Fat-bikers ... quelli che pedalano le ciccione in Lombardia

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
ripreso oggi dalle bellissime discese di parte della gara enduro di Lugagnano val d'arda insieme a tanti amici vecchi e nuovi, aspetto di trovare qualche foto. Fatte tutte con la fat senza mai scendere dalla sella ho avuto il piacere di nuove conoscenze come [MENTION=157732]luca9913[/MENTION] (gamba da paura) e anche [MENTION=36935]geronimo01[/MENTION]

Ho visto che c'era un'altra fat ma credo abbia fatto il percorso XCP e non l'enduro.... un'altra tacca per la mi surly :duello: :duello:

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
domandone: volendo mettere un reggisella telescopico sulla Salsa surly in acciaio, quindi con diametro 27.2 (se non sbaglio) cosa mi cosnigliereste senza dissanguarmi

Sulla KHS avevo montato lo e10 della KS, ma mi sa che non c'é in versione 27.2. lo trovo in offerta solo 30.9 o 31.6

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Sulla KHS avevo montato lo e10 della KS, ma mi sa che non c'é in versione 27.2. lo trovo in offerta solo 30.9 o 31.6

purtroppo me lo avevano detto, e non so se è vero ma qualcuno mi ha detto che per quel diametro si trovano solo telescopici meccanici ciao con posizioni determinate, nella Lapierre avevo il KS e mi trovavo benissimo. :nunsacci:

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mi è venuta voglia di provare le ciccione.
Mi piacerebbe proprio scorrazzare per i monti innevati della Lombardia quest'inverno (dalle parti di Sondrio, tra i 1000 ed i 2500 mt direi, tanto per iniziare). Io vado spesso nella zona di Chiesa / Caspoggio; quest'anno vorrei lasciare gli sci in box e dedicarmi alla bici anche in montagna.

E allora sto valutando la mia prima fat:
- la Fatboy l'ho provata, ma non mi convince
- i telai in acciaio non mi ispirano molto (e via le Surly)
- aspettare fino a maggio non se ne parla (e via la Dude)
- la Rose ha un buon rapporto q/p, ma l'estetica con mi piace molto
- cosa rimane? beh rimangono le Khs (dalla 3000 in sù, le altre mi sembrano montate scarsine), anche se il peso mi sembra un pò eccessivo; rimane la Farley, che non mi sembra male; rimangono soprattutto le Salsa: la Mukluk non mi dispiace per niente, ma la Beargrease mi piace anche di più (sia in allu che carbon; anche se carbon costa un pò troppino)

Il problema è che il mercato dell'usato offre poco. Ma cerca che ti ricerca ... magari prima di Natale vengo promosso da aspirante a possessore di fat. :smile:

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Mi piacerebbe proprio scorrazzare per i monti innevati della Lombardia quest'inverno (dalle parti di Sondrio, tra i 1000 ed i 2500 mt direi, tanto per iniziare). Io vado spesso nella zona di Chiesa / Caspoggio; quest'anno vorrei lasciare gli sci in box e dedicarmi alla bici anche in montagna.

- cosa rimane? beh rimangono le Khs (dalla 3000 in sù, le altre mi sembrano montate scarsine), anche se il peso mi sembra un pò eccessivo; rimane la Farley, che non mi sembra male; rimangono soprattutto le Salsa: la Mukluk non mi dispiace per niente, ma la Beargrease mi piace anche di più (sia in allu che carbon; anche se carbon costa un pò troppino)

Il problema è che il mercato dell'usato offre poco. Ma cerca che ti ricerca ... magari prima di Natale vengo promosso da aspirante a possessore di fat. [emoji2]
Per l'usato prova a vedere sa scavezzon... Un mio amico due settimane fa ha preso una KHS usata ma era come nuova... È cmq molto ben fornito

• Mi piace
Reactions: emmellevu

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com

Il problema è che il mercato dell'usato offre poco. Ma cerca che ti ricerca ... magari prima di Natale vengo promosso da aspirante a possessore di fat. :smile:
la mia è in acciaio e ti assicuro che dopo averla provata ed usata non la cambiere ne con una in alluminio né tantomeno con una in carbonio...

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo