Festival della Bici a pedalata assistita lecco 20/22 maggio

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Interessante la batteria da 500 finalmente anche su Yamaha che è un ottimo motore. Probabilmente la differenza che hai sentito è in base al rapporto inserito. Sullo Yamaha c'è la doppia e magari avevi inserito un rapporto più corto. Sto valutando i motori e sono molto attento all'entrata in tiro sotto del motore che mi interessa particolarmente. Devo confermarti quello che ho detto sopra: diciamo che per me Yama parte con mezza (forse una è troppa) pedalata di ritardo su Bosch. Però Yama ha la doppia o comunque la possibilità di variare facilmente la rapportatura e non ha bisogno del SES la rotellina del rinvio come su Bosch Haibike. Il comando delle modalità però, secondo me, è più comodo sul Bosch.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Interessante la batteria da 500 finalmente anche su Yamaha che è un ottimo motore. Probabilmente la differenza che hai sentito è in base al rapporto inserito. Sullo Yamaha c'è la doppia e magari avevi inserito un rapporto più corto. Sto valutando i motori e sono molto attento all'entrata in tiro sotto del motore che mi interessa particolarmente. Devo confermarti quello che ho detto sopra: diciamo che per me Yama parte con mezza (forse una è troppa) pedalata di ritardo su Bosch. Però Yama ha la doppia o comunque la possibilità di variare facilmente la rapportatura e non ha bisogno del SES la rotellina del rinvio come su Bosch Haibike. Il comando delle modalità però, secondo me, è più comodo sul Bosch.

lo zero cadence è una feature che ha portato prima yamaha nel 2015 e che bosch ha introdotto solo da cx.(su altri motori non so)

non è possibile che il motore yamaha parta con mezzo giro di ritardo rispetto al bosch, dato che parte in meno di mezzo giro di pedale, vorrebe dire che il bosch parte senza manco girare i pedali sfruttando la forza del pensiero.
 

albaredo

Biker popularis
17/1/15
98
0
0
Visita sito
Be ho fatto una ventina di patenze da fermo tra bosch e yamaha e l impressione e stata proprio quella cosi come m e piaciuta l estrema silenziosita e scorrevolezza del brose se sistemano bene il sfw penso che primeggera lui
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Be ho fatto una ventina di patenze da fermo tra bosch e yamaha e l impressione e stata proprio quella cosi come m e piaciuta l estrema silenziosita e scorrevolezza del brose se sistemano bene il sfw penso che primeggera lui

sul brose concordo sabato eravamo un brose un bosch 2015 e uno yamaha
il brose era il piu silenzioso, il bosh tra coroncine di rinvio ed altro sembrava la locomtiova.

cmq ti credo che ti ha dato quell' impressione, ma non è detto poi che nella realtà sia così, il motore appena appoggi spinge, poi magari con meno vigore del bosch e forse questo che ti ha tratto in inganno, e io di partenze in salita ne ho fatte ben piu di una ventina
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
lo yamaha se spingi sul pedale DA FERMO senti il motore che parte... altro che mezzo giro.... con il pedale fermo sente anche solo il peso del piede che ci appoggia...

difatti nelle ripartenze da fermo in salita è come un bafang bbs02 con acceleratore che ho sulla bici muletto
 

Classifica mensile dislivello positivo