Finalmente è arrivata!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
“Finalmente è arrivata”……………… mi son detto stamattina appena messo il naso fuori dalla finestra di casa mia.

Ma cosa è arrivata vi direte?
- La befana? No!!!!
- La raccomandata con un bonifico bancario? No!
- La nuova MTB? No!!!

E’ arrivata la prima neve sull’Etna fino a basse quote!!!! :sbavon:

Faccio subito colazione (come al solito abbondante) mi scelgo l’abbigliamento più pesante, scendo nel garage, prendo la Canyon, la carico in auto e dirigo verso Nord.

Nei pressi di Nicolosi (a circa 700 mt. Circa) inizio a vedere le prime spruzzate di neve sul ciglio della strada. Mi accorgo che ho lasciato le catene dell’auto a casa quindi non posso salire molto in alto con la mia Multiplona, così lascio la stessa alla Pineta dei Monti Rossi, mi sistemo e parto.

Sono le 09:22 e ci sono 5°C quando inizio a muovere le prime pedalate
DSCN9063-1.jpg


La giornata sembra ottima e la salita lungo l’asfalto prosegue bene, ogni tanto divago anche su un po’ di sano sterrato
DSCN9064.jpg


L’asfalto è più difficile da affrontare, in alcuni tratti è completamente ghiacciato e quindi bisogna prestre la massima attenzione!!
DSCN9066.jpg

DSCN9069.jpg


La salita prosegue su alcuni tratti in fuori strada mentre arriva una piccola bufera di neve
DSCN9071.jpg

DSCN9077.jpg

DSCN9078.jpg


Ad un tratto la bufera insiste, sono nei pressi di Monte Sona a 1383 mt e ci sono 1,1 °C
DSCN9080.jpg


Il vento è troppo forte e decido di tornare indietro
DSCN9081.jpg


Ma mentre faccio una piccola pausa con fette di pane a 5 cereali con abbondante miele…………………spunta nuovamente il sole
DSCN9083.jpg


Quindi mi metto su asfalto e continuo a salire
DSCN9084.jpg

DSCN9085.jpg


Uno scorcio di paesaggio in bianco nero mi serve da sfondo per la mia Canyon ……..bianca e nera :-)
DSCN9086.jpg


Continuo a salire, arrivo a quota 1680 mt, c’è il sole ma il vento è tremendo e proseguire contro è davvero difficile, in special modo quando lo prendo laterale che addirittura una volta mi scaraventa sul ciglio della strada
DSCN9089.jpg


Qui oltre al forte vento, ci sono -2°C e così decido (come l’anno scorso nel medesimo periodo) di non proseguire più e quindi ritornare indietro sui miei passi
DSCN9092.jpg


Mi cambio gli indumenti bagnati ed inizio la lunga discesa verso Nicolosi.

Il ritorno è molto impegnativo perchè in alcuni tratti il vento mi spinge violentemente a 70 km/h e quando poi lo prendo frontalmente lo sento addosso in modo tagliente, inoltre alcuni tratti sono ancora ghiacciati e quindi devo stare con gli occhi spalancati e le dita pronte a modulare dolcemente sulle leve dei freni.

Arrivo nei pressi di Nicolosi alternando asfalto a sterrato, mi faccio l’ultima foto a 9.9 °C sotto un bel sole che dopo le condizioni climatiche lasciate lassù sembra di essere a i tropici :smile:
DSCN9097.jpg



e dopo quasi 3 ore concludo il mio giretto inaugurando la prima neve invernale del 2011.

Il resto delle foto qui sul mio sito
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
....bel giro e bellissime foto o-o!!! fanno venire una voglia di pedalare sulla neve.....soprattutto a me che non ho mai provato l'ebrezza...:rosik:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
.............. fanno venire una voglia di pedalare sulla neve.....soprattutto a me che non ho mai provato l'ebrezza...:rosik:
Il vantaggio di stare ai piedi dell'Etna è che nel raggio di 10 km si sfruttano completamente a 360° tutte le stagioni, andando dal caldo asfissiante e quindi sole a mare dell'estate, al freddo intenso con montagna e neve dell'inverno:sbavon:
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
come al solito foto bellissime!
non so come fai ad avere sta grinta e perseveranza nell'uscire sempre e ad ogni condizione meteo (soprattutto da solo) MiTiCo! o-o
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
come al solito foto bellissime!
non so come fai ad avere sta grinta e perseveranza nell'uscire sempre e ad ogni condizione meteo (soprattutto da solo) MiTiCo! o-o
Grazie, comunque sfrutto tutto il mio tempo libero possibile per fare ciò che mi rende la vita migliore e mi regala sensazioni uniche, ecco spiegata da dove viene quella che tu chiami "grinta" :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: L@TTiCiNo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo