Fat Bike elettrica

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
mi diceva stefano di mobilità elettrica che ora farà anche la bimotore, smart pie4 front e rear!! una bestia da paura!!!

il kit bafang se non erro arriverà verso fine ottobre, ma non ho certezza, provate a sentire
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Dovrebbe accoppiarsi con la larghezza quasi standard di 170 mm.
Io però sono convinto che , come per tutti i centrali, debba essere il telaio ad adattarsi al motore e non in contrario. Un telaio in acciaio non costa un patrimonio e neanche uno in alluminio che consenta di posizionare correttamente questo motore in alto e in asse con la linea catena.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Dovrebbe accoppiarsi con la larghezza quasi standard di 170 mm.
Io però sono convinto che , come per tutti i centrali, debba essere il telaio ad adattarsi al motore e non in contrario. Un telaio in acciaio non costa un patrimonio e neanche uno in alluminio che consenta di posizionare correttamente questo motore in alto e in asse con la linea catena.

Concordo… Il problema è che le grandi marche il bafang non se lo filano proprio. Chissà quanto potrebbe costare farselo fare da un buon artigiano...:nunsacci:
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
I dettagli non ci sono, però si può vedere chiaramente che può montare una ruota fat; una fat con il BPM l'ha fatta persino Armony e si vede su Jobike dove ci sono le novità della fiera di Padova. Anche le case italiane cominciano a far vedere qualcosa di sensato..era ora.
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
vidi e provai la surley che fecero come prototipo bafang, aveva una buona linea catena, e per avere una rapportatura corta la corona era da 33 denti ed una cassetta da 10 portata ad 8 per "centrarla"
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
:smile::smile::smile:

20140922_135109_zpsb6993f40.jpg
 

Africadreamer

Biker popularis
9/8/10
89
0
0
Basiglio
Visita sito
Ciao, vorrei comprare la Ktm macina freeze ma sono in dubbio sul fatto che sia solo front. cosa ne pensate del motore ? È' adeguatamente potente su queste bici? Io ho anche una Cannondale Tramount e mi trovo bene ma non so se la maggior trazione delle gomme di fatto decrementera' molto le prestazioni. Full fat elettriche c'è ne sono in giro? Conviene farsi fare una Fat elettrica su misura? Grazie
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ciao, vorrei comprare la Ktm macina freeze ma sono in dubbio sul fatto che sia solo front. cosa ne pensate del motore ? È' adeguatamente potente su queste bici? Io ho anche una Cannondale Tramount e mi trovo bene ma non so se la maggior trazione delle gomme di fatto decrementera' molto le prestazioni. Full fat elettriche c'è ne sono in giro? Conviene farsi fare una Fat elettrica su misura? Grazie

a mio amodo di vedere dato l'uso della fat il bosch e relativi rapporti non è indicato.
 

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
a breve "dovremmo" riusciremo a montare il BBS sui movimenti da 100mm, stiamo solo aspettando che ci consegnino l'albero del motore rifatto da nuovo in CNC e a quel punto i rapporti lunghi del BBS saranno solo un ricordo, sembra infatti che nei telai fat, in particolar modo quelli Surley, che è il marchio che trattiamo di più, la linea catena sia perfetta per inserire una corona esterna al motore di conseguenza non avremmo limiti....non oso immaginare cosa voglia dire pedalare una fat con delle gomme da 4.8 con un 26 di corona e il BBS che spinge...

spero tanto di aggiornarvi con delle novità positive quanto prima....
 
  • Mi piace
Reactions: @lberto

Classifica mensile dislivello positivo