Effettivamente dopo madonna del vento il sentiero è una piccola infossatura dove è facile piantarsi contro qualche pietra, poi però migliora, si passano dei rovi (ho bucato con i tubeless!!) e poi si tiene sempre la destra fino ad arrivare alla frazione di Valorsa. Forse qui sei andato a sinistra e sei sceso in valle scuropasso.
[/QUOTE
no, mi ricordo di una sgroppatona in salita dove ho dovuto piazzare la corona piccola, sempre percorso gara ancora segnato, fondo scavato da acqua e con sassoni a punta a farti compagnia, dopo una bella sterrata all'ombra. presa tenendo la destra al termine del sentierino\ruscello....
dove??
@Marco: ma che macchina fotografica porti con te nelle escursioni?
quanti km sono?
Segue in parte il tracciato della gara? Questo alle volte tagliava in mezzo ai vigneti e stradine varie, "snobbando" l'asfalto, davvero emozionante..
Il 21 settembre, Old.
Di solito porto una schifezza di compatta da 10mp (scusate ma le compattine le odio,le vendono da milioni e milioni di pixel ma alla fine che conta è l'obiettivo e purtroppo in queste fa pietà), ma quando ho dietro lo zainetto mi porto la reflex Pentax sempre da 10mp ma di una qualità senza paragoni rispetto alla compatta.
Una volta ho azzardato a infilare nello zaino la professionale, ma alla sera la schiena era a pezzi!!! (quasi 10kg tra corpo macchina,dorso e obiettivo) senza contare la paura di rovinarla in una possibile caduta.
I km del mio giro sono circa 50, ma si potrebbe allungare fino al confine con il piacentino...
Oltrepo' MTB Race
Il percorso è facilmente raggiungibile partendo dal Centro Sportivo Comunale di Casteggio. Da questi si prosegue, sulla strada provinciale per Montalto, sino alla deviazione per la frazione Mairano che verrà sempre raggiunda su di un tratto asfaltato in salita per poi proseguire, in fuoristrada, tra i vigneti della valle che si affaccia a Corvino San Quirico e Oliva Gessi.
Il tracciato presenta caratteristiche uniche nel suo genere. Tratti sterrati pedalabili alternati da tratti in salita sulle carrecce utilizzate per raggiungere gli appezzamenti di terreno coltivati a grano o a vite.
Non mancano strappi, su asfalti, da percorrere a tutta in semi-apnea. I due GPM sono posti su cime panoramiche che consentono un'ampia veduta della dorsale appenninica, a Sud, e l'immensità della Pianura Padana a Nord. Sullo sfondo, sempre a Nord, non è raro avere una visione panoramica delle alpi con il Monte Rosa in bella vista indicativamente a Nord-Ovest.
Gli accompagnatori potranno seguire la gara raggiungendo, comodamente attraverso la provinciale che collega Casteggio a Montalto Pavese, alcuni punti panoramici dove potranno gustarsi lo spettacolo del plotone che risale le colline. Gli stessi accompagnatori saranno ospitati anche presso i ristori.
Punti Panoramici - Il tracciato di gara presenta punti dove è possibile ammirare sia il passaggio dei Biker's che il panorama offerto dall'ambiente collinare dell'Oltrepò Pavese. Percorrendo la provinciale che congiunge Casteggio a Montalto, sarà possibile ammirare i bikers' su entrambe le vallate. A Montalto, in piazza, e a Calvignano alla villa Colombina di proprietà della Cantina Doria sono previsti ristori con passaggi spettacolari. Anche presso la Tenuta Travaglino, ai piedi del Monte Ceresino sarà possibile ammirare ed incitare i concorrenti che si ricongiungono dopo aver percorso alcuni il "Corto" ed altri il "Lungo
il Duca:
se non sbaglio sulla bi.trekka montavi le conti MountainKing ... o sbaglio?
in caso affermativo:
2.1 o 2.3 ?
impressioni in un'ottica di polivalenza ? vorrei montarla al post in abbinamneto alla vertical 2.4 ant, che ne dici ?
ciuz
anche io ho provato il percorso ieri, c'era un tizio con una cannondale che mi andava via in salita e mi toccava smadonnare per prenderlo!!! ahahaha
Grazie Locram per il giro! oggi vedo che è piovoso, però se il pomeriggio migliora un giro lo farei... avvisate prima che io devo venir giù da milano però!!!
Oggi provato giro della 6 ore, mah ... non saprei ... tutto fra i pioppi, bella la discesa sabbiosa, ...terreno che sarà per quasi metà su sabbia, piccolo pezzo su asfalto e poi terreno smosso.
Pensavo meglio... anche se il mio paragone è con quello di Finale, quindi non fa testo...
Duca, domani in collina? Che giro farai? Solo? Orario?
Se riuscissi mi farebbe piacere un bel giro in collina...