Buonasera ragazzi! Oggi ho dedicato la mia giornata alla scelta della bici e finalmente ho preso una decisione molto guidata dal l'emozione che il mezzo mi ha trasmesso
Premetto pche a livello di bici sono un profano seppur avendone posseduto diverse anche elettriche , nella vita faccio l'ingegnere meccanico progettista di componenti automotive per auto da F1 forse questo fa deviare il mio pensiero dallo standard di mercato non riesco a vedere nello standard la perfezione ma mi faccio sempre una mia idea sennò non riuscirei a fare bene il mio lavoro
Veniamo al dunque stamattina ho provato una Fantic plus poco usata ottimo prezzo , a seguire una
scott e genius plus , abbastanza cara e nuova belle nulla da dire bici praticamente identiche motore centrale bosh o Brose , batteria incollata sul telaio , provate entrambe non mi hanno colpito più di tanto stessa sensazione di guida componentistiche simili la Fantic è' più Fat quindi mi piace di più nel pomeriggio sono andato a vedere la nuova gamma Polaris dopo averle vista in fiera , ho provato la Nordic prima limitata a 250w e poi a 750 , stessa bici basta inserire uno spinotto o rimuoverlo devo dirvi che confermo quanto visto in fiera non hanno nulla in comune alla produzione attuale di e bikes dalle saldature alle finiture sembrano 10 anni avanti alle bici che avevo visto in mattinata dalla batteria perfettamente integrata nel telaio al motore sensibilissimo al cambio al display multi funzione , al sensore di forza ,al sistema di autoricarica e soprattutto se non la guardi bene non sembra nemmeno elettrica , unica nota dolente mia moglie era con me ed ho dovuto accontentarla le ho preso una Apex
http://www.polarisebikes.com/bike_EV504.php
Le batterie sono intercambiabili per quanto la userà' penso di avere due batterie....
Domenica prima prova in spiaggia ... Vedremo se l'emozione verra' confermata , magari guardatele dal vivo forse vi trasmetteranno anche a voi qualcosa di diverso come è successo a me ... Se non fosse così il mondo è bello perché è pieno di diversità ... Buona strada a tutti