Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito

è un saliscendi? mi sbaglio o parte in un tratto abbastanza aperto?
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito

la parte bassa, quella che arriva dalla sbarra la conosco da tempo, molto bella oltrettutto, è solo la variante antisterrato che mi interessa.. grazie mille per l'info
 

rajo1971

Biker popularis
26/8/08
99
10
0
Bollate
Visita sito
Ciao
perdonate l'OT ma credo che nessuno meglio di voi mi possa fornire alcuni dettagli per il prossimo itinerario.

Domenica con alcuni amici di Como vorremmo scendere a Finale per fare questo itinerario:
http://www.turbolince.com/itinerari_mountain_bike_gps/finale_ligure_gps_-_the_big_around.html

Immagino voi lo frequentiate spesso. Dopo le piogge della settimana, visto che per domenica il meteo dovrebbe essere abbastanza clemente, il tracciato che troveremo sarà decente oppure si rovina molto?

Grazie per l'aiuto.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Allora i Ciappi l'hanno fatto dei miei amici la scorsa domenica e a parte i soliti passaggi in discesa e salita ostici non ne hanno parlato male... dopo penso che vada ad Orco per scendere su Boragni e anche qua non ci saranno problemi... il resto è ok.

Per fortuna la zona di finale non è stata colpita dal tornado del 4 ottobre... la parte finale in zona manie è tutta ok, tra l'altro sarà quasi sicuramente l'unica completamente asciutta: Bric Monti, Crovi e Dh donne sono una sicurezza... unico "vero problema" è la prima parte dell'ultima discesa che è stata spianata con il bobcat questa primavera. Quando arrivate al quadrivio procedete seguendo l'evidente traccia spianata segno cerchio con pallino. Se cannate finite sulla dh uomini
 

rajo1971

Biker popularis
26/8/08
99
10
0
Bollate
Visita sito
Grazie Max
terremo conto dei tuoi consigli.
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Chiesetta: qualcuno sa dirmi se è chiusa da una recinzione alla sua fine o durante il percorso?

Loris se ci sei batti un colpo
Ciao Max,
Ultimamente latito un po'..sia il forum che la pratica ahimè...cmq la chiesetta (quella di s.michele immagino) l'ultima volta l'ho fatta insieme a voi..quindi non ho info su reti di chiusura..e spero non ce ne siano..se dopo la dh donne rovinano pure la chiesetta alle manie rimane ben poco..
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao Max,
Ultimamente latito un po'..sia il forum che la pratica ahimè...
Mi spiace, spero che tutto torni presto alla normalità

cmq la chiesetta (quella di s.michele immagino) l'ultima volta l'ho fatta insieme a voi..quindi non ho info su reti di chiusura..e spero non ce ne siano..se dopo la dh donne rovinano pure la chiesetta alle manie rimane ben poco..
Grazie lo stesso... appena smette la stagione monsonica la riprovo.

A dire il vero ci volevo andare già ieri, ma l'unico sforzo che ho fatto è stato parcheggiare, prendere la guida sun bike, e ripartire
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito

ieri volevo farla poi abbiamo virato per la DH donne, per fortuna, a parte i primi 200 mt siam stati all'asciutto per tutta la discesa..
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Quindi dopo le 9.30 ha smesso di piovere?

Mannaggia...

non ha mai smesso in realtà, però quando siam partiti da varigotti piovigginava,asfalto fino alle manie per essere più veloci in caso di diluvio, all'inizio dello sterrato di ferrin, pioggia torrenziale, arrivati al bivio toboga/varigotti, ci siamo fermati 5 minuti sotto agli alberi, stavamo già per tornare indietro su asfalto quando abbiamo visto che sopra a varigotti non pioveva. Scesi verso la DH donne, arrivati al bivio uomini/donne neanche una goccia, terreno bello compatto e colori fotonici, mai visto una vegetazione cosi verde, aver avuto voglia e una macchina foto sarebbero uscite foto spettacolari.. caffè veloce da varicotti's per riscaldare le ragazze e via a casa in mutande
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo