Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Io da dopo la superenduro l'ho sempre trovato "aperto" (ogni tanto qualche tronchetto abattuto ma nulla più)...e più o meno ci sendo tutte le settimane

Io l'ho riaperto 2 volte; ti parlo dello scorso anno e di subito dopo la gara. In entrambe le volte subito sopra la pietraietta che poi porta al dolmen, era stato costruito un vero e proprio sbarramento di rami e tronchi.
Tra l'altro quella edizione della superenduro era già nata sotto il malcontento minaccioso dei cacciatori.
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Cerco di esserci ma ti darò la conferma domani verso ora di pranzo via sms.
Fra l'altro dovrei fare almeno vedere l'ammo (dhx3) perchè ieri nel fare uscire un filo d'aria con il dito è uscito anche olio dalla valvola. Non vorrei che aria e olio si siano mescolati ma ho paura che si. Prima di uscire ho controllato il nsag che era in ordine e non ho controllato la pressione del serbatoio piccolo sicuro che fosse in ordine anche quello.
Oggi pomeriggio controllo come vanno le cose e incrociate le dita per me.
 

henryone

Biker tremendus
belin se sb è inflazionato ..... girate bassi cosi nn rovitate quelli in alto....

L'ultimo di agosto, mi sembra 28 29, sarò a girare sulle alture di zena (super g) ci si vede a settembre....

Comunque, in generale, qui a livigno sanno come farti divertire c'e' di tutto e di piu'.... Basta che hai mastercard...
 
belin se sb è inflazionato ..... girate bassi cosi nn rovitate quelli in alto....
...

secondo me san bernardino non ha niente da invidiare ai sentieri in alto, anzi...

ieri ho fatto il solito Ciappi-Vacchè (che abitualmente faccio in inverno) e per me è il top (naturalmente per me che non amo le cose troppo tecniche).... trovarti da solo in quel bosco buio con i rumori della natura poi fa sempre un certo effetto...

@Lor1s: ho notato degli ometti di pietra a segnalare l'inizio di alcuni sentieri che scendono deviando da quello di salita prima della rampa e del bivio. Sono forse quelli ripuliti da voi?
inoltre, il famoso (vero Akko?) triangolo-pallino che giro fa? conosco l'inizio, ma poi devo sepre seguire il segnale o ci sono deviazioni? dove sbuca? è molto tecnico?

@Akko: dalla prossima settimana ci sono solo nel weekend (e non tutti), ma qualche giorno in settimana ci scappa sempre...
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Aggiornamento per domani...progetti per giovedi...portare la ruota dal meccanico a cambiare raggio tranciato e a ricentrarla...mi spiace
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito

Se ho capito bene dove dici te è il bivio sulla sinistra dopo il primo "cancello vacche"..da li parte un sentiero che ti porta giu sulla strada di feglino davanti all'agriturismo ca di alice (sentiero con finale da vertiride o quaasi) o se no puoi ritornare su e arrivi al ciappo di cieci...cmq noi abbiamo "pulito" (levato due tronchi e un po' di pietre) un sentiero che scende verso calvisio.
Il triangolo pallino...dove si è immolato il buon akko..(ma non il sentiero a lui dedicato.che si trova sulla rocca di corno)..parte da campo rotondo e ti porta alla ruggetta sempre sopra calvisio..se non ami il tecnico non farlo..ci sono due o tre curvette niente male...
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Giovedì mattina partiamo da Noli alle 8:30 puntando a fare il Crestino (in zona Base Nato, 1000 m disl.)

In ogni caso, quasi ogni giorno trovi qualcuno che parte da Noli con ritrovo alle 8:30 davanti ai bagni La Palma.

Ciao, come faccio a sapere se un dato giorno c'è qualcuno che parte da noli e che percorso fa? Anche perchè se non ho bisogno delle protezioni non mi dispiace lasciarle a casa.
Domani mi faccio caprazzoppa con partenza alle 18. Se qualcuno vuole....
Loris conto sul fine settimana.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
@Loris, non dovevi dire a Vianello (aka Enrico) che dove ho lasciato il costolame è un sentiero tecnico!
quel track va pulito... quindi ci vuole qualcuno che lo percorra ogni tanto... se a piedi con bici a fianco, meglio ancora!
scherzi a parte, a maggio era da machete... immagino cosa possa essere ora!

@Vianello... ma ti sei fatto il Vacchè con ingresso old-style o quello della SE? l'ultima variante quando l'ho fatto io era chiusa, quella prima della discesa sul borgo e bisognava passare sulla parte "vecchia" (per me, più bella anche se più difficilina).
Ricky mi aveva detto che l'avrebbero messo a posto, ma non ho più girato in zona.
il w-e del 28 sono giù... ci sentiamo!
 
Se ho capito bene dove dici te...

esatto! è proprio quello, ma se è da vertride lo evito volentieri (ma il triangolo pallino lo voglio provare comunque, facendo magari qualche pezzo a piedi...).

Poi ce n'è un altro sulla destra, subito prima della rampa impedalabile (per gli umani). Sai dove va?

Comunque, non è che non amo il tecnico... è che non sono capace

scherzi a parte, tra la vecchiaia e la frattura dell'anno scorso, sono diventato troppo prudente (per non dire c...sotto) e mi sto pericolosamente convertendo a cose più xc

A proposito, per assecondare queste tendenze (e molto OT) sto cercando una full usata sotto i 12 kg e sono quasi convinto a mettere in vendita uno dei miei 2 gioielli (la Foes o la Yeti). Dite che mi pentirò? Nel caso, interessa a qualcuno?


@Darius: i giri del mattino da Noli secondo me sono troppo xc per i tuoi gusti, forse domenica si organizza qualcosa di più "serio" partendo da Finale. Domani riposo dopo i 1000 disl+ di oggi (sempre la vecchiaia)

@Akko: ho fatto il Vacchè con inizio del SE e il finale vecchio, non ho verificato se si poteva fare anche il finale SE
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it

Ma quale vecchiaia, a 45 anni (non sono tanto lontano neanche io) si può andare ancora come treni.
Ma per domenica il giro della superenduro vi farebbe schifo?
Io vorrei farlo ma se avete altro in programma mi aggrego volentieri. Tra Riva e qui sempre bei giri ma sempre solo e mi sarei anche rotto il kaxxo.
Purtroppo non sempre riesco a collegarmi perchè sto usando una connessione che ho trovato e neanche so di chi sia; quindi se non mi vedete sul forum vi prego di mandarmi almeno un sms. Il mio numero sta nel profilo.
Ciao
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
per me puo' andar bene ... bisogna solo trovare qualcuno che la conosce integralmente (io ho fatto solo la prima parte fino alla chiesa di Lacrema')

Io non l'ho mai fatto però ho la traccia. Riguardo il caldo la cosa non mi spaventa e comunque questo periodo non ci sono temperature infernali come altri anni; alla brutta si beve di più.
Arrivare alla base nato si può se non è complicato. Ho la traccia che mi ha consigliato Loris (base nato via feglino+h). Solo che sicuramente il solo superenduro sarà già abbastanza tosto.
Yellow cosa pensi? Teniamoci in contatto
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
volendo si puo' decidere anche domenica mattina....
opterei per la superenduro....(visto che sarebbe una novita' per me)
altrimenti va benissimo l'H (gia' fatta 2 volte)

Io direi subito Superenduro perchè la traccia mi intriga. Poi se ci restano tempo voglia e forze, visto che i km non sono tantissimi si può aggiungere caprazoppa (questo o altre aggiunte le decidiamo al momento).
Importante decidere dove e a che ora vederci. La traccia che ho comincia come tante altre dal parcheggio di Finale marina ma per me sono km inutili arrivare la per poi cominciare il giro tornando da dove sono arrivato. Tu dove stai? Ti andrebbe un appuntamento alle 8,30/09,00?
 

henryone

Biker tremendus
si torna all'ovile...



prox week end 28/29 sarò in giro per genova.
Ci si vede il 4/5 ...

Divertitevi !!!
 

Allegati

  • 02017 (500-700).jpg
    57,9 KB · Visite: 3
  • 02344-custom (500-600).jpg
    52,6 KB · Visite: 4
  • 00177 custom (500-400).jpg
    27,4 KB · Visite: 2
  • 00279 custom (500-500) .jpg
    29,8 KB · Visite: 4

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo