Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Grazie Loris, il suggerimento per il percorso pedalato, mi sembra interessante, anche se rimanendo bassi di quota ho paura x il caldo ... vediamo che esce fuori ... vada per i 2 gg. a calizzano
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Ty yellowfish, sicuramente gireremo anche il we e ci aggregheremo volentieri ad un gruppo o-o
Per i percorsi segnalati, le salite sono su asfalto?
grazie
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Grazie Loris, il suggerimento per il percorso pedalato, mi sembra interessante, anche se rimanendo bassi di quota ho paura x il caldo ... vediamo che esce fuori ... vada per i 2 gg. a calizzano
Beh si il caldo in quel periodo ci sarà quasi di sicuro..cmq anche se vai a 1000mt partendo da zero i primi 700/800 sono molto caldi...passando alla traccia l'ultima discesa ora è un po' meno divertente..a metà hanno messo una recinzione (così per farsi voler bene) ma la puoi scavalcare tranquillamente..e nel finale la vegetazione la fa un po' da padrona..volendo la puoi sostituire e risalito da noli (salita definita con pendenze abominevoli) ti butti giù per la DH uomini quella del video di Gee Atherton in NWD10..e arrivi a varigotti!..qualcuno del forum dovrebbe avere pure una traccia del giro completo.
Invece le discese che si fanno dalla base nato o dal Din le fai praticamente tutte furgonando, quindi io starei più in basso dove i sentieri sono completamente diversi...anche la Caprazoppa non è male.
 

enri le fou

Biker cesareus

ciao Lor1s ci si vede dopo le ferie!!!vado in valle stura a prendere fresco fin al 15!!!

quoto: caprazzoppa è bella ombrosa anche se la salita scalda!!!
al momento tre pallini, chiesetta, dh men e caprazzoppa sono le mie preferite giù in basso!!! un giro che le mette tutte in serie è roba da gran gourmet
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Puoi fare come facevo io l'anno scorso: un buon kebab, una coca e x le 14 partenza verso San bernardino!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Esatto..quasi come faccio io quando me la devo gestire da solo...oggi mi son fatto un crestino..partendo alle 14:30!!...pensa che ho più caldo all'idea di alzarmi domani mattina per trovarmi in borgo alle 8!!!..ehi akko ti sei ripreso?..quando vieni a scioglierti un po?
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
Ho ripreso domenica scorsa con una bella uscita in montagna (Brusson) con MaxGastone. Patito un po' la salita ma discesa moooolto divertente!
Domani emigro in Francia x 2 settimane di ferie ma senza bici. Ritornerò nei tuoi sentieri a settembre.
Ciao!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

yellowfish

Biker urlandum
ragazzi purtroppo non ho verificato ancora di persona l'entita' dell'incendio, ma non dovrebbe aver interessato i single track zona Madonna della Guardia.

Se riesco prima di sabato vado a dare un'occhiata di persona.
ps. sabato che giro avete fatto? domenica avete girato?
 

henryone

Biker tremendus
si sabato abbiamo girato con l0r1s e marcoma e andrea (un amico di varese in trasferta)... alla fine siamo da din siamo andati alla base e abbiamo fatto il nuovo single track che stanno aprendo (in mezzo fra il 115 e la base nato), però è ancora sporco e smosso quindi non un granchè..... poi siamo scesi sino a feglino...


domenica io ho girato ma sono partito da noli e sono andato diretto alla base.... solite discese... avevo un mezzo appuntamento alle 1020 1030 alla base ma non c'era Slim.


per l'incendio quindi avrebbe distrutto il nuovo single (din-madonna) che Ale aveva appena fatto ... meno male che siamo riusciti a farlo





So che l0ris e fra78 giravano ieri sera....


ci aggiorniamo per il week end...
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
alla fine siamo da din siamo andati alla base e abbiamo fatto il nuovo single track che stanno aprendo (in mezzo fra il 115 e la base nato), però è ancora sporco e smosso quindi non un granchè..... .
Più che nuova a me sembrava una traccia abbandonata da secoli..le tavole di quel salto e il doppio che abbiamo incontrato mi sembravano tutto tranne che nuovi...secondo me la traccia nuova è un altra
 

Slimmazzo

Biker serius
17/5/10
103
0
0
Finale Ligure
Visita sito
Henry mi spiace per domenica, non ti ho mandato il mex di conferma perchè non ero sicuro. ho cambiato i freni e non volevo provarli su un percorso troppo impegnativo... sono uscito oggi pomeriggio alle 17.35 facendo il crestino... la vite che teneva la pinza posteriore è saltata e di conseguenza sono sceso staccando la pinza posteriore completamente.... usando l'anteriore :D un ottimo allenamento, apparte una caduta per una pinzata un po' troppo modulata per il resto veloce come una scheggia, ho ancora problemi a piegare caricando l'avantreno.

Ora la pinza è sistemata, domani pomeriggio riprovo, volevo fare il percorso che dal din porta a isallo... Alla fine ho montato dei Code 7 ai quali devo fare un mini spurgo...
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Ciao a tutti, come ho già scritto sul topic Cinghialtracks sarò a Pietra Ligure dal 14 al 28 agosto per una vacanza famiglia e bici. Ho preferenze per percorsi enduro freeride e anche se sono attrezzato con tracce e GPS mi farebbe un gran piacere uscire con qualcuno. Purtroppo il grande Mariuccio sarà da quelle parti una settimana e quindi ci potremo solo raccontare i giri che avremo fatto.
Conto su di voi 1 2 3 4 5 6 7

Ho cominciato a contare
A presto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo