Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
La Superenduro 2009 ve la sconsiglio..le discese non sono per niente in buono stato..
1)Vacchè: passabile (ma secondo me tra le meno affascinanti della zona)
2"Borgata rocca-Ponti romani: sporca con massi in mezzo e vegetazione aggressiva nel primo pezzo
3)Briga "Superenduro": bella ma l'hai già fatta e il pezzo finale è na' giungla...

Io penso di girare domani (se ho la ruota) ma ho in programma di salire in alto..e farmi un toboga di canova con risalita alla madonna della guardia e da li poi si ha l'imbarazzo della scelta per scendere..tieni conto che è un giro da 1400m di dislivello almeno...prima salita ne fai quasi 1000 seconda sui 400..ma le discese sono veramente divertenti..

Se cmq volete rimanere bassi fatti la caprazzopa, e falla tutta stavolta...
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it

E no caro mio, yellowfish per dei problemi al freno non può uscire e a questo punto se tu esci ti contatto e prndiamo appuntamento direttamente. Dislivelli, distanze e caldo non sono un problema
 

davide73

Biker serius
13/12/08
185
0
0
Cogoleto
Visita sito
Ciao ragazzi mercoledì veniamo in un gruppetto a mangiarci una pizza in finalborgo. Vorremmo approfittare per fare una discesa pArtendo dalle pale per arrivare direttamente nel borgo. Io ne avevo fatta una che partiva con l H passava per i prati di pian marino per arrivare in centro ma non ricordo esattamente il tratto da dove finisce l H all incrocio dove c è la chiesetta su strada asfaltata. Qualcuno mi può dare qualche indicazione oppure consigliare un percorso alternativo altrettanto lungo. Cravarezza meglio??Meglio con pochissimi tratti pedalato perchè uno di noi ha una bici da dh pura.... Ringrazio in anticipo

Davide
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Dopo la fine del sentiero H (curva su asfalto) vai un po' avanti in discesa e trovi la compressione sulla dx quando planate sullo sterrato andata a dx e sulla sx nel bosco ritrovate la traccia di sentiero (50ina di metri) tenendo la sterrata e ignorando quella che va in piano prima in discesa e poi in leggera salita arrivate alla chiesa sconsacrata dove ora ci abitano. Ai margini della strada afaltata riparte un sentiero che poi riapproda all'asfalto al quadrivio andate a dx e poi prendendete un evidente sentiero sassoso che va sx (prima si scende su asfalto per una 50ina di metri).
Arrivate ad un paesino, mi sembra Corbuta, piano xche' c'e' gente e da li' ritrovate la strada che vi porta salendo a sx fino alla Chiesa. Da li' a Pian Marino e' un attimo

Certo che l'amico con la bici da Dh non vi vorra' molto bene dalla compressione fino a Finalborgo

Ps se ho cannato qualcosa Loris mi correggera'
 

davide73

Biker serius
13/12/08
185
0
0
Cogoleto
Visita sito

grazie come sempre!!!!rapido ed esaustivo

davide
 

henryone

Biker tremendus
Vi sconsiglio di fare pian marino perchè il single track che dalla "compressione" arrivava a carbuta non è più tenuto e quindi "asfalto !!" o vi perdete, inoltre da pian marino a finalborgo è strada bianca per un tratto anche da pedalare.

Per fare tutto e solo single track (consigliato) dalla base nato (pian dei corsi).... fate la discesa integrale che arriva a feglino (1000-200=800 mt di dislivello) e poi da feglino in asfalto discesa arrivate a finaborgo.

Dalle pale potete fare la Base Nato:

ps ti allego la traccia della basenato con la discesa su feglino segheria con la nuova variante ... chissà mai che ti serva. (W20100606101037.zip‎ )

Oppure la H:



(La seconda traccia ha anche la salita.)


Anche il cravarezza arriva a feglino ma non ho la traccia.
 

Allegati

  • W20100606101037.zip
    48 KB · Visite: 6

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Avevo scritto messaggio ma poi evidentemkente non l'ho mandato perchè non lo vedo.
Ieri ho fatto l'H di akko via feglino. Da solo perchè Loris ha avuto dei problemi. La discesa non mi ha entusiasmato. Scorrevole, divertente ma poco tecnica e poco impegnativa; una cosa per tutti. Questa mattina alle 7,45 era in strada per capazzo(zz)a. Io preferisco queste discese anche se ho stortato per bene il disco anteriore e un paio di passaggi non li ho fatti ma ci devo tornare. Ieri pensavo di trovare qualcuno lungo la discesa o alla base ma non ho incontrato l'ombra di un biker. Che orari fa il negozio a finalborgo?
Penso di rifare il giro finale-calvisio-manie-noli-finale. Toste le salite e toste le discese. Oppure base nato nella variante che si trova anche negli itinerari del forum.
Ciao
 

henryone

Biker tremendus
Se ti piace quel genere puoi andare alla madonna della guardia e fare come discesa la madonna della guardia integrale, l'avevo fatto come ultima uscita (15 gg fà).
Quando sei alla madonna della guardia, guardando la chiesa prendi a destra.... il single continua sino ad incrociare uno sterrato largo , li prendi a sinistra (guardando il mare), le tracce di gomme le vedi per terra.
Lo percorri in pianura per circa 500 mt, quando sulla destra scende un single track, purtroppo l'entrata non è evidente, perchè non proprio easy... se invece continui lo sterrato, altri 300 mt, arrivi in fondo e li parte un altro single track anch'esso sulla destra un po più easy.

Arrivare alla madonna della guardia è facile, tramite asfalto dell'autostrada sino a prendere a destra un mezzo sterrato/asfalto che prende a destra.


Riviera outdoor apre mattina e pomeriggio : circa 9-1230, 1600-1930, tranne martedì (mattina e pomeriggio) e mercoledì mattina.
 

henryone

Biker tremendus
ciao fra... 5 minuti fa ero al telefono con marcovpfree (anche lui di ritorno da Pila) e stavamo programmando per sabato prox due super g....

Marcovpfree abita a genova e verrebbe by car a Bargagli a casa mia, poi da li saliremmo all'aeronautica faremmo un primo superg (1° variante) poi arrivati in trapena risaliremmo ancora all'aeronautica passando questa volta da Traso secondo superg (2° variante) arrivati in Trapena risaliremmo a Bargagli a casa dei miei, lavaggio biga e chi vuole si ferma pure a pranzo....
Ovviamente sei welcome. o-o

Per il resto io bene... se vai una pagina indietro ci sono le foto del paese dei balocchi... ops livigno...

Tu come stai ... raccontaci hai pedalato oppure niente come me e solo discesa oppure neppure quella...
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it

Me ne aveva parlato loris però penso che mi rimane tempo per 1 giro o 1+1breve e quindi rifarò cose gia fatte in modo da non perdere tempo in ricerche e non scontento la moglie. Questa mattina e anche ieri sono partito alle 7,30....
 

henryone

Biker tremendus
Me ne aveva parlato loris però penso che mi rimane tempo per 1 giro o 1+1breve e quindi rifarò cose gia fatte in modo da non perdere tempo in ricerche e non scontento la moglie. Questa mattina e anche ieri sono partito alle 7,30....

il giro alla madonna è corto e tutto sommato arrivato alla madonna è evidente il single.. se poi sbagli il secondo ingresso trovi subito l'altro ingresso (boncucco).

Anch'io esco presto, anche alle 7 quando sono solo così non scontento la moglie e la prole.... (poi dormo al pomeriggio )
 

mattecarr

Biker serius
6/5/07
183
1
0
41
Genova
Visita sito

Ciao ragazzi! mi sono incuriosito leggendo il post... siccome è da quando è stato tracciato che faccio il superg una settimana si e una pure...ma... qual'è la variante??? Solo per la salita? Se sabato sono a Ge mi unirei voletieri!

Me ne aveva parlato loris però penso che mi rimane tempo per 1 giro o 1+1breve e quindi rifarò cose gia fatte in modo da non perdere tempo in ricerche e non scontento la moglie. Questa mattina e anche ieri sono partito alle 7,30....

Sono a Pietra fino a venerdì...c'è qualcuno con cui fare qualche giretto? perchè le varie risalite furgonate o sono piene o non girano!
Rimango in attesa! Contattatemi pure via cell che trovate nel profilo personale!
 

henryone

Biker tremendus
Ciao ragazzi! mi sono incuriosito leggendo il post... siccome è da quando è stato tracciato che faccio il superg una settimana si e una pure...ma... qual'è la variante??? Solo per la salita? Se sabato sono a Ge mi unirei voletieri!
non lo so, mi ha detto marcovpfree che ci sono due varianti (in discesa)... io l'ultima volta che lo feci avevo la iron horse ed era 2005... non mi ricordo nulla.


Sono a Pietra fino a venerdì...c'è qualcuno con cui fare qualche giretto? perchè le varie risalite furgonate o sono piene o non girano!
Rimango in attesa! Contattatemi pure via cell che trovate nel profilo personale!

prova anche riviera outdoor (tel 019 68 98 024) per le furgonate....
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it

Ciao, ho salvato il tuo numero e ti chiamo entro sera.
 

mattecarr

Biker serius
6/5/07
183
1
0
41
Genova
Visita sito
Ciao, ho salvato il tuo numero e ti chiamo entro sera.

ok thanks

non lo so, mi ha detto marcovpfree che ci sono due varianti (in discesa)... io l'ultima volta che lo feci avevo la iron horse ed era 2005... non mi ricordo nulla.

prova anche riviera outdoor (tel 019 68 98 024) per le furgonate....

mmm...2 varianti in discesa...si probabilmente ho capito quali... forse tu non hai mai fatto il " cel' ho duro!!!!" :D

per le furgonate ho provato a chiamare

finale freeride: gira solo un furgone e fino a giove nulla

riviera outdoor: non girano perchè non c'è nessuno visto il caldo (bha)

elicarride: non gira visto il periodo di gara

alpidelmare freeride (calizzano): via sms e email... zero risposte... bho cmq a quanto ne so penso abbiano prenotazioni fino a settembre...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo