Ferie ad agosto a Vieste... porto la mtb ?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Non saprei come spiegartelo esattamente, ma diciamo che si prende se ricordo bene da dietro il Bar che si trova vicino al laghetto.
 

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
Non saprei come spiegartelo esattamente, ma diciamo che si prende se ricordo bene da dietro il Bar che si trova vicino al laghetto.

Dal bar partono un paio di strade forestali (Baracconi-Caritate e Baracconi-Sfilzi), ma di single track no ne conosco.

Tra parentesi: è proprio sul Baracconi-Caritate che il povero SuperDylan s'è rincoppato.

@Salvatore: come va?
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Dal bar partono un paio di strade forestali (Baracconi-Caritate e Baracconi-Sfilzi), ma di single track no ne conosco.

Tra parentesi: è proprio sul Baracconi-Caritate che il povero SuperDylan s'è rincoppato.

@Salvatore: come va?

ad un certo punto di una forestale ( non chiedetemi pero' nè il nome nè il punto perchè l'ho fatto solo 1 volta ) c'è un sentiero aperto dalle vacche che scende verso la statale di congiugimento Peschici-Vieste ( non la litoranea - la strada piu interna )
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
ci organizziamo per farci un giretto da quelle parti? :cucù:

sgamarco conviene prenderlo da sotto o da sopra al baretto? per il ritorno come avete fatto, dove avete lasciato le macchine?

grazie ancora delle preziose info:i-want-t:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
io sono partito direttamente dal mare. stavo al villaggio Spiaggia Lunga.
Cmq dalla statale di congiungimento Peschici-Vieste si prende cmq la strada che entra dentro la Foresta Umbra, circa 1 km, dopo essere entrati sempre su asfalto dentro la foresta, trovi una sbarra sulla destra da dove inizia la sterrata della Forestale che in 30 km circa porta su in cima. 700 / 800 mt di dislivello neg. circa.
Se non ricordo male c'è una pensilina in legno ( abbastanza grande da poterci parcheggiare una macchina sotto ) sulla strada asfaltata sulla destra dove di fianco si puo' parcheggiare. La ricordo bene perchè al ritorno si passa dietro quella pensilina.

Il single track non ti saprei dire come prenderlo in salita ma credo cmq sia meglio salire sulla sterrata.

questo uno dei tratti della sterrata che sale verso la cima



questo il punto davanti al Bar


questo il laghetto adiacente
 

Rubber80

Biker serius
25/8/11
160
11
0
Rodi Garganico
Visita sito
Ciao, sono nuovo del forum,e anche un novellino per la mtb....... abito a Rodi Garganico...... il prossimo anno, se posso essere di aiuto per qualche pedalata chiedete pure, sto conoscendo dei percorsi veramente stupendi.............
 

Classifica mensile dislivello positivo