Ah beh, se lo dici tu...Devi avere un concetto di tutti molto restrittivo
.
In ognuno dei sentieri fatti (2 Canova, 1 della Guardia, 1 H e 1 Cravarezza) ci sono almeno 3/4 passaggi scalinati tra rocce, o ripidoni anticipati da un dente col tronco trasversale. Se tu li chiami "passaggi tecnici vicini allo 0"...
Poi certo che su 8/9 km di discesa resta l'idea di scorrevolezza.
Credo anche di non essere stato particolarmente fortunato con le
guide, un ragazzino di 16 anni (che, almeno lui, ogni tanto aspettava per chiudere il gruppo) e un altro di cui non so neanche il nome, visto che non si è neanche presentato e rispondeva infastidito alle mie richieste riguardo alle discese che andavamo ad affrontare (i miei 35€ erano uguali a quelli degli altri). Se uno del gruppo ti chiede di fare qualche foto devi accontentarlo, se uno del gruppo ti chiede ragguagli riguardo le discese devi accontentarlo. Se no lasci l'amaro in bocca ai clienti.
Per il resto confermo l'ottima impressione riguardo ai posti e alla bellezza dei sentieri, io alla fine sono cascato como un salame in un semplice passaggio, però alcuni punti lo ho passati a piedi.
Belllissima giornata ma da rifare organizzando un gruppo di amici che "governa" la guida, che decide i ritmi.