Ferie ad agosto a Vieste... porto la mtb ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ciao Ragazzi!!!
Quest'anno passero' circa 10 gg in quel di Vieste sul Gargano.
Dal 12/08 al 22/08 circa.
C'è qualcuno in zona che pedala? Ci sono zone dove pedalare ovviamente tralasciando la statale e possibilmente su sterrato ?

:i-want-t:
 

Spezzacatena

Biker serius
11/6/11
283
0
0
41
Bojano (CB)
Visita sito
Dopo il rimorso di quest'anno per non essermi portato la bici in vacanza ti dico che la bici DEVE essere portata in vacanza.
Quest'anno sono andato a Cupra Marittima e c'è un pista ciclabile spettacolare che arriva fino a San Benedetto del Tronto, ma soprattutto c'erano un enormità di piccoli e stupendi paesi del Piceno che erano assolutamente da visitare in bici.

Due anni fa invece sono andato a Rodi Garganico, ad una ventina di km da Vieste. Beh anche li zone davvero belle e ovviamente se ti fai un giro di una 50ina di km (andata e ritorno) puoi vedere anche peschici e rodi garganico, ciclabilissime come tutte le località di mare, ma anche con dei piccoli strappetti che non dispiacciono.

In definitiva... PORTATI LA BICI IN VACANZA!!!
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Ciao Ragazzi!!!
Quest'anno passero' circa 10 gg in quel di Vieste sul Gargano.
Dal 12/08 al 22/08 circa.
C'è qualcuno in zona che pedala? Ci sono zone dove pedalare ovviamente tralasciando la statale e possibilmente su sterrato ?

:i-want-t:
Ci sono stato in ferie lo scorso anno , ancora mi mangio le mani per non aver portato la bici !!!!!!!!
 

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
Ciao Ragazzi!!!
Quest'anno passero' circa 10 gg in quel di Vieste sul Gargano.
Dal 12/08 al 22/08 circa.
C'è qualcuno in zona che pedala? Ci sono zone dove pedalare ovviamente tralasciando la statale e possibilmente su sterrato ?

:i-want-t:

Ovviamente si, portati la mtb.
D'estate il gargano è pieno di bikers, per lo più tedeschi.
Noi locals siamo tutti a smazzare per consentirvi di riposare... :-)

Trovi qualche percorso qui (quelli tratteggiati):
http://cycling.lonvia.de/?zoom=13&lat=41.865&lon=16.04661&layers=TFBTT
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
grazie a tutti per le risp. ma il problema è che ovviamente non conosco la zona e non faccio uso di GPS ( detto cosi' sembra una sostanza stupefacente...:smile: ) , quindi dovrei andare alla scoperta affidandomi al senso dell'orientamento oppure a qualche traccia su carta...

:nunsacci:
 

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
grazie a tutti per le risp. ma il problema è che ovviamente non conosco la zona e non faccio uso di GPS ( detto cosi' sembra una sostanza stupefacente...:smile: ) , quindi dovrei andare alla scoperta affidandomi al senso dell'orientamento oppure a qualche traccia su carta...

:nunsacci:

Beh, teniamoci in contatto. Qualche giro io ogni tanto me lo faccio.
Se poi stampi una mappa e la metti nello zaino... non fa mai male.
Puoi utilizzare la scheda "Esporta" dalla pagina di Openstreetmap:
www.osm.org
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
Da quelle parti c'e' la foresta umbra che merita attenzioni.

Quel periodo sono in ferie anche io, non ho ancora deciso dove andare, non e' detto che non faccia una capatina da quelle parti.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Da quelle parti c'e' la foresta umbra che merita attenzioni.

Quel periodo sono in ferie anche io, non ho ancora deciso dove andare, non e' detto che non faccia una capatina da quelle parti.

Eddaje Vincè!!!! Cosi' provi l'Enduro pure sulla sabbia!!! :celopiùg:
la Foresta Umbra, si ho visto e ho letto che ci son diversi percorsi, ma non sta vicinissimo alla costa e raggiungerla credo c'è da fare un trasferimento obbligato in auto.
Lasciare mia moglie tutto il giorno in spiaggia o cmq da sola una giornata intera non è che sia un'idea buona... :arrabbiat: Rischio grosso!!! :spetteguless:
La mia idea, se cmq riesco a portarmi la bici è quella di fare uscite saltuarie di mezza giornata con rientro x pranzo...
 

fierosa

Biker serius
8/3/04
296
15
0
46
san giovanni rotondo
Visita sito
Bike
Tante e poco tempo per pedalare
La foresta si raggiunge tranquillamente dalla costa anche in bici.....certo è tutta salita però al ritorno è discesa... Partendo per le 8.30 per pranzo riesci a fare un bel giro
 

pavluccio

Biker serius
per accedere dalla costa del gargano alla foresta ci sono molte tracce con giri di vare lunghezze e difficoltà,dipende dove ti trovi esattamente col villaggio o residence.
se non vuoi portarti la bici c'è un centro scott nel residence Palme gemelle sulla statale 52 bis del mandrione.sono una coppia di svizzeri molto carini e disponibili che affittano Scott Genius 50-60 a 25 euro per 4 ore.fanno pure escursioni per intera giornata.
www.garganobike.com x tutte le info.
buone vacanze.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
per accedere dalla costa del gargano alla foresta ci sono molte tracce con giri di vare lunghezze e difficoltà,dipende dove ti trovi esattamente col villaggio o residence.
se non vuoi portarti la bici c'è un centro scott nel residence Palme gemelle sulla statale 52 bis del mandrione.sono una coppia di svizzeri molto carini e disponibili che affittano Scott Genius 50-60 a 25 euro per 4 ore.fanno pure escursioni per intera giornata.
[url]www.garganobike.com[/URL] x tutte le info.
buone vacanze.

grazie delle info. credo proprio che allra mi portero' la bici... cosi' magari posso sentire per le escursioni .
... ma il link non va :-(
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

PAVLUCCIO grazie ancora della dritta. Quelli di garganobike erano ad 1 km dal villaggio dove ero io, quindi è stato comodissimo contattarli ed organizzare una bella uscita nella Foresta Umbra di mezza giornata: 60 km. 800 mt dislivello neg. tot. - un singletrack lungo 20 km senza interruzioni...

Poi, organizzandomi ho fatto ovviamente altre uscite in solitaria e con un ragazzo di Milano conosciuto in loco, sempre nella Foresta Umbra.

Comunque, son contento di essermi portato la bici. Ne è valsa la pena ancora una volta!!!!

Unica raccomandazione a chi mi legge... se il prox anno andrete a girare sul Gargano e nello specifico nella Foresta Umbra, vi consiglio un repellente anti-insetti e occhio ai tafani... perchè il posto ne è pieno...:duello:
 

Classifica mensile dislivello positivo