Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

enri le fou

Biker cesareus
Si dovrebbe essere questo, di solito ha sempre qualche albero dopo i venti di tramontana invernali sdraiato lungo il percorso

Dalla traccia gps il 23 in realtà sembra il
r32.gif
più che
r11.gif


Ciao
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
il kranked parte con segnavia XX poi vira a dx (a sx dh donne) ma non so bene con che segnavia, attraversa quello che chiamano "territorio indiani" e poi gira secco a dx più in basso, puntando una casa (o giallo o rosa non ricordo) bene che rimane a dx. da lì si riprende l'asfalto.
ciao e a domani

PS: comunque dovrebbe coincidere con il 23
 
il kranked parte con segnavia XX poi vira a dx (a sx dh donne) ma non so bene con che segnavia, attraversa quello che chiamano "territorio indiani" e poi gira secco a dx più in basso, puntando una casa (o giallo o rosa non ricordo) bene che rimane a dx. da lì si riprende l'asfalto.
ciao e a domani

PS: comunque dovrebbe coincidere con il 23

Buono a sapersi, vedrò domani che segnavia ha dopo aver abbandonato la dh donne.
Questo il probabile giro: Finale-Manie-Bric dei Monti-Kranked-Manie-Dh Donne-Manie-Briga-Finale
 
Il kranked.... ad un certo punto (attenzione) c'è un bivio netto con segno cerchio con pallino che va diritto da non seguire...

Curiosità: se invece lo seguo e giro a sinistra, non vado forse a congiungermi con il tratto basso di DH Uomini con sbocco finale alla chiesetta di S. Lorenzo? O mi sto confondendo?

PS: domani non scendo un po' per timore della pioggia (ma spero per voi di sbagliare) e un po' per impegni di lavoro.
In compenso, mi sono portato avanti venerdì con lungo giro in bdc sulle nostre colline (così Sergio inorridisce...)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Curiosità: se invece lo seguo e giro a sinistra, non vado forse a congiungermi con il tratto basso di DH Uomini con sbocco finale alla chiesetta di S. Lorenzo? O mi sto confondendo?
Ti confondi con la discesa della DH donne: il bivio lo trovi al tornante secco a destra


In compenso, mi sono portato avanti venerdì con lungo giro in bdc sulle nostre colline (così Sergio inorridisce...)
Beh ho girato anch'io oggi su bitume: ma in stile belga con nebbia e pioggerellina
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
Ormai lo si che sei un bitumaro!!!
il kranked rimane verso isasco quindi non c'entra nulla con DH men.
Se all'ultimo bivio giri a sx (o meglio segui la strada principale) ti ritrovi sull'asfalto ma con un saltino di un metro abbondante!
Ciao

Curiosità: se invece lo seguo e giro a sinistra, non vado forse a congiungermi con il tratto basso di DH Uomini con sbocco finale alla chiesetta di S. Lorenzo? O mi sto confondendo?

PS: domani non scendo un po' per timore della pioggia (ma spero per voi di sbagliare) e un po' per impegni di lavoro.
In compenso, mi sono portato avanti venerdì con lungo giro in bdc sulle nostre colline (così Sergio inorridisce...)




Sent from my iPhone using Tapatalk
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Eh si oggi abbiamo dovuto timbrare il cartellino: Camporotondo (3 pallini), Sentiero indiani (cerchio con punto), Dh Donne (XX) e Briga (Triangolo vuoto) per dare un senso alla trasferta... :-)

Ma quanto fango e viscido in giro! Ovviamente la Dh Donne era asciutta... finale con una Briga da classificare XXX ;-).

un saluto al "ritrovato" Fra78 che ci ha fatto compagnia oggi...

ps. Però la Briga è proprio brutta :loll:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Sto organizzando il giro, se abbiamo voglia e tempo una volta risaliti alle Manie dopo la Dh Donne probabilmente facciamo subito Kranked, poi gran finale con la Briga... secondo l'ispirazione ;-)
(dovremmo beccarci a quell'ora...)
Com'è andata oggi?

Alla fine ho finalmente visto che: il Sentiero Indiani o Kranked è segnato cerchio con punto, il sentiero XX e la Dh donne... oggi facendoli tutti e due abbiamo controllato bene...

Tra l'altro nel Kranked è da provare a continuare ad andare diritti: quasi sicuramente si arriva senza grossi problemi alla strada che sale ad Isasco. Infatti salendo dalla cementata-calvario dopo la dh donne ho visto il sentiero (a cui non avevo mai fatto caso) segnato cerchio con punto.

Comunque devono aver recentemente risegnato con i simboli FIE i sentieri della zona delle Manie perchè non ho mai visto così tanti simboli evidenti come oggi... un grazie a chi ci ha fatto questo bel lavoro ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo