FASAN- Tesin à LA MOoOoOoOoOoOOoOoOoOoOoOoOooOoOoOoOoOoOoOoT rudela sc-epada?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
È molto semplice, Duca: prendendo una Crisp Titanium costruita su misura e tenendosela in eterno.

Dai un occhio al sito: http://www.crisptitanium.com/


I pneumatici tubeless sono semplici pneumatici, ma con uno strato interno in butile che evita perdite di aria dovute alla porosità tipica della gomma, i tubolari sono propriamente dei "tubi" di gomma rotondi (la definizione scientifica è "tori") che si applicano su cerchi particolari, differenti dai cerchi per tubeless, insomma: come dei vecchi palmer, ma di sezione maggiore.
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
I pneumatici tubeless sono semplici pneumatici, ma con uno strato interno in butile che evita perdite di aria dovute alla porosità tipica della gomma, i tubolari sono propriamente dei "tubi" di gomma rotondi (la definizione scientifica è "tori") che si applicano su cerchi particolari, differenti dai cerchi per tubeless, insomma: come dei vecchi palmer, ma di sezione maggiore.

I tubolari sono molto più comodi e ammortizzano maggiormante, però se dovessi bucare, ti carichi la bici in spalla e te ne torni a casa a piedi...
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
questo w.e. che fate? Io dovrei essere in circolazione domenica mattina....:il-saggi:

allora sti tubolari convengono o no??:nunsacci:

@Logan: vado sul sito e do' un'occhiata....ma da 26 o da 29:smile::smile::hahaha:



cooscete il negozio "pasisone bici" di pavia?
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
superfly.jpg
:il-saggi:
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Conosco, Duca: è quello in via Marconi, il proprietario si chiama Sacchi.
Ha Carraro, Whistle e non rammento che altro.

Crisp costruisce sia 26 che 29 che 69.
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Cavolo!!! ma possibile che da vigevano, o meglio da Besate non ci sia un modo per arrivare a motta senza rovinarsi o senza fare un bagno? :pirletto:
Oggi partenza da Pavia, canarazzo,p.barche,ronchi, aiala,...Vigevano, ponte sul ticino, rientro e sterrata attraverso cascine s.Maria ..., Besate ...e qui viene il bello: seguo la sterrata, arrivo in prossimità del Ticino, sentiero sconnesso e sabbioso, si stringe, rovi, spine dal ginocchio in giù, vai e vai, 2km sulla sabbia e... sorpresa!! Il sentiero è allagato, ... bici in spalla e via per il boschetto,...riprendo il sentiero e ... cavolo... sono esattamente su una lingua fra due canali!!
Pace, si guada... NOOOO!! in un punto scende di quasi 2 metri!!
Riprovo alternative nel bosco... niente ... poi, premetto che avevo già 60km sulle gambe, decido: torno a besate e me la faccio su strada.
Così sono tornato e poi alla zelata sosta per una coca-cola rigenerante.
Finalmente torno a Pavia senza intoppi: bella prova per la 29er ...e per me, tra polvere, fango e tagli alle gambe...

A casa guardo il tracciato e... cavolo, se fossi riuscito a passare quel dannato canale,300m e sarei stato a motta, invece le divagazioni nel bosco mi hanno allungato il percorso di 14km.
In conclusione ... 93km fatti.

Domani mattina, se dovessi riuscire a restare in posizione eretta, mi farei ugualmente un girettino, solito giro, canarazzo, cancello, p.barche, zelata, cimitero di bereguardo, sterrata alta o bassa fino a torre d'isola (a seconda della stanchezza) e ritorno a pavia su strada.

Chi vuole aggregarsi è il benvenuto, non si aspetti però ritmi da paura, non so come sarò messo domani mattina.(anche se dicono che la fatica di oggi mi uscirà lunedì .. boh..).

Saluti a tutti ...
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
Besate Motta con guado??????:nunsacci:


L'unico guado è quello che si fa dove è crollato il ponte, percorrendo il sentiero E1 ormai arrivati a Motta...Stando piu' su invece ci sono interessantissime varianti con interessanti strappetti tra cui il minikamikaze:il-saggi:
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Besate Motta con guado??????:nunsacci:

L'unico guado è quello che si fa dove è crollato il ponte, percorrendo il sentiero E1 ormai arrivati a Motta...

Infatti ho visto il ponte crollato, ma guadare in quel punto mi sembrava arduo, profondino anche lì ...
Appena prima del ponte crollato, 500m prima, si vede una diramazione sulla destra (andando verso il ponte...), io ho preso di lì ma ci si infrasca dopo un pò e poi si arriva al canale...


Stando piu' su invece ci sono interessantissime varianti con interessanti strappetti tra cui il minikamikaze:il-saggi:
... interessante ... ma da dove si arriva, da motta?
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
:hahaha::hahaha:sia da Motta che da Besate, a seconda del verso di percorrenza:hahaha::hahaha:


il crollo del ponte tempo non sia naturale. Piu' volte quelli della cascina che sta lì sopra hanno sabotato i beni del parco del ticino, seminato filo spinato, cartelli di divieti improvvisati, cancelletti sui sentieri e via dicendo. ora credo che vogliano svuotare la lanca tramite abbattimento del ponticello del sentiero permettendo cosiì allìacqua della lanca di defluire.:il-saggi::celopiùg:

tra motta e besate ci sono dei bei saliscendi ma bisogna conoscerli, sono imboscati:omertà:

se hai preso a dx purtroppo non hai avuto scampo: there,s no way out! Una volta c'era un bel sentierino arginale, ormai è poco battuto ed è stato eroso dal ticino in prossimità besate.
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
ho messo le metalzero sulla trekkanera: cattivissima!:il-saggi:

Ma non le avevi già sulla rossa?
Le hai cambiate di bici o le hai prese proprio nuove?

Io intanto stò spremendo per bene la 29er, tra sabato e domenica ... 145km ...
Intanto ho fatto a passo sostenuto il tecnico che dal ponte di barche va verso torre d'isola, era per me la prima prova su un pezzo un pò più tecnico, devo dire che va benissimo.
Tanti hanno sostenuto che sul tecnico la 29 non va, FALSO!!! Basta tenere presente la maggior dimensione delle ruote e il maggior passo, poi per il resto la spingi a tutta senza problemi; ovvio che una 26 bella leggera sarà un pochino più agile, ma non ho visto una differenza di tempo nel fare quel tratto tecnico rispetto a quando l'ho fatto con la 26, anzi, nelle curvette la 29 tiene di più ... e lo senti ...
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
:smile:si, le ho mutuate dalla TRekkarossa in vista della futura probabile cessione:omertà:
Devo confessare che la trekkarossa sta bene anche con le vecchie Xmax argentee...

Per la 29 aspetto che i tempi siano maturi quando qualche produttore italiano costruirà bei telai in carbonChio.

Ora mi oriento su una 26 leggera leggera, cosa non so ancora.

Voglio fare un giretto con la trekkanera per tastare bene la differenza tra full e front...

Purtroppo i km pedalati, ultimamente sono ben pochi (ma sostanziosi).:fantasm::fantasm::fantasm:
Beato tu che puoi scorazzare per il tesin.:il-saggi:

Domenica percoerrendo la discesa del bike park di Motta visconti devo aver schiacciato qualcosa che puzzava piu' della m..a ma che m..a non era: peggio dell'attak!:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::rosik::rosik::rosik:
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Fine settimana e soprattutto domenica all'insegna del'uscita in mezzo alla nebbia: evvivaaa!! è arrivato l'autunno e da questa settimana, dicono, anche l'inverno, le temperature dovrebbero scendere anche di 10° ...mah ...
Soliti giri per il parco, sabato pochi incontri, domenica non un'anima ma si sapeva, nel pomeriggio iniziava la Winter Cup a Vellezzo Bellini, quindi difficile che il solito gruppo della domenica fosse in giro.
In compenso ho trovato uno con una olympia bianca, accasciato per terra con la faccia piena di sangue...chissà che gli è successo, fortunatamente era già soccorso da altri, speriamo non sia stato nulla di grave.
Saluti a tutti...
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
io ho passato il primo w.e. senza pedalare, che schiappa, ta unimpegno di lavoro ed un battesimo non ne ho avuto il tempo. Confesso che mi avrebbe fatto piacere respirare "bagnato"...:il-saggi:

VENDO la trekka rossa, se a qualcuno interessa, sarà visionabile dal carlo in settimana. Montyerà i c-max al posto dei red metal; cambio cannotto sella e sterzo: fsa SLK non arretrato e ritchey o come cacchio si scrive WCS
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
io ho passato il primo w.e. senza pedalare, che schiappa, ta unimpegno di lavoro ed un battesimo non ne ho avuto il tempo. Confesso che mi avrebbe fatto piacere respirare "bagnato"...:il-saggi:

VENDO la trekka rossa, se a qualcuno interessa, sarà visionabile dal carlo in settimana. Montyerà i c-max al posto dei red metal; cambio cannotto sella e sterzo: fsa SLK non arretrato e ritchey o come cacchio si scrive WCS

Ho vinto io. ne ho passati due senza pedalare causa trasferta Londinese.
Dopo aver visto una miriade di bighe customizzate, assenza totale di fidelizzazione al brand, single speed e fixed gear monofreno ..... ammetto una piccola crisi di identità.
:nunsacci:
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Cari pavesi doc e di adozione, sabato mattina servirebbero mani rubate all'agricoltura e/o a scopi meno nobili per collaborare coi cugini dell'oltrepò. Quardare il link al topic sotto:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=59243&page=280
Ovviamente poi nei gironi succesivi andiamo a provare tutti i lavori fatti.
Inutile inoltre dire che tutto dipende anche dalle condizioni meteo per ora poco favorevoli. Chi ha voglia di fare un pò di fatica si faccia avanti. Io probabilmente vado e posso pure dare un passaggio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo