Cavolo!!! ma possibile che da vigevano, o meglio da Besate non ci sia un modo per arrivare a motta senza rovinarsi o senza fare un bagno?
Oggi partenza da Pavia, canarazzo,p.barche,ronchi, aiala,...Vigevano, ponte sul ticino, rientro e sterrata attraverso cascine s.Maria ..., Besate ...e qui viene il bello: seguo la sterrata, arrivo in prossimità del Ticino, sentiero sconnesso e sabbioso, si stringe, rovi, spine dal ginocchio in giù, vai e vai, 2km sulla sabbia e... sorpresa!! Il sentiero è allagato, ... bici in spalla e via per il boschetto,...riprendo il sentiero e ... cavolo... sono esattamente su una lingua fra due canali!!
Pace, si guada... NOOOO!! in un punto scende di quasi 2 metri!!
Riprovo alternative nel bosco... niente ... poi, premetto che avevo già 60km sulle gambe, decido: torno a besate e me la faccio su strada.
Così sono tornato e poi alla zelata sosta per una coca-cola rigenerante.
Finalmente torno a Pavia senza intoppi: bella prova per la 29er ...e per me, tra polvere, fango e tagli alle gambe...
A casa guardo il tracciato e... cavolo, se fossi riuscito a passare quel dannato canale,300m e sarei stato a motta, invece le divagazioni nel bosco mi hanno allungato il percorso di 14km.
In conclusione ... 93km fatti.
Domani mattina, se dovessi riuscire a restare in posizione eretta, mi farei ugualmente un girettino, solito giro, canarazzo, cancello, p.barche, zelata, cimitero di bereguardo, sterrata alta o bassa fino a torre d'isola (a seconda della stanchezza) e ritorno a pavia su strada.
Chi vuole aggregarsi è il benvenuto, non si aspetti però ritmi da paura, non so come sarò messo domani mattina.(anche se dicono che la fatica di oggi mi uscirà lunedì .. boh..).
Saluti a tutti ...