FASAN- Tesin à LA MOoOoOoOoOoOOoOoOoOoOoOoOooOoOoOoOoOoOoOoT rudela sc-epada?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
desideri, sto valutando!

Telaio: Methanol SL Carbon Monoscocca
Movimento BB30+ISP

Colore: Nero

Serie sterzo: FSA ORBIT ZS + Carbon top cup

Seatpost QR: Ritchey WCS Stubby - 38.35x50mm, 8mm seatback
Various

Carbon TI-Ergal red screw

Peso: 1,170kg (con tubo sella da tagliare)
Bianchi Methanol SL. Le tecnologie del futuro per costruire il presente.
Sono tre le tecnologie made in Bianchi che rendono la Methanol SL un mezzo all'avanguardia. Il Triple Wall Tube, ovvero un sistema di tre pareti applicato al tubo orizzontale e obliquo, per unire leggerezza, resistenza e reattività. L'Embedded Reinforcement Construction, un sistema di strutturazione che irrobustisce la struttura del telaio in particolare nei punti nodali dello sterzo e del movimento centrale. Lo Shock Assorbing Stays, per attenuare le vibrazioni senza compromettere la rigidità e, di conseguenza, la trasmissione della potenza alla ruota posteriore migliorando il controllo in discesa.
Per garantire le performance più estreme, poi, si aggiungono le caratteristiche del telaio: carbonio monoscocca con tre differenti fibre ad alto modulo, peso contenuto (1.170 grammi per la taglia 48) e finitura in carbonio unidirezionale. L'offerta della Bianchi Methanol SL viene completata dal reggisella integrato da 300 mm, accorciabile fino a diventare reggisella standard da 31,6 mm, dall'adozione del movimento centrale BB30.


Caratteristiche principali del nuovo modello Bianchi Methanol SL:
# Telaio in carbonio monoscocca
# Utilizzo di 3 differenti fibre ad alto modulo
# Finitura in carbonio unidirezionale
# Tecnologia TWT (Triple Wall Tube)
# Tecnologia E-R-C (Embbedded Reinforcement Construction)
# Movimento centrale BB30
# Reggisella integrato
# Peso: 1,170kg (con tubo sella da tagliare)
# Disponibile in tre taglie (43-48-53)
# Piastrina in alluminio nella zona movimento centrale per proteggere il telaio dalla caduta catena
# Possibilità di tagliare il canotto reggisella integrato e rendere il telaio utilizzabile con un normale reggisella da 31,6mm (kit per il taglio disponibile separatamente)
:medita::medita:

Premesso che è un bellissimo mezzo, ritengo non aggiungerebbe nulla a quello che già possiedi.
Esplora nuovi lidi! Acciaio, titanio, mix tra i due .... al limite exogrid
oppure ancora sul tèsin una bella 29" .....
Molla le full, valuta la forca rigida in cartonio.
ciaips
:il-saggi:
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
nulla aggiungerebbe ma ...sottrarrebbe: qualche grammo in meno. Per la rigida davanti ci sto già pensando da tempo....prima la faccio sperimentare al collaboratore del Carlo poi la prendo! (SE non si spacca le ossa):smile:

il bianco mi esalta..........
dove si trovano interessanti forke carboniche rigide della lunghezza di quelle ammortizzate?
 

Danix

Biker superis
26/10/08
459
0
0
Rusà bèl (Rosate-MI)
Visita sito
Bike
Haro Sonix

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno


bella danix, questa mi esalta...:medita:

per Lyn: per la biga da bitume spesi 200 euro cinque anni fa e sono bastati! Eppoi come faccio a fare il ponticello sul ticino con la bici da strada??:smile:

non cedero' mai ad una specializzzzed, io sono per il made in Italì: le trekkes sono state un'occasionissima del Carlo/Giuann
 

podista

Biker serius
7/9/05
268
0
0
rosate (mi)
Visita sito
eddai podista, quan'è che torni a mangiare polvere?
sempre sul bitume stai!:smile:

me la farai vedere la bicilettina nuova appena saldata?:omertà:

Il telaio l'aveva quasi finito, adesso penso sia dal verniciatore. E' in acciaio con tubazioni columbus genius e congiunzioni, forcella cromata e, come unica modernità, serie sterzo a-head al posto delle vecchie filettate (le pipe di varie misure si fa fatica a trovarle). Marnati ha una bottega grossa come il mio negozio e il telaio lo saldava li dentro (l'ho visto mentre lo faceva). Appena mi arriva, lo monto e mi vedrai in giro.
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Ciao, ho visto che quì ci sono bike che sanno operare con il fai da te e ne approfitto............
:nunsacci:Dove trovo i tubi freni idraulici dei Magura Louise e ne esistono di compatibili? Sono tutti ugualli?

Ci vediamo domenica:i-want-t:
Ciao e grazie
VOTANTO'
 

Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
bella danix, questa mi esalta...:medita:

per Lyn: per la biga da bitume spesi 200 euro cinque anni fa e sono bastati! Eppoi come faccio a fare il ponticello sul ticino con la bici da strada??:smile:

non cedero' mai ad una specializzzzed, io sono per il made in Italì: le trekkes sono state un'occasionissima del Carlo/Giuann

made in italy??? perchè c'è ancora qualcosa che viene realmente fatto in italia??? :il-saggi:
 

podista

Biker serius
7/9/05
268
0
0
rosate (mi)
Visita sito
Ciao, ho visto che quì ci sono bike che sanno operare con il fai da te e ne approfitto............
:nunsacci:Dove trovo i tubi freni idraulici dei Magura Louise e ne esistono di compatibili? Sono tutti ugualli?

Ci vediamo domenica:i-want-t:
Ciao e grazie



ce ne sono anche di compatibili, anche in treccia metallica. Io non so montare i tubi idraulici delle bici perchè lo spurgo dell'impianto è un po' incasinato (nelle moto è più facile), però se dovessi farmi fare un lavoro di quel tipo andrei da doctor cycles, alla stazione del treno di Vigevano, Ezio è il meccanico N 1 sul pianeta, revisione forcelle e ammo fox e rock shox, impianti freni e compagnia bella. E' onesto, chiaramente ti chiede di lasciare la bici e, guardando l'ingresso della stazione, è nel portoncino a destra. Per questo tipo di lavori, revisione sospensioni o cambio tubazioni impianto freni, io vado da lui, per il resto faccio io
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
nulla aggiungerebbe ma ...sottrarrebbe: qualche grammo in meno. Per la rigida davanti ci sto già pensando da tempo....prima la faccio sperimentare al collaboratore del Carlo poi la prendo! (SE non si spacca le ossa):smile:

il bianco mi esalta..........
dove si trovano interessanti forke carboniche rigide della lunghezza di quelle ammortizzate?

su CRC,
oppure qua

[url]http://stores.shop.ebay.it/International-Bike-Disc-Brake-Pads_eXotic-CarbonCycles_W0QQ_fsubZ8615373QQ_sidZ273253564QQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em322[/URL]

:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo