Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

henryone

Biker tremendus
minchia (si può dire sul forum)... verro con la ibis...

non è che vada male anzi.... però:

- ha dei limiti oggettivi sulla forka (150 air revelation) che nelle pietre fisse non è proprio a suo agio se le prendi a cannone non filtra una mazza e non tiene la traiettoria flette o come diavolo si dice
- ho paura di spaccare tutto.....
- i freni sono "tirati" (180 e 160) ed io non solo proprio esile (85 kg in assetto )


per il resto non ho ancora deciso se andare in bici pedalando o in macchina (che palle....)
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
mi spiace x te henry purtroppo son situazioni in cui bisogna avere un pò fortuna anke se nn dovrebbe essere così (a livello di assistenze dei produttori)...a me tutto sommato è andata bene e dopo poco più di un mese me l'hanno ridata...
 

yellowfish

Biker urlandum
Grazie ragazzi per la fantastica giornata!!!

Purtroppo alla fine eravamo solo in 5 ... pero' ce la siamo goduta fino all'ultimo.
Bellissimi tutti i percorsi anche il Crestino (pero' che sudata pedalare per l'ultima discesa della giornata).
I "voli" anche questa domenica non sono mancati: ovviamente per me devo seriamente iniziare a mollare sti benedetti freni, piu' di una volta mi sono salvato con la classica pedata in terra all'ultimo secondo, poi girare con le gomme sotto i 2bar ha senso in molte circostanze ma sul mosso, tipo sabbia/brecciolino spesso, e' come andare al mare con la bici!!!

Alla prossima!
 

henryone

Biker tremendus
si grande giornata molto divertente, ma non avevo dubbio, grazie a tutti.
cerchiamo di replicare magari puntando Calizzano.



devo dire di essere un po acciaccato ....... il fatto di aver stallonato è stato un segno che mi ha fatto capire che NON dovevo fare il cravarezza .... mi conosco avrei dato di nuovo il 110% per non perdere contatto e poi proprio sul cravarezza basso che come più volte ho detto è il mio sentiero.... mi sarei andato a fare male sul serio.... non mi và che qualcuno mi stacchi proprio li (anche se è la guida... )


comunque una giornata di furgone così vedrete i benefici già dalla prossima discesa ... è inutile per imparare ad andare forte in discesa devi fare tanta discesa, sarà ovvio ma è così...


@ l0r1s un breve resoconto delle giornata/discese:

1) toboga ... ci abbiamo messo un sacco di tempo* (650)
2) din --> madonna della guardia (single track nuovo)** cacciatori sino a calice (800)
3) H integrale sino a feglino (con pian merlino vecchia) (850)
Pranzo alla trattoria feglino di fronte uscita autostrda
4) 115 sino alla curva sotto in asfalto (prima della compressione) (450)
5) base nato sino alla curva in asfalto (prima della compressione) (450)
6) crestino + cravarezza basso (850)



* il negozio ci aveva appioppato un olandese tutto bardato di brutto con una stinky e la 888.... ci ha fatto fare il toboga alla velocità di un formica zoppa così abbastanza incazzati abbiamo telefonato al negozio di riprendersi l'olandese NON volante.... ci è salita la carogna sulla spalle (alle 1115 avevamo fatto solo un toboga....) così


** hanno aperto un single track nuovo che arriva alla madonna della guardia (ultimo pezzo è quello vecchio...) però il primo pezzo è tutto nuovissimo (di due giorni)..... carino ma non certo bello ... se poi ci metti che è nuovissimo con meno di 20 passaggi e la terra ancora tutta smossa diciamo che gli siamo serviti a compattarlo un po.... soprattutto chi ci ha zompato sopra


isallo exstasy è chiusa e ovviamente il 7pani è out of border...
 

Slimmazzo

Biker serius
17/5/10
103
0
0
Finale Ligure
Visita sito
io mi sono divertito alla stra grande :D

Non pensavo di spingere questo cancello così tanto...e a detta di molti la rr fr6 è buona per fare i fighetti in giro.

Dopo tutte quelle discese ho avuto solo un piccolo disiguido tecnico... infatti già dal percorso 115 sentivo la ruota posteriore troppo molle... avevo l'impressione che fosse scoppia la camera d'aria e invece teneva. pochi minuti fa sono sceso in garage e ho trovato la ruota sgonfia... devo dire che sono sorpreso, esiste un sistema che rallenta le forature? lol

Apparte 2 cadute inutili, la prima su fondo con aghi di pino + foglie + sabbietta senza conseguenze... la seconda prima di una compressione ma ho lasciato andare la bici senza farmi male...

non vedo l'ora di fare altre discese. Mi sono arrivati i code 7 :D e domani verrano montati... :D

- Peccato per Henry che ci teneva all'ultima discesa, ma non ho ben capito cosa è successo :O la sua ruota perdeva "sangue" bianco...
 
Non so voi, ma mi fanno male muscoli che non sapevo neanche di avere (e sì che quest'anno in bici penso di essere abbastanza allenato)... alla faccia di chi dice che in discesa non si fatica...

Comunque divertimento al massimo, una sola caduta e soprattutto, dopo l'abbandono dell'Olandese non volante, ho riconquista il ruolo di scopa che mi spetta di diritto (però contenendo il distacco)

Henry ha ragione, bisogna provare e riprovare: al mio infimo livello poi il miglioramento lo vedo ad ogni uscita. E comunque, una volta ben bardato con pettorina ed integrale, si osa di più e si scopre che spesso la bici fa tutto da sè....

Alla prossima!
 

yellowfish

Biker urlandum
esiste un sistema che rallenta le forature? lol

puoi trasformare le ruote normali in tubeless e metterci dentro il lattice antiforatura (sia con gomme normali che tubeless) oppure cerchio tubeless direttamente (sempre con liquido antiforatura)

io per ora vado di maxxis 2ply (sia ant che post) con camera da fr/dh

- Peccato per Henry che ci teneva all'ultima discesa, ma non ho ben capito cosa è successo :O la sua ruota perdeva "sangue" bianco...

e' il lattice inserito nelle ruote/gomme tubeless... quando buchi/fori oppure stalloni lui esce e si solidifica al contatto con l'aria, minimizzando il rischio di perdita di pressione
 

henryone

Biker tremendus
proposta per domenica:

partenza ore 8 piazzetta finalborgo
arrivo in salita DIN
discesa DIN - calice
tratti: primo pezzo con il nuovissimo single track che abbiamo appena fatto, secondo dalla madonna sino a calice con il single madonna della guardia (non lo abbiamo fatto con il furgone)

Se partiamo alle 8, considerando che il DIN è più rapido della base alle 12 siamo a finalborgo, tranquilli.
 

henryone

Biker tremendus
vabbuò io intanto domani sono in ferie e quindi scendo stasera.....

girerò tutte e tre le mattine con partenze very very soon (al max alle 730) con in programma un triplice base nato o din.

sabato e domenica ci sarà anche un amico di varese con la biga nuova nuova di pacca (canyon ES8)....

se qualcuno vuole girare si faccia sentire.... per domenica continuo a leggere il forum...
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti, posto anche in questa sezione, dal 4 Agosto sarò a Pietra Ligure insieme ad un amico; c'è qualcuno che può darmi indicazioni (magari tracce gps) di 3 itinerari per fare giri pedalati (con discese cazzute).
La mia idea, visto che rimango sino al 12/08, era quella di fare 2/3 giri pedalati, 2 giorni furgonati finale freeride, 1 a diano ed 1 a Calizzano ......
Grazie
Magari c'è qualcuno che ci vuole fare da "cicerone" e strapazzarci un pochino ....
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Ciao Henry, forse per domenica ci sono..ci aggiorniamo a sabato sera via sms...si potrebbe prolungare su fino al settepani
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Ciao, secondo me con un giorno furgonato di finale freeride ne hai a basta dei sentieri locali "meccanizzati"( ripeteresti le stesse tracce)..ti consiglio magari di fare due giorni con quelli di calizzano..hanno due settori ben distinti dove girare calizzano e ormea. (Alpidelmarefreeride)

Per dei giri pedalati, visto che la zona alta la fai furgonando ti consiglio di stare basso e fare ad esempio :Calviso-S.Michele
E se non è un problema spostarsi un po' io farei pure un salto nella riserva dell'Adelasia a Ferrania cinghialtracks
 
Reactions: mariuccio

yellowfish

Biker urlandum

se avete voglia di pedalare parecchio vi consiglio o la zona Din con le discese Toboga di Canova/Madonna della Guardia oppure Base Nato con le discese H e Base Nato. (su google basta cercare e trovate le tracce gps)

Se girate nei week end potreste unirvi ai giri che organizziamo sul forum.
 
Reactions: mariuccio

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo