Filo Spinato

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.128
14.962
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scusate mi intrometto chiedendo una cosa....sulle colline moreniche del Garda...zona Lonato d/G....da più di 20 anni io e compagnia ci divertiamo a scorrazzare in boschi di quercia...dove sentieri e tracce ci sono da almeno prima che io nascessi...ora circa da 2 anni in un punto,tra l'altro uno dei più belli,in mezzo al sentiero han tirato da un capo all'altro 3 bei fili spinati ad altezza bici....il tutto mi sembra di capire per vietare il nostro passaggio..perchè passa,davanti ad una posta di caccia...ora io mi chiedo se tutt'attorno non si leggon che cartelli che vietano la caccia,come mai solo li,la si può esercitare...possibile che la forestale che conosce bene la zona....non se ne sia accorta ne del filo ne della posta:nunsacci:...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non conoscendo la zona posso solo fare delle ipotesi generali.

Il fatto che la caccia sia genericamente vietata non impedisce che possano essere autorizzate specifiche attività venatorie, per esempio la caccia di selezione agli ungulati. Difficile poter dire di più senza dettagli.

Sempre in linea di teoria, se il percorso non è di natura pubblica il proprietario od il conduttore ha il diritto di chiuderlo a chi vuole; ovviamente se lo fa in maniera imprudente creando un pericolo nascosto e capita qualcosa poi ne risponde.

Se la chiusura fosse legittima, o se illegittima ma non segnalata, si spiegherebbe facilmente il non intervento della Forestale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo