Felciana Bike 2013 - 13/10/2013

juglans

Biker novus
3/4/13
26
0
0
Pistoia
Visita sito
Il 13 Ottobre prossimo, si terrà la 3^ Felciana Bike organizzata dall'Avis Bike Pistoia.
Quest'anno la manifestazione è stata inserita come ultima prova nel Circuito delle Colline Toscane.
Tra le novità di quest'anno: 2 percorsi, il lungo (rinnovato) di 42km con 1250m di dislivello e il corto di 25km con 750m di dislivello.
Tutte le informazioni su http://www.felcianabike.it[url]http://www.felcianabike.it[/URL]

Enrico
 

DAN 63

Biker serius
18/9/11
145
0
0
PISTOIA
Visita sito
Oggi 8 settembre, si è appena conclusa la 5^ prova del circuito Colline Toscane a Montaione e si aprono le ostilità per la 6^ e ultima prova, la 3^ FELCIANABIKE!!!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

ps: a breve nel sito www.felcianabike.it saranno disponibile le tracce GPX e KMZ dei percorsi gara.
 

juglans

Biker novus
3/4/13
26
0
0
Pistoia
Visita sito

Allegati

  • Tracce Felciana Bike 2013.zip
    242,6 KB · Visite: 34
  • altimetria lungo definitivo2.jpg
    altimetria lungo definitivo2.jpg
    27,5 KB · Visite: 40
  • altimetria corto definitivo2.jpg
    altimetria corto definitivo2.jpg
    23,3 KB · Visite: 19

DAN 63

Biker serius
18/9/11
145
0
0
PISTOIA
Visita sito
Intanto vorrei informarvi che, a parte un punto un po critico da sistemare la prossima settimana a son di zappa, piccone e olio di gomiti e un paio di frane che ci hanno costretto a rendere un pò più tecnico il percoso vicino Castel dè Gai, il percorso è agibile!!!!!! prossime info sulla frecciatura...
 

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
Intanto vorrei informarvi che, a parte un punto un po critico da sistemare la prossima settimana a son di zappa, piccone e olio di gomiti e un paio di frane che ci hanno costretto a rendere un pò più tecnico il percoso vicino Castel dè Gai, il percorso è agibile!!!!!! prossime info sulla frecciatura...

Sabato mattina ricognizione percorso armati di Garmin...
 

DAN 63

Biker serius
18/9/11
145
0
0
PISTOIA
Visita sito
Sabato mattina ricognizione percorso armati di Garmin...

GRANDE!!!!! Ricordo comunque a tutti i bikers che nei prossimi giorni volessero provare il percorso, che alla fine dell'asfalto a Fognano, dopo circa 7 km dalla partenza, ci si immette sullo sterrato zona Fattoria di Collealberto ed in riserva di caccia....abbiamo la chiusura alle battute di caccia solo il giorno della gara, quindi prestare ATTENZIONE!!!!!!:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

juglans

Biker novus
3/4/13
26
0
0
Pistoia
Visita sito
Purtroppo la prima salita del nuovo percorso 2013 (che è in comune sia per il corto che per il lungo) attraversa una riserva di caccia. Comunque il tratto in questione è di soli 3km circa, dalla fine della strada asfaltata in località Fognano, fino all'incrocio con la strada che da Montale sale alla Felciana, e può essere evitato salendo da Montale seguendo le indicazioni per Agriturismo il Pianaccio, via Maone e Casello, 150.
Questa è la piantina con le indicazioni stradali
http://www.agriturismoilpianaccio.it/zoom2.htm[url]http://www.agriturismoilpianaccio.it/zoom2.htm[/URL]
 

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
Purtroppo la prima salita del nuovo percorso 2013 (che è in comune sia per il corto che per il lungo) attraversa una riserva di caccia. Comunque il tratto in questione è di soli 3km circa, dalla fine della strada asfaltata in località Fognano, fino all'incrocio con la strada che da Montale sale alla Felciana, e può essere evitato salendo da Montale seguendo le indicazioni per Agriturismo il Pianaccio, via Maone e Casello, 150.
Questa è la piantina con le indicazioni stradali
[URL="http://www.agriturismoilpianaccio.it/zoom2.htm"][url]http://www.agriturismoilpianaccio.it/zoom2.htm[/URL][/URL]


Ma è un fondo chiuso oppure c'è solo il potenziale rischio della battuta di caccia in corso?
 

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
Stamani ho provato il percorso.
Appena dopo la deviazione per il corto, sul lungo c'è un breve tratto che viane fatto due volte, sibito in salita e dopo in discesa.
Per arrivarci mi ci è voluta un'ora, e non dovrei essere l'ultimissimo, a quel punto il primi dovrebbero essere vicini e potrebbe essere un problema.
Metterete dei birilli per fare lasciare gli ultimi salire (ed i primi scendere) in sicurezza?
 

juglans

Biker novus
3/4/13
26
0
0
Pistoia
Visita sito
Stamani ho provato il percorso.
Appena dopo la deviazione per il corto, sul lungo c'è un breve tratto che viane fatto due volte, sibito in salita e dopo in discesa.
Per arrivarci mi ci è voluta un'ora, e non dovrei essere l'ultimissimo, a quel punto il primi dovrebbero essere vicini e potrebbe essere un problema.
Metterete dei birilli per fare lasciare gli ultimi salire (ed i primi scendere) in sicurezza?

Grazie del consiglio. Avevamo pensato a questa possibilità, però il bivio é a 12km, di cui 6 praticamente pianura dietro macchina, 5 in salita e 1 in discesa, quindi gli ultimi pensiamo arrivino dopo1h15'. In quel punto il lungo é a 32km circa e i primi pensiamo arrivino non prima di 1h30'.
Impressioni del percorso?
 

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
Grazie del consiglio. Avevamo pensato a questa possibilità, però il bivio é a 12km, di cui 6 praticamente pianura dietro macchina, 5 in salita e 1 in discesa, quindi gli ultimi pensiamo arrivino dopo1h15'. In quel punto il lungo é a 32km circa e i primi pensiamo arrivino non prima di 1h30'.
Impressioni del percorso?

La prima salita tutta a strappetti e con fondo un po' duro mi piace parecchio, la prima discesa è molto veloce, larga e non molto tecnica, sulla seconda breve e tosta salita ho rotto il cambio e quindi non ho percorso per intero la parte finale. Ho visto un single filante e poi ho tagliato giù per i vivai. In generale un bel percorso dove forse manca qualche passaggio tecnico.

PS tanta gratitudine alla coppia di ciclisti che mi hanno tirato in auto fino a Pistoia con il cambio rotto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo