Giusta l'indignazione per questi episodi.
Spero solo, cari amici biker, che nessuno si lasci trasportare dall'odio e che notizie di questo tipo non incoraggino atteggiamenti di intolleranza e maleducazione da parte nostra.
"guarda quello là, sarà un cacciatore, uno del posto, magari uno che odia le biciclette e metterebbe volentieri delle striscie chiodate, aspetta che adesso lo sfioro scendendo a 50 all'ora e magari gli urlo anche di spostarsi... guardà quello là, cosa ci fa sui nostri trails? adesso mi avvicino guardandolo con aria di sfida fino a quando non si leva di mezzo... e questo qui sulla curva adesso gli faccio una bella derapata proprio davanti e speriamo che gli arrivano anche un po' di sassi, così capisce che noi biker siamo dei duri, andiamo dove vogliamo e non abbiamo paura di nessuno! .....
Vi prego: quando andate in giro siate educati e rispettosi delle persone che incontrate e dei posti che attraversate. Salutate sempre, magari anche augurando allegramente "buona passeggiata!" (un eccesso di zelo non guasterà), salutate per primi in maniera amichevole (ma formale) anche se forse dall'altra parte non ci sarà un saluto troppo amichevole, rallentate se ci sono persone e cedete il passo, o ringraziate calorosamente se ve lo cedono. Non lasciate mai nessun rifuto, niente! Offriamo aiuto se vediamo qualcuno (non necessariamente biker) in difficoltà.
Vi prego, facciamolo sempre e con tutti!
Facciamolo per buona educazione e per il rispetto delle regole di buona e civile convivenza.
Vi prego, ho 21 anni e non vorrei che a 50 mi fosse concesso dalla legge pedalare solo su piste ciclabili!