Ferragosto in bici sull'Occidentale sarda...

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly

Il periplo della Sardegna è il pallino di tutti (affascinano le traversate ma anche i peripli), ma in mtb la situazione si complica. Troppo spesso devi accettare l'asfalto oppure devi piegare all'interno, tanto che il mare non lo vedi più, a volte per ore.
Con la TranSardinia West, per tenere il percorso sempre su un ambiente relativamente incontaminato, ho piegato all'interno tante volte, ma in ogni caso lì l'obiettivo è un altro, cioè visitare i massicci montuosi occidentali.
Mi mancano il Grighine e il Monti Ferru, ma per questo SuperAle è gia prenotato (come tutti gli altri che vorranno), anche se non so quando.

Complimenti ad Antoss!

A si biri
 

antoss

Biker assatanatus

Bè, il fatto che il tracciato talvolta si allontani dalla costa per assecondare le pendenze o la mancanza di sentieri, può anche esser un vantaggio, dipende da come la vedi.. Certo, il mare ha il suo fascino per i forestieri che si cimentano a pedalare nella ns isola, ancor più quando provengono dall'entroterra. Ad ogni modo, col tempo poi si fanno nuove conoscenze ed il percorso ne viene migliorato edizione dopo edizione, e quel/quei tratti d'asfalto un tempo necessari, pian piano si riesce a sostituirli.
Buon lavoro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo