Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
@anima.salva
Ponti romani è stato spianato da un taglialegna, vedi le foto sulla pagina fb dei cips, poi valuta tu, il sentiero è aperto.
camporotondo è perfetto, solo la frana alla fine da superare a piedi, se non hanno sistemato. Ruggetta, un po' sporca con rami e pietre sul percorso, ma fattibile. Megalitic perfetto da cima a fondo.
LA frana è sempre la... li non tagliando la legna rimane tutto così

Confermo che ruggetta è pò ruspante ma sempre molto bella

Sul tratto di sentiero che sale alla Grotta dell'Arma non mi esprimo altrimenti mi querelano :rosik:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.346
5.189
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
oggi fatti Sentiero H sino all'aggancio con Little Champery,
poi Little Champery sino a Feglino breve risalita e discesa sul Neanderthal.
Tutti e tre i sentieri sono in condizioni strepitose, veramente belli con curve e controcurve che ti fan girar la testa.
@maxgastone : abbiamo seguito una tua traccia
1145534789-Cartelli1.gif


e siccome sono un testone domani, se ci sarà il sole, tentiamo l'Isallo extasy :nunsacci:
 

fabiocrovetto

Biker novus
5/10/05
30
0
0
52
genova
Visita sito
fatto quasi tutto il giro della 24 ore, la discesa dei ponti romani è stata una vera delusione, tutto il sentiero rovinato dai mezzi per disboscare, lavoravano anche di domenica. un vero danno ambientale, avrebbero potuto costruire una nuova pista provvisoria per i mezzi ex novo invece hanno allargato il sentiero distruggendolo.
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.346
5.189
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
fatti anche:
toboga di canova: spettacolare
sentiero Ciappi in salita: come si sa la prima parte ora è una strada
ruggetta: solita e bella con passaggi impegnativi e frana finale che si passa a piedi
risalita dei Ponti Romani: avete già detto tutto :omertà:
Bric dei Crovi e toboga 24H: con toboga un pelo + scassato del solito quindi + bello
DH donne : molto rovinata dalle piogge soprattutto nelle varianti e nell'ultimo tratto prima di arrivare alla strada che utilizziamo x risalire alle Manie; abbiamo notato dei canali di scolo e dei muretti che in passato non c'erano. Al momento questi canali sono un'ulteriore insidia x le nostre ruote ma credo sia un segnale che il trail verrà sistemato.
Briga nuova : sempre bella con un paio di frane/muretti crollati alla fine da passare a piedi.
e poi un discorso a parte merita il sentiero che credevamo fosse l'AleAle di recente sistemazione.
Abbiamo trovato alcune tracce GPS in rete che chiamavano AleAle un sentiero che si prende risalendo la sterrata nei pressi della sbarra della Madonna della Guardia. Dopo circa 1,5/2 km sulla dx inizia un sentiero che arriva sulla strada tra Rialto e Calice. Questo sentiero mooolto freeride (fatto in gran parte a piedi) è molto malmesso e rovinato dall'acqua e a mio avviso erano mesi che non passava un essere umano :arrabbiat:
Abbiamo passato tre giorni all'insegna del divertimento con l'unico cruccio, oltre all'AleAle ciccato, di aver visto con i ns. occhi i danni provocati a S. Bernardino e quelli, a mio avviso, molto + gravi sulla strada dei Ponti Romani. :omertà:
 

grip82

Biker superis
un planimetria con indicati i nomi dei sentieri non c'è??:nunsacci: :-)

bisogna che dedico un po' di tempo a scoprire i sentieri di finale:medita:

qui trovi la cartina (disponibile cartacea anche presso i vari bike hotels) http://www.bikehotelsfinaleligure.it/it/mappa-sentieri-finale-ligure[url]http://www.bikehotelsfinaleligure.it/it/mappa-sentieri-finale-ligure[/URL]

nel secondo riquadro c'e' disponibile la cartina in pdf ad alta risoluzione.

Non sono presenti tutti i sentieri ma gran parte si, con [MENTION=28958]miciolo[/MENTION] abbiam fatto questo sentiero pensando fosse l'AleAle:

34yzf46.png


- Andrea
 
  • Mi piace
Reactions: miciolo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo