Finalmente è arrivata!!!

El Rey

Biker novus
27/7/13
21
0
0
Roma
Visita sito
Ieri, con mio immenso piacere è finalmente arrivata la mia Canyon NERVE AL 29 8.9 Stealth.
Alla fine mi sono deciso e spero e credo che non mi pentirò.
All'apparenza la bici è molto bella e sembra ben costruita, ora non mi resta che farci un giro domenica mattina...non vedo l'ora :-)
Unica sorpresa...la sella, messa al punto più basso sporge di molto ed è al limite per me (la bici è una taglia M ed io sono alto 1.76 cm, quindi per poter andare in discesa in sicurezza abbassando la sella, dovrò necessariamente tagliare il tubo della sella di qualche cm.

Una domanda?
Premettendo che peso 67 kg, a quanto devo gonfiare ammo e forca?
Grazie
 

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
70
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized
Ieri, con mio immenso piacere è finalmente arrivata la mia Canyon NERVE AL 29 8.9 Stealth.
Alla fine mi sono deciso e spero e credo che non mi pentirò.
All'apparenza la bici è molto bella e sembra ben costruita, ora non mi resta che farci un giro domenica mattina...non vedo l'ora :-)
Unica sorpresa...la sella, messa al punto più basso sporge di molto ed è al limite per me (la bici è una taglia M ed io sono alto 1.76 cm, quindi per poter andare in discesa in sicurezza abbassando la sella, dovrò necessariamente tagliare il tubo della sella di qualche cm.

Una domanda?
Premettendo che peso 67 kg, a quanto devo gonfiare ammo e forca?
Grazie
Complimenti, io mi sto godendo da 1 mese il modello 9.9 SL, fantastica. Colore stealth, poi, pochi capiscono di cosa si tratti. Pensano che io sia uno bravo a montarmela. I freni sono fantastici e con 22 ant e 36 post arrampichi sui muri. Sentirai che tenuta sulle discese sconnesse, con le ruote 29". Devi farci la mano sui tornanti stretti, ma si fanno.
Buon divertimento
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ieri, con mio immenso piacere è finalmente arrivata la mia Canyon NERVE AL 29 8.9 Stealth.
Alla fine mi sono deciso e spero e credo che non mi pentirò.
All'apparenza la bici è molto bella e sembra ben costruita, ora non mi resta che farci un giro domenica mattina...non vedo l'ora :-)
Unica sorpresa...la sella, messa al punto più basso sporge di molto ed è al limite per me (la bici è una taglia M ed io sono alto 1.76 cm, quindi per poter andare in discesa in sicurezza abbassando la sella, dovrò necessariamente tagliare il tubo della sella di qualche cm.

Una domanda?
Premettendo che peso 67 kg, a quanto devo gonfiare ammo e forca?
Grazie

Mi sembra strano che dentro la scatola non ci sia stato il foglio illutrativo, oppure riportato con adesivo sul telaio:nunsacci: a ogni modo complimenti ottima mtb:celopiùg:
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
Ieri, con mio immenso piacere è finalmente arrivata la mia Canyon NERVE AL 29 8.9 Stealth.
Alla fine mi sono deciso e spero e credo che non mi pentirò.
All'apparenza la bici è molto bella e sembra ben costruita, ora non mi resta che farci un giro domenica mattina...non vedo l'ora :-)
Unica sorpresa...la sella, messa al punto più basso sporge di molto ed è al limite per me (la bici è una taglia M ed io sono alto 1.76 cm, quindi per poter andare in discesa in sicurezza abbassando la sella, dovrò necessariamente tagliare il tubo della sella di qualche cm.

Una domanda?
Premettendo che peso 67 kg, a quanto devo gonfiare ammo e forca?
Grazie

Bella storia!!! Ricordo bene l'emozione di quando è arrivata la mia!

Poter abbassare molto la sella è fondamentale: in discesa non sai che fastidio mi ha sempre dato sulla Nerve! Da quando un amico che fa DH mi ha imposto di abbassarla la prima volta, non c'è stata storia....sulla Nerve poi, causa geometrie raccolte, è molto invadente la posizione della sella....quindi presto arriverà anche il Reverb Stealth...e non ci penserò più!

Un consiglio: sgonfia subito le ruote! arrivano ad una pressione impossibile (qualcuno dice 4 bar), tanto da rendere poco guidabile la bici...fino alla terza uscita non ci avevo neanche pensato e le prime sensazioni non erano state entusiastiche. Ora va moooolto meglio!

Pressione ammo/forca....io sono 1,85 m per 77kg....l'ammo è a 165/170 psi e la forcella a 90/95 psi...riesco a sfruttare tutta l'escursione, mai raggiunto spiacevoli fondo corsa....se ti possono servire come primo riferimento...poi vedrai che sono molto soggettivi.

...facci avere le prime foto e le impressioni!
 

El Rey

Biker novus
27/7/13
21
0
0
Roma
Visita sito
Bella storia!!! Ricordo bene l'emozione di quando è arrivata la mia!

Poter abbassare molto la sella è fondamentale: in discesa non sai che fastidio mi ha sempre dato sulla Nerve! Da quando un amico che fa DH mi ha imposto di abbassarla la prima volta, non c'è stata storia....sulla Nerve poi, causa geometrie raccolte, è molto invadente la posizione della sella....quindi presto arriverà anche il Reverb Stealth...e non ci penserò più!

Un consiglio: sgonfia subito le ruote! arrivano ad una pressione impossibile (qualcuno dice 4 bar), tanto da rendere poco guidabile la bici...fino alla terza uscita non ci avevo neanche pensato e le prime sensazioni non erano state entusiastiche. Ora va moooolto meglio!

Pressione ammo/forca....io sono 1,85 m per 77kg....l'ammo è a 165/170 psi e la forcella a 90/95 psi...riesco a sfruttare tutta l'escursione, mai raggiunto spiacevoli fondo corsa....se ti possono servire come primo riferimento...poi vedrai che sono molto soggettivi.

...facci avere le prime foto e le impressioni!

Grazie dei preziosi consigli...
le gomme le controllerò subito...2.4 va bene o consigli altri valori?

Per le pressione dell'ammortizzatore e la forcella prenderò come primo riferimento i tuoi valori :-)

Per la sella quindi mi consigli comunque di segarla? Perché al punto più basso io sono quasi al limite ed è ovvio che fare discesa così non è facile...in attesa di prendere anche io il reverb :-)

Vi posterò a breve prime impressioni :-)
Grazie
 

tommi-fi

Biker serius
19/6/13
223
0
0
firenze
Visita sito
[MENTION=142212]El Rey[/MENTION]

Grande bici davvero io ho preso quella cyan ma stessa versione tua vedrai che vai alla grande

il tubo sella io l ho tagliato (sono alto 176 e ho avuto lo stesso tuo problema ) anche se un po mi son pentito dato che tanto ho preso il reverb

un consiglio che ti posso dare è di cambiare le gomme che quelle che monta sul bagnato e fango sono poco indicate anche se ottime su asciutto

Per la pressione 2,4 mi sembra tanto io non andrei oltre i 2 - 2.1
Per il resto che dire goditela tutta è una bici che da grandi gioie in salita e tanto divertimento e sicurezza in discesa
[MENTION=16197]iz5dki[/MENTION]

Dentro la scatola c'è un bel cofanetto rigido con un manuale enrome e un cd su come settare e manutenere la bici in base al numero di categoira riportato sul telaio
 

El Rey

Biker novus
27/7/13
21
0
0
Roma
Visita sito
Tommy-fi, una domanda? Perché dici di esserti pentito? Qual è la cosa negativa di tagliare il tubo? Il Reverb non ha un suo tubo sella?
Scusa la domanda e l'ignoranza in materia ma visto che anche io vorrei prendere il Reverb in futuro...
Grazie
 

El Rey

Biker novus
27/7/13
21
0
0
Roma
Visita sito
Oggi sono andato da un venditore specializzato e non sentendomi ancora sicuro di prendere un pedale e scarpe con sgancio mi sono fatto dare un pedale e lui mi ha dato il VP-59. Bello, per carità e anche leggero.
Poi sono tornato a casa ed ho visto che il pedale viene indicato sul sito del produttore come pedale da Bmx.
Qualcuno di voi lo conosce. Che mi consigliate?
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
Grazie dei preziosi consigli...
le gomme le controllerò subito...2.4 va bene o consigli altri valori?

Per le pressione dell'ammortizzatore e la forcella prenderò come primo riferimento i tuoi valori :-)

Per la sella quindi mi consigli comunque di segarla? Perché al punto più basso io sono quasi al limite ed è ovvio che fare discesa così non è facile...in attesa di prendere anche io il reverb :-)

Vi posterò a breve prime impressioni :-)
Grazie

Io fino a poco tempo fa son sempre andato sugli 1.8: Domenica però brutta sorpresa, atterrando su un sasso bello spigoloso, ho pizzicato la camera d'aria (due fori, uno sulla parete esterna e uno su quella interna) segno che la pressione era proprio bassa....leggendo qua e là, molti consigliano di stare nel range 2,2-2,5...la posteriore sempre un pelo più gonfia dell'anteriore...

...purtroppo la bici a quelle pressioni diventa molto più "rimbalzosa" e tende a scivolare molto di più, soprattutto in salita...per tornare ad usare 1,8 bar temo che dovrò convertire in tubeless...e poter tenere 1,8 o anche meno, significa avere un gran bel feeling in più!

Per il tubo sella non saprei che consigliarti...fortunatamente a me non dà alcun fastidio quando è tutto in basso...

per caricare sopra le immagini puoi usare siti tipo imageshack.us, che dopo aver fatto l'upload ti forniscono un link già pronto da incollare sul forum, scritti in linguaggio "d'impaginazione" compatibile col forum stesso!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo