Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Grazie dell'avviso!! Magari partiamo armati!! :)
La cosa comunque è seria, se sei su FB metti un mi piace qua

www. facebook. com / CipsFinaleLigure (togli gli spazi che ho messo anti white list :-) )

Ti tengono informato dove fanno le battute di caccia

Esampio:

CIPS Finale Ligure

15 ottobre


Oggi Mercoledi 15 ottobre giornata di caccia,la squadra di feglino sarà sul supergroppo. Magliolo via liberà..squadra di calice non pervenuta.





Perchè se è vero che nella parte bassa ti muovi su sentieri pedonali segnati in alto ti muovi su sentieri non segnati e in mezzo al bosco...

Consiglio vestiti con colori sgargianti ;-)
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Ancora un grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, ho cercato di capitalizzarli al meglio anche se purtroppo la scarsa conoscenza dei posti, ci ha fatto perdere un po' di tempo. Alla fine siamo riusciti a fare solo l'H: prima parte molto goduriosa, seconda (sempre se non abbiamo sbagliato sentiero) molto piu' impegnativa, ma altrettanto entusiasmente!
A presto!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ancora un grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, ho cercato di capitalizzarli al meglio anche se purtroppo la scarsa conoscenza dei posti, ci ha fatto perdere un po' di tempo. Alla fine siamo riusciti a fare solo l'H: prima parte molto goduriosa, seconda (sempre se non abbiamo sbagliato sentiero) molto piu' impegnativa, ma altrettanto entusiasmente!
A presto!
Che traccia avete seguito per arrivare fino a Finalborgo? :nunsacci:
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Che traccia avete seguito per arrivare fino a Finalborgo? :nunsacci:

Bella domanda! :smile::smile::smile:
In realtà ci siamo fermati a Feglino non a Final Borgo, e abbiamo cercato di seguire la traccia H, solo che da un certo punto in poi, diciamo da dove si fermavano i furgoni "ufficiali" per recuperare i bikers per le risalite, il sentiero si e' fatto decisamente molto più enduro rispetto alla prima parte.

Le prime volte bisognerebbe affidarsi sempre a qualche local....ma va bene lo stesso: abbiamo sprecato un po' di tempo, ma ci siamo divertiti!!!
 
Bella domanda! :smile::smile::smile:
In realtà ci siamo fermati a Feglino non a Final Borgo,

Probabilmente avete fatto Pian Merlino: non avete sbagliato, il pezzo dopo la "curva del casco" (quella dove si fermano i furgoni, così chiamata perchè puntualmente qualcuno arrivando si toglie il casco e lo dimentica lì... e poi ne ritrova 2...), è effettivamente più difficile.

Ma è la regola generale del Finalese, più scendi in basso e più i sentieri sono tosti!
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
senza problema...
sei lì?
ho sentito di qualche problema invece a san bernardino per taglio legna...
Ciao Sergio,
Io non ho ben capito cosa stia succedendo..ma lunedi ho constatato coi miei occhi lo scempio perpetrato (ed erano solo all'inizio)...roba tipo spianata alla DH donne di qualche anno fa...sono senza parole non riesco a capire come si possano permettere certe cose in questa citta'...:nunsacci:
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
[MENTION=23449]L0R1S[/MENTION]
ciao Lorenzo!
sindaco e associazioni sono a conoscenza e stanno cercando di arginare...
da quello che ho capito il proprietario del bosco (o boschi) ha ricevuto l'autorizzazione da forestale e provincia per tagliare... ma visto che il sentiero è stretto ci vai con un mezzo idoneo. invece sto genio ha allargato il sentiero!
anche il vaccaro mi aveva detto che aveva già protestato per il progetto...
ho visto solo una foto e non ho parole...
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
non so con precisione dove, ma di sicuro il sentiero che porta alla Ruggetta... non so se anche prima del bivio per i ciappi. [MENTION=23449]L0R1S[/MENTION], esattamente in che punto hanno devastato?

forse anch'io sono giù per il w-e...
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
[MENTION=23449]L0R1S[/MENTION]
ciao Lorenzo!
sindaco e associazioni sono a conoscenza e stanno cercando di arginare...
da quello che ho capito il proprietario del bosco (o boschi) ha ricevuto l'autorizzazione da forestale e provincia per tagliare... ma visto che il sentiero è stretto ci vai con un mezzo idoneo. invece sto genio ha allargato il sentiero!
anche il vaccaro mi aveva detto che aveva già protestato per il progetto...
ho visto solo una foto e non ho parole...

Lunedi sera ci passavano tranquillamente con un camion (hanno pure allaragato di un metro il primo cancello del vaccaro per farlo passare) con sopra una ruspetta..oltre che allargare stanno pure spianando...e hanno avuto pure il coraggio di dirmi che avevano solo tagliato due rami...da quanto mi diceva il vaccaro vogliono arrivare in vacche' e nella valletta della ruggetta..in pratica il sentiero in "salita" lo devastano tutto..:down:
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
non so con precisione dove, ma di sicuro il sentiero che porta alla Ruggetta... non so se anche prima del bivio per i ciappi. [MENTION=23449]L0R1S[/MENTION], esattamente in che punto hanno devastato?

forse anch'io sono giù per il w-e...

Lunedi sono partiti dalla sbarra a sambernardino (via degli alisei) e quando li ho incontrati alle 18 erano gia arrivata dove c'è l'area picnic (o quel che ne rimane)...e malgrado il quasi buio andavano ancora avanti..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo