze e scelte personali è un'altro discorso ancora che non posso criticare

trovami una bici oltre le 2000€ con delle ruote così e poi ne riparliamo, ma non venire a sostenere che questa bici ha un buon rapporto qualità prezzo perchè non esiste ! e io ti ho fatto degli esempi, che c'entra se sono online o meno.

qualità del telaio... io ti ho preso come esempio la canyon allo stesso prezzo con componenti superiori e peso minore di 1 kg, che hai già il loro telaio top di gamma in carbonio, quello sì fatto in esclusiva con un progetto loro, non sono proprio convinto della wilier 303 che sarà un normale rimarchiato, anche e perchè non è il loro telaio top di gamma, non è mica il 101 quello sì al top.
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Bella vero?!

Aggiungo che Wilier fino a poco tempo fa faceva una offerta sulla 303 xt full. Se poi oltre a questa offerta il tuo sivende ti fa uno sconto vien fuori una bel prezzo.
 

Trust_No_1

Biker superis
14/9/11
300
1
0
Trento
Visita sito
se a StelvioTN la sua bici piace ed è contento del suo acquisto buon per lui no?

Poi insomma le bici non sono fatte solo di carbo vs allu,SLX vs XT,peso,eccetera....la qualità di una bicicletta va valutata pedalandoci sopra

Io ho una bici di uno dei marchi con meno qualità/prezzo in assoluto :-) ...ma credo che le bici si comprino anche con il cuore
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo