Festival della Bici a pedalata assistita lecco 20/22 maggio

EverLast

Biker serius
Visto che ognuno avrà i suoi impegni (tour, test, etc. - io alle 11.30 vado alla conferenza sul turismo con ebike), che ne dite di un veloce ritrovo anche solo per un saluto e due chiacchiere?
La butto lì: davanti stand Atala (grande gonfiabile azzurro al centro del Festival), ore 10.30?
 

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Azz....ragazzi pensavo qualcosa di più:nunsacci::nunsacci:
in 1h l'ho girata e rigirata.....
Cosa positiva, mi han dato in mano la Spitzing M1.....e tranquillamente mi han detto...vai!!
Direi divertente....ma scontata 8.100...8.200€ mi sembra un pò oltre...
 

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Dicci qualcos'altro Bradipo, e il resto da vedere?
Che bici si possono provare?

Il resto da vedere????
Sono 2 piazzette con diversi espositori, haibike Atala..Neox...Mustache....Thule per il trasporto...ma ameno che tu ti guardi ogni singolo modello compreso già quelli che conosci, allora la tiri lunga o come me ti mangi il gelato provi qualche modello e te ne vai...
io ho provato sia la Spitzing M1 sia una Neox Crosser. La neox sinceramente non mi interessava, ma il ragazzo sembrava entusiasta del mezzo che proponeva, l'ho accontentato..:medita:
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Andato oggi. Bell'evento ma niente di nuovo. Sapevo più io degli espositori.
Ho provato sulle scale sia Scott che Fantic che Spitzing che Haibike con gomme plus e ho capito che non sono gomme per me. Confortevoli si ma poco precise e ballonzolanti.
Non ho trovato vere differenze con il mio Bosch Performance 2015.
Unica news forse la Spitzing che propone un motore da 120 nm per le tre configurazioni software del motore: 250, 500 e 750 watt.
In pratica con blocco a 25, 45 e 75 km/h di velocità.
Stesso tiro per tutte le tre versioni ma con velocità diverse. Motore rumoroso ma molto performante. Naturalmente con batteria da 880 watt. Inutile star lì. Se vuoi maggior spinta tiro devi dare più da bere...
Comunque bike leggera in carbonio da 25 kg. Pensavo molto più pesante.
Gira e rigira mi sono trovato bene solo sulle Haibike.
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Naturalmente non ho raggiunto quella velocità, anche perchè non c'era una zona adatta. Peró sono arrivato senza problemi a toccare i 40 in salita. Poi non guardavo più il contakm perchè la cosa diventava pericolosa.
Per gli rpm non saprei. I rapporti mi sembravano regolari come le altre bike.
Comunque tirava di brutto e con una progressiome quasi da Bosch quindi ben fatta. 5 le modalità di assistenza. Peró mi ha dato l'impressione di essere più votata alla strada asfaltata, manubrio più stretto...
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
stavo pensando che ci va la targa...

bici-targa1.jpg
 

albaredo

Biker popularis
17/1/15
98
0
0
Visita sito
Brevi giri motore bosch un po rumoroso yamaha piu pronto e silenzioso brose ancor piu silenzioso pronto come lo yamaha ma con piu vigore
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Abbiamo avuto impressioni diverse: Bosch più silenzioso del Yamaha (che fischia), più regolare nell'erogazione da zero cadenza (Yamaha ha bisogno di un giro in più di pedale in più), Brose/Fantic un pò più silenzioso ma modalità spaziate male (confermate in stand: le due ultime modalità delle tre disponibili, troppo uguali). In pratica del Brose la modalità massima è minore del turbo Bosch. Ho provato bene in salita a basso numero di giri e il Bosch mi è sembrato il migliore, a detta anche di un mio amico.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Abbiamo avuto impressioni diverse: Bosch più silenzioso del Yamaha (che fischia), più regolare nell'erogazione da zero cadenza (Yamaha ha bisogno di un giro in più di pedale in più), Brose/Fantic un pò più silenzioso ma modalità spaziate male (confermate in stand: le due ultime modalità delle tre disponibili, troppo uguali). In pratica del Brose la modalità massima è minore del turbo Bosch. Ho provato bene in salita a basso numero di giri e il Bosch mi è sembrato il migliore, a detta anche di un mio amico.

yamaha ha bisogno di un giro di pedale in piu per cosa?
 

albaredo

Biker popularis
17/1/15
98
0
0
Visita sito
Ripeto brevi giri ma lo yamaha mi e sembrato decisamente piu pronto ho fatto diverse partenze da fermo mezza pedalata e senti il motore col bosch ne occorrono 2 tra la seconda e la terza pedalata parte il motore penso che in montagna sia un vantaggio non da poco la velocita nell intervento tra 2 3 mesi uscira la batteria da 500 anche x yamaha m han detto.
 

Classifica mensile dislivello positivo