Fat e DH

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
purtroppo il peso è un aspetto importante nella bici e poi rs avrà sicuramente ottimizzato i costi di produzione usando gli stessi componenti della altre forke ...

Carlo con che molto l'avresti fatta la dakar ?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Discesa con molti sassi a 35/40 kmh?!? :nunsacci:

qualora fosse, in gare di DH, si va oltre quelle velocità, e non su gippabili, ma veri e propri sentieri o percorsi creati ad hoc
In WC DH, tipo Val di Sole, nota tappa decisamente tecnica, sono stati cronometrati atleti con velocità oltre i 70 km/h

ps. in rete, circola una foto di un V10 modificato per accogliere le ruotone
E' chiaramente un prodotto non SC
 

Thumper

Biker popularis
24/8/06
78
0
0
Roma
Visita sito
Le mousse le ho testate tutto l'inverno per uso AM e le trovo eccezionali in discesa ma pesanti in salita dove, oltre all'ovvia massa in più, gioca anche l'aumentato attrito. Il gruppo di downhiller che le ha provate migliorava i tempi, a parità di altre condizioni, di un 2-4%: mica poco.
:il-saggi:

Prima di tutto, complimenti per la carriera enduristica. Io nel mio piccolo, mi sono dedicato solo ai regionali, e con risultati pietosi.

Su quello che mi dici relativamente alle mousse non posso che crederti non avendole mai provate su una bici. Evidentemente hanno poco in comune con quelle delle moto che erano (non so adesso) dei bei ciocchi di gomma espansa dal peso non indifferente.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Prima di tutto, complimenti per la carriera enduristica. Io nel mio piccolo, mi sono dedicato solo ai regionali, e con risultati pietosi.

Su quello che mi dici relativamente alle mousse non posso che crederti non avendole mai provate su una bici. Evidentemente hanno poco in comune con quelle delle moto che erano (non so adesso) dei bei ciocchi di gomma espansa dal peso non indifferente.

Non complimentarti, non ero un fulmine di guerra, però qualche soddisfazione me la sono tolta. L'importante è la passione (e divertirsi).
Avevo aperto un topic dedicato alle mousse ma ho dovuto chiuderlo per problemi di brevettazione. Ti posso aggiungere che c'era da migliorare solo la resistenza alle forature (da spine); applicata ad una gomma leggera e sostanzialmente inadatta ai percorsi alpini come la Butcher di Specialized la trasformano in uno pneumatico fantastico per tutti i fondi; è necessario un cerchio con canale da27mm in su, sennò non ci sta. Vedremo se le commercializzeranno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo