Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

yellowfish

Biker urlandum
ok sabato ore 8 fborgo, ore 1030 galleria melogno ovviamente destinazione isallo...

ma poi da isallo (se non si sale alla guardia) io conosco solo uno sterrato per borgio... esiste qualche single ???

mi sa che non ci sono alternative...
ci vediamo 99% sul melogno, sono senza macchina e non ho voglia di farmi 2000 mt di dislivello a salire... mi faro' un toboga in mattinata presto...
 

yellowfish

Biker urlandum
*Esatto Enri! aggiungo il tuo nuovo ;)

mhm Isallo...dal din... si segue la traccia e al primo bivio si prende a destra? arrivando poi al tobaga?

@enri: cell ok

@slim: isallo exstasy si trova salendo in cima al Melogno... e non dal Din... ci sara' una mezz'oretta scarsa ancora da pedalare ... vedi tu... altrimenti ci vediamo x le 10.15 dal fortino in cima al Melogno...
 
la discesa di isallo cmq merita davvero... direi un must per il 2011...

è molto diversa da quella che si faceva fino a 2 anni fa con il furgone? (già quella non era male...)

@Henry: ma l'hai fatta pedalando da Noli? Quanti km e dislilvello si aggiungono rispetto alla normale salita-discesa dalla Base (temo soprattutto la "calda" risalita da Isallo)?

Volendo invece usare la macchina, dove conviene lasciarla (non al Din perchè non voglio farmi tutta la risalita dopo la discesa, preferisco in contrario)?
 

yellowfish

Biker urlandum
è molto diversa da quella che si faceva fino a 2 anni fa con il furgone? (già quella non era male...)

@Henry: ma l'hai fatta pedalando da Noli? Quanti km e dislilvello si aggiungono rispetto alla normale salita-discesa dalla Base (temo soprattutto la "calda" risalita da Isallo)?

Volendo invece usare la macchina, dove conviene lasciarla (non al Din perchè non voglio farmi tutta la risalita dopo la discesa, preferisco in contrario)?

direi che a occhio la traccia e' la stessa... ma potrei sbagliarmi.
per la macchina direi che conviene lasciarla a Isallo... sempre che si voglia fare una sola discesa...
 

henryone

Biker tremendus
è passato un po di tempo .... io non mi ricordavo il tratto dopo la casa quello "pulitissimamente liscio" :smile:

ad ogni modo da noli in bici rispetto alla base allunghi poco in termini di dislivello, ma come km invece un bel po.... a spanne 10km tutti .... (da 45/50 a 55/60) .. secondo me conviene passare da finale.... perchè passando da alto per arrivare al din ti devi fare tutta AV, asfalto, madonna delle neve ....


sabato prox si gira ?

domenica ho problemi... o meglio avrò libera uscita sino alle 10 ...

cominciamo a fare la conta per il furgone del 9 / 10 luglio ?


la guida ormai l'abbiamo :cucù:
 

henryone

Biker tremendus
@Henry: ma l'hai fatta pedalando da Noli?

ho casa subito fuori da finalborgo.... nella mediana fra caprazozza, DIN, Base Nato, Guardia e San Bernardino... insomma nell'ombelico del mondo....


unica incertezza sono i bagni (che costano una fucilata :arrabbiat:).... ma li tanto è la famiglia che decide ... penso che andremo agli ondina quelli in piazza proprio davanti all'arco....
 

Slimmazzo

Biker serius
17/5/10
103
0
0
Finale Ligure
Visita sito
io sabato 9 ho il turno dalle 7 alle 13... domenica ho la notte (22-7) io... verrei volentieri domenica 10... ma lunedì ho smonto e martedì riposo...

Non escludo la mia presenza :D (Silvia -Finale Freeride... per il 10 è libera ancora con i posti...)
 

Base? Io ci sarei, ma non so se riesco ad allinearmi alle tue partenze all'alba, specie adesso che devo aggiungere 20 minuti di trasferimento Noli-Finale...

Se invece vai su Canova e Isallo, faccio un avvicinamento in macchina.

Visto che nessuno ne parla, il Crestino come si presenta quest'annno, specie in basso?

ed è vero che è stato dismesso il Cravarezza?
 

henryone

Biker tremendus
crestino:
- la parte alta l'ho pedalata qualche volta quest'anno è ok
- la parte bassa quella che arriva sull alta via non lo fatta ma ho visto rider andarci

cravarezza:
- la parte alta (quella che dal crestino arriva sull'alta via) è dismesso dall'anno scorso
- la parta bassa (quella che dall'AV arriva a feglino) l'ho fatta due volte quest'anno ed è tirata a lucido :spetteguless: (c'è pure qualche piccola variante)



per sabato se vuoi fare isallo per me ok....

- facciamo un girone... ci vediamo a calice ... saliamo da vane al din facciamo isallo exstasi poi da isallo saliamo alla guardia e scendiamo a calice .... giro da 1400 mt...
- oppure se vuoi fare un po meno lasci la macchina a isallo se sali al din .. ci vediamo al din
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo