fiducia nel meccanico.

fabio stucchi

Biker novus
29/12/08
34
0
0
64
montalto ligure (IM)
Visita sito
ciao a tutti,
che dire, mi sono fidato dei consigli del mio meccanico, da tempo mi lamentavo del fischio dei freni, specialmente quando i dischi si scaldano gli Avid di serie della mia stumpy 29 emanano un lamento sonoro e una vibrazione percepibile su tutto il telaio.
Ebbene, mi ha montato dei dischi nuovi un po più grossi (185mm) sempre Avid ma più "massicci", bruttini se volete ma efficacissimi.
Frenata molto più modulabile, nessun fischio e soprattutto sparite le vibrazioni.
A suo dire, specie al posteriore, essendo la pinza fissata ad una staffa e non direttamente sul telaio questo tipo di inconveniente si può in effetti registrare.
Oltre tutto, "a caval donato non si guarda in bocca" (mi ha fatto pagare solo i distanziali) originali oltretutto.
Secondo me è stato veramente in gamba "il mecca", ci tiene particolarmente alle 29", e questo è già un buon segno
Ciao da Fabio.
 

Allegati

  • IMGP5141.jpg
    IMGP5141.jpg
    62,8 KB · Visite: 19
  • IMGP5142.jpg
    IMGP5142.jpg
    60,7 KB · Visite: 21
  • IMGP5144.jpg
    IMGP5144.jpg
    61,8 KB · Visite: 48

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
ciao a tutti,
che dire, mi sono fidato dei consigli del mio meccanico, da tempo mi lamentavo del fischio dei freni, specialmente quando i dischi si scaldano gli Avid di serie della mia stumpy 29 emanano un lamento sonoro e una vibrazione percepibile su tutto il telaio.
Ebbene, mi ha montato dei dischi nuovi un po più grossi (185mm) sempre Avid ma più "massicci", bruttini se volete ma efficacissimi.
Frenata molto più modulabile, nessun fischio e soprattutto sparite le vibrazioni.
A suo dire, specie al posteriore, essendo la pinza fissata ad una staffa e non direttamente sul telaio questo tipo di inconveniente si può in effetti registrare.
Oltre tutto, "a caval donato non si guarda in bocca" (mi ha fatto pagare solo i distanziali) originali oltretutto.
Secondo me è stato veramente in gamba "il mecca", ci tiene particolarmente alle 29", e questo è già un buon segno
Ciao da Fabio.

Ciao Fabio, dai dicci chi è!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Della possibilità di mettere i "bagagli" sulla bici anzichè nello zaino se n'è parlato tempo fa, a me sembra una buona soluzione.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Si, anche io li metto sulla bici ma quel triangolino non lo posso vedere... Meglio una borsa sottosella o uno zaino attaccato al tubo obliquo come fanno altri.

Comunque immagino sia molto comodo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo