FCAOIR: uscite e sentieristica zona Massa Marittima + bandite di Scarlino

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
se prendo la Reign non vendo la mia
se ne prendo invece una con forca stelo 32 da 140 vendo la plasticona e ne tengo una sola
non saprei, i tuoi percorsi abituali sono molto xc e i tuoi compagni anche, la plasticona va benone in quel terreno, una 140-140 molto meno!
cmq sarebbero minimo 13 kg di bici con 2 belle gommazze......:medita:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
non saprei, i tuoi percorsi abituali sono molto xc e i tuoi compagni anche, la plasticona va benone in quel terreno, una 140-140 molto meno!
cmq sarebbero minimo 13 kg di bici con 2 belle gommazze......:medita:


La vole 160+160 da 12 Kg...:spetteguless::specc::specc::smile::smile::smile:
come da trattato:il-saggi:


P.S. x me tiene la prasti'ona finchè 'un si rompe e poi ri'ompra la prastiona nova da 140 ( leggera leggera..)
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
Giuste considerazioni per quanto riguarda le persone che hanno problemi al ginocchio o simili.
Per il resto dubito che queste tipologie di bici (per la presenza di ingombranti batterie e geometrie disegnate di conseguenza) possano essere utilizzate con disinvoltura anche in giri impegnativi, dove il mezzo è di importanza fondamentale (assetto, sospensioni, maneggevolezza).

Forse come dici te tra qualche anno (mi sa piu' tanti che qualche ...) quando e se vi saranno batterie diverse, piu' leggere ed efficienti ..... chissa'
:cucù:

con la front ho fatto la parte più tecnica dell' anello del maremma cup (penso tu lo conosca) con il fango e le rocce viscide non è il massimo... sono andato senza problemi, anzi mi aspettavo di peggio visto che aveva una forca da 100, ed io non sono abituato alle geometrie da xc.... comunque secondo me a parità di forca dove ci scendi con una mtb tradizionale, ci scendi anche con questa, parlando di parti tecniche..... su single cassici, prevalentemente in discesa, forse (puro parere personale) con questa perdi qualche secondo, in 2, 3 o 4 km... nel senso che non ci vai a fare una prova di enduro sperando di vincerla, ma per girare con gli amici non c'è differenza...anzi, come ho scritto, la stabilità è superiore... fa più differenza una gomma diversa o la pressione della stessa o la taratura della forca o dell'ammo....un mio amico ha fatto l'apripista alla superenduro, facendo anche il prologo giù per le scalinate di Massa, compresi i vari salti, ed andando giù veramente a bomba.... se lo trovo metto il video...
per il discorso batteria sono d'accordo.. se le fanno più leggere e performanti sarà più facile il diffondersi di queste bici... comunque con una batteria fai un giro da una quarantina di km (e non mi sembra poco)..per giri più lunghi te ne porti dietro 2 :mrgreen:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Strano, della gara sull'ultimo numero di MTB Magazine non ne parlano, però in compenso c'è un bell'articolo riguardo il FCAOIR e i sentieri di Massa.
Ma non è l'imbocco del Canyon quello?
:nunsacci:

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
cangia stavolta t'ho fregato YUHUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

mtbrid_by_cangia.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo