Filippo Proserpio nel Team Rose

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
[FONT=&quot]Siamo felici di dare un benvenuto a Filippo Proserpio nel Rose Team [/FONT][FONT=&quot]Dirt/Slopestyle [/FONT][FONT=&quot]2010. Si unisce alla squadra già composta da (Biker; Bike utilizzata):[/FONT]

[FONT=&quot]Dave Leifer (DE); The Bruce 8
Michael Kupsch (DE); The Bruce
Tobias Hezel (DE); The Bruce 4X
Andreas Hezel (DE); The Bruce 4X
Armin Treder (DE); The Bruce 8
Martin Otto (DE); The Bruce
Maik Plümacher (DE); The Bruce 8 and Granite Chief 6 Custommade
Charlie Watts (UK); The Bruce 8
[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT][FONT=&quot]potete trovare maggiori informazioni sul sito Rose. [/FONT]

[FONT=&quot]Correrà con noi i contest Dirt più in vista del panorama italiano e non, roteando nell'aria con il mezzo The Bruce 8 (dalla collezione Rose 2010).[/FONT]

[FONT=&quot]
1306789_1.jpg

[/FONT]

[FONT=&quot]Conosciamo il nostro rider insieme partendo da una classica ma dovuta domanda… [/FONT]
[FONT=&quot]Quando ti sei affacciato al mondo delle due ruote?[/FONT]

[FONT=&quot]Ho iniziato ad appassionarmi alla mtb all'età di 15 anni e, dopo aver visto i mondiali del 2005 di MTB a Livigno, a 17 anni ho comprato la mia prima bici da dirt.[/FONT]
[FONT=&quot]Nel 2009 ho corso per Commencal (AreaB) partecipando in modo attivo alla maggior parte dei contest e degli eventi che si sono svolti in Italia facendomi notare e vincendo il best trick al dirt contest Schio.[/FONT]
[FONT=&quot]Dirt. Scelta fuori dalle righe ed impegnativa, oltre che per la costanza negli allenamenti, per le poche strutture, in Italia, che permettono la sua pratica. Come hai iniziato e dove ti alleni?[/FONT]

[FONT=&quot]Con un amico ho iniziato a costruire qualche saltino in un prato; appena compiuti 18anni e avuto la possibilita di spostarmi autonomamente ho partecipato al mio primo contest (a Bisuschio nel 2008) dove ho conosciuto buona parte dei rider italiani e la Hellevator squad di cui ora faccio parte.[/FONT]
[FONT=&quot]Dopo quel contest ogni weekend mi allenavo all'Hellevator v1 a Motta Visconti, e visto i 140km di strada tra andare e tornare si puo dire che di sacrifici per la bici ne ho fatti![/FONT]
[FONT=&quot]Purtroppo il 21 dicembre 2008 per problemi burocratici il park è stato raso al suolo, ma non ci siamo persi d'animo e subito abbiamo cercato un posto per costruirne un altro ancora piu grande e bello!![/FONT]
[FONT=&quot]Infatti grazie al comune di Motta Visconti e a tutta la squad abbiamo creato uno tra i dirt park piu belli e grossi d'Italia con una serie di jump giganti, primo 7 metri di gap secondo 6 e terzo 5 una linea media e tante altre novità che quest'anno dovremo costruire come una mini halfpipe una foampit e tanto altro ancora.[/FONT]
[FONT=&quot]La cosa che mi piace di più del dirt è che si è tutti come una grande famiglia ,si c'è un pò di rivalità durante i contest, ma se uno chiude un trick nuovo o una linea spettacolare nonostante si sia rivali si festeggia tutti per lui e ci si gasa ancora di più!!..cosa che in altri sport non si vede!![/FONT]
[FONT=&quot]E quando il tempo non permette di girare all’esterno?[/FONT]

[FONT=&quot]Generalmente quando ci sono condizioni meteo avverse che non permettono di girare su terra, mi alleno sul mio mini halfpipe che abbiamo costruito nel mio capannone, mentre quando il tempo lo permette frequento park e dirt nella zona, come il Macello skatepark, dirt park di Val Greghentino e altri ancora, per cercare di migliorare e saper girare su tutte le strutture e non solo su terra.[/FONT]
[FONT=&quot]Giro spesso con ragazzi che fanno bmx molto forti nella scena italiana come Michele Virdis , da cui imparo a mischiare vari stili di riding che passano dallo street,al park, al dirt,al freeride.[/FONT]
[FONT=&quot]Come vedi il futuro di questa disciplina in Italia?[/FONT]

[FONT=&quot]Penso che la scena dirt italiana stia crescendo parecchio grazie alla nascita di nuovi park e trail e questo da molta piu visibilità e sempre piu ragazzini si stanno appassionando a questo mondo.[/FONT]
[FONT=&quot]In Europa il livello è cresciuto molto e possiamo dire che ormai ha quasi superato il livello americano; da sempre i leader in questo tipo di sport.[/FONT]
[FONT=&quot]Progetti / obiettivi per il 2010?[/FONT]

[FONT=&quot]Quest' anno spero di migliorare ancora di più il mio stile e livello di riding per cercare di riuscire a ottenere buoni risultati anche a livello europeo.[/FONT]
 

_Pippuz_

Redazione
8/5/07
734
-2
0
Erba (como)
Visita sito
yooo..grazie Sergio e grazie Rose, oggi appena arrivata la bici mi son subito fatto 2 orette di session nella mia mini, visto che da me il tempo non permetteva altro!!
Dopo un breve settaggio, subito messa alla dura prova, e impressioni subito positive, grazie al perno posteriore con battuta 150x12, la bici rimene molto rigida e data la sua leggerezza in aria è molto maneggevole, a breve qualche foto in action ciaoo!!
 

_Pippuz_

Redazione
8/5/07
734
-2
0
Erba (como)
Visita sito
Ciao a tutti purtroppo con questo tempaccio saltare in dirt e stato pressochè impossibile, anche quel poco sole uscito non ha fatto in tempo ad asciugare la terra, allora ci siamo tutti trasferiti a girare a milano all'area motta, una bella bowl in cemento.devo ancora prender bene la padronanza del mezzo e trovare il giusto settaggio ma qualche bel transfert e qualche trick mi è riuscito eccovi un paio di foto!
 

Allegati

  • P1030535.jpg
    P1030535.jpg
    60,4 KB · Visite: 39
  • P1030537.jpg
    P1030537.jpg
    63 KB · Visite: 40

_Pippuz_

Redazione
8/5/07
734
-2
0
Erba (como)
Visita sito
finalmente ho trovato il giusto settaggio e si inizia a prendere feeling con la bici, ecco qualche foto nella mia mini, iniziano ad arrivare anche i trick!!
 

Allegati

  • P1010992.jpg
    P1010992.jpg
    41,9 KB · Visite: 34
  • P1020005.jpg
    P1020005.jpg
    40,2 KB · Visite: 39
  • P1020026.jpg
    P1020026.jpg
    39 KB · Visite: 33
  • P1020029.jpg
    P1020029.jpg
    38,1 KB · Visite: 35

_Pippuz_

Redazione
8/5/07
734
-2
0
Erba (como)
Visita sito
finalmente sono riuscito a provare la bici in dirt anche se il tempo mi ha graziato per sole 3 ore dopodiche diluvio unniversale!!, qualche foto è venuta niente di che, ma la the bruce risponde bene in aria!!, grazie anche a una rampa che spara sulla luna, godetevi qualche scatto!
 

Allegati

  • P1020036-1.jpg
    P1020036-1.jpg
    29,3 KB · Visite: 44
  • P1020042.jpg
    P1020042.jpg
    61,3 KB · Visite: 41
  • P1020047.jpg
    P1020047.jpg
    49,4 KB · Visite: 50

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
31
Vanzago (milano)
Visita sito
solito mio problema che mi sta facendo esaurire, sarà che lo provo uscendo da una mini alta circa 1 metro e basta.... arriva su il piede perfetto ma la gamba sinistra rimane dalla parte destra del telaio... pfff
 

_Pippuz_

Redazione
8/5/07
734
-2
0
Erba (como)
Visita sito
Ciao a tutti.. eccoci tornati dopo due giorni di Simpatex Bike Festivale a Riva del Garda.
Partiti Giovedì io, "Gangstar" Ema e Nico "Zigo" Zanutti e arrivati in serata a Riva ci siamo accampati con la nostra tenda nel parcheggio del bike festival.
Venerdì giornata piena, in mattinata mi sono recato al mega stand Rose dove ho conosciuto buona parte dello staff, gli altri due ragazzi del freestyle Team Mike e Charlie.
In mattina inoltrata sono iniziati i training e che dire.. magnifico!! le rampe erano veramente spettacolari, forse le migliori su cui abbia mai saltato, l'unica pecca era che i salti potevano essere qualche metro più grossi.
Durante i training si iniziava a intravedere quanto il livello tedesco fosse alto! ma mi sono dato da fare cercando di tirare e rendere stilosi i miei trick!.
Alle 17.30 ci sono state le qualifiche, due run per ogni rider e le mie due sono state: tuck no hand sul primo salto in entrambe le run , backflip sul secondo nellla prima run e un backflip no foot nella seconda(non chiuso alla perfezione).. purtroppo non mi sono valse alla qualificazione per le finali anche perchè i rider tedeschi sfoderavano trick veramente spessi.
In serata mi sono goduto il Rose air show di quel pazzo di Bobby Root (matto e simpaticissimo) e la finale del king of dirt in cui si sono visti trick da paura come flip whip, 360 whip, frontflip e chi più ne ha più ne metta. Nel finale serata il super party organizzato da Scott ha pompato (e ubriacato hehe) tutti i rider presenti.
Sabato mattina dopo essermi svegliato un pò rintronato..heheh.. ho salutato tutto lo staff e con i due pazzi sono ritornato a casa!
Che dire..2 giorni davvero fantastici, da ripetersi l'anno prossimo..
eccovi qualche foto mie e degli altri ragazzi del team.. ciao e a presto!
 

Allegati

  • DSC_0101.jpg
    DSC_0101.jpg
    47,2 KB · Visite: 19
  • DSC_0100.jpg
    DSC_0100.jpg
    41,5 KB · Visite: 22
  • DSC_0119.jpg
    DSC_0119.jpg
    60,3 KB · Visite: 18
  • DSC_0142.jpg
    DSC_0142.jpg
    60,5 KB · Visite: 24
  • DSC_0135.jpg
    DSC_0135.jpg
    62,6 KB · Visite: 22

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo