Ferragosto in bici sull'Occidentale sarda...

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
@king: si può fare, si può fare, anche in mtb, chiaramente richiede più giorni, non solo per la velocità differenti, ma soprattutto perchè gli sterrati quasi mai viaggiano in linea retta.. strano eh.. ma su qs credo sia ben preparato l'amico Amos visto che qs'anno faranno anche la west coast...

Il periplo della Sardegna è il pallino di tutti (affascinano le traversate ma anche i peripli), ma in mtb la situazione si complica. Troppo spesso devi accettare l'asfalto oppure devi piegare all'interno, tanto che il mare non lo vedi più, a volte per ore.
Con la TranSardinia West, per tenere il percorso sempre su un ambiente relativamente incontaminato, ho piegato all'interno tante volte, ma in ogni caso lì l'obiettivo è un altro, cioè visitare i massicci montuosi occidentali.
Mi mancano il Grighine e il Monti Ferru, ma per questo SuperAle è gia prenotato (come tutti gli altri che vorranno), anche se non so quando.

Complimenti ad Antoss!

A si biri
 

antoss

Biker assatanatus
Il periplo della Sardegna è il pallino di tutti (affascinano le traversate ma anche i peripli), ma in mtb la situazione si complica. Troppo spesso devi accettare l'asfalto oppure devi piegare all'interno, tanto che il mare non lo vedi più, a volte per ore.
Con la TranSardinia West, per tenere il percorso sempre su un ambiente relativamente incontaminato, ho piegato all'interno tante volte, ma in ogni caso lì l'obiettivo è un altro, cioè visitare i massicci montuosi occidentali.
Mi mancano il Grighine e il Monti Ferru, ma per questo SuperAle è gia prenotato (come tutti gli altri che vorranno), anche se non so quando.

Complimenti ad Antoss!

A si biri

Bè, il fatto che il tracciato talvolta si allontani dalla costa per assecondare le pendenze o la mancanza di sentieri, può anche esser un vantaggio, dipende da come la vedi.. Certo, il mare ha il suo fascino per i forestieri che si cimentano a pedalare nella ns isola, ancor più quando provengono dall'entroterra. Ad ogni modo, col tempo poi si fanno nuove conoscenze ed il percorso ne viene migliorato edizione dopo edizione, e quel/quei tratti d'asfalto un tempo necessari, pian piano si riesce a sostituirli.
Buon lavoro
:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo