Favela riding: Red Bull Desafio no Morro

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
e festeggiare su un posto dove la gente non ha neanche da mangiare non mi sembra molto bello.
Moralmente ci si può questionare, ma non credo che l'evento faccia diventare più poveri o più infelici gli abitanti di quella favela.
Poi dare visibilità ad una realità diversa imho non è ipocrisia. Anche il contrasto tra l'estrema povertà (economica) e estrema ricchezza fa parte di quella realtà.

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Ho pensato anche io la stessa cosa, ma l'ha pensata anche l'organizzatore della RedBull perche' ho letto che hanno dato lavoro a 100 persone del luogo. in questo senso, ben vengano queste iniziative che servono allo sport e servono alla povera gente di quei luoghi. :celopiùg:
Secondo me è stata una grande iniziativa, originale e sicuramente più costruttiva che non abbandonare questa gente a se stessa.
Splendide le foto dei bimbi tra le scale che guardano affascinati mentre passano i bikers

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
RJ_SMIT_BG_0045.JPG

[/url]

bellissima questa foto!!!!!!!

ciauz

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Trovo che dare visibilità ad una realtà come questa, in un mondo dove sembra che solo ciò che passa in tv esista, sia un contributo importante....
qnt di voi prima di questa downhill mentre raidava nel suo spot preferito avrebbe mai pensato ad una favela?beh ora un pensierino ce lo farete....
a mio parer qnd se ne parla serve sempre.
Ora a noi fare la differenza fra semplice pubblicità e indifferenza

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo