Fargo = go far

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Ma per voi questa è una 29er?

• SI, lo è a tutti gli effetti, solo orientata ad un uso non solo offroad!

Voti: 0 0,0%
  • 50-50, Lo è per metà. Un pò 29er e un pò citybike.

• NO, non lo è per niente: è una bici da commuting!

• Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
parafrasando un comico di Colorado: "la domanda non cos'è, la domanda è PECCHE' !!!!"

hahahahahah! :-)

fantastico Petit!!

Perchè i commuters tengono le mani in un altro modo. Se guardi la bici del nonno vedi che aveva un angolo di manopole molto più simile a questa Seven da commuting che a una bici da corsa o una MTB.

Effettivamente anche io mi chiedo PECCHE'!!! ma e' così.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Certo che una bici così mi sa davvero di MEZZO DI TRASPORTO pronto a tutto (inclusa la pompa anti-cane).
Non avrei problemi a girarci in città e a usarla al posto dell'auto senza per questo sentirmi inferiore.

fargo2-web_jpg.jpeg

O a farci un bel viaggetto fino a Berlino o a Parigi, magari passando da qualche sterrata invece che dalla statale.

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Dato che ne siete gli importatori, quanto mi viene a costare la Fargo?

edit:
Dimenticavo, ecco cosa ho trovato su mtbr...
A voi il commento...

Allegati

• Salsa Jones.jpg
    Salsa Jones.jpg
    55,2 KB · Visite: 39

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

per il prezzo devi aspettare ancora un mese... :-) la distribuzione ufficiale Salsa partirà il primo aprile!
E non è uno scherzo.

Indicativamente telaio, forcella, cerchi e manubrio (perchè altrimenti qui sarebbe difficile da trovare) dovremmo essere sui 680 euro.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

edit:
Dimenticavo, ecco cosa ho trovato su mtbr...
A voi il commento...

Interessante! Praticamente fa vedere quanto la Fargo alla fine ricalchi sia assimilabile a una JOnes come scelte geometriche!
Quello che mi suona strano è che la Jones ha un movimento centrale più basso di quello della Fargo, che a parer mio è già molto vicina al limite basso.

La scelta Fargo è assolutamente sensata. Si prevede l'uso di questa bici anche carica come un mulo e quindi è molto importante tenere il baricentro più basso anche perchè difficilmente l'utente di una Farlo la userebbe per fare passaggi estremamente tecnici!

La Jones però la vedo usata anche per MTB più 'intenso' della Fargo e quindi il fatto che il movimento risulti ancora più basso mi preoccupa un pò

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
e forse non semplicissimo cambiare i rapporti.......

Penso che i bar-end siano in linea con lo "spirito" della bici. Semplice, affidabile, che non ti lasci a piedi. E se proprio hai qualche problema puoi togliere l' "indicizzazione" e via. E poi diciamoci la verità: se non si ha fretta si può anche togliere un attimo la mano dal manubrio.

Luke Lukas

Biker novus
Preciso che tengo famiglia e sarebbe meglio non vedere troppe novità...cmq sono d'accordo: nel ciclismo tradizionale ci sono troppi clichè troppe tutine colorate aderenti (basta andare in qualche boutique della mia city per vedere cosa c'è in giro...e scusate lo snobismo cosa vuole la gente). Il ciclismo ha molte sfaccettature: ciclo cross, down-hill, enduro, bmx, trekking, pista ma corsa e x-country forse sono i generi +visibili...
quanta gente avrebbe bisogno di una bici trasversale come questa Salsa piuttosto che rompersi la schiena sulla bici da corsa ultra leggera? Ma vedete quanto costa una bdc rapportata ai contenuti e paragonata ad una mtb (dischi e sospensioni)?
Hei Crested nell'elenco mancano solo le Recumbent ...cosa ne pensi?

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Preciso che tengo famiglia e sarebbe meglio non vedere troppe novità...cmq sono d'accordo: nel ciclismo tradizionale ci sono troppi clichè troppe tutine colorate aderenti (basta andare in qualche boutique della mia city per vedere cosa c'è in giro...e scusate lo snobismo cosa vuole la gente). Il ciclismo ha molte sfaccettature: ciclo cross, down-hill, enduro, bmx, trekking, pista ma corsa e x-country forse sono i generi +visibili...
quanta gente avrebbe bisogno di una bici trasversale come questa Salsa piuttosto che rompersi la schiena sulla bici da corsa ultra leggera? Ma vedete quanto costa una bdc rapportata ai contenuti e paragonata ad una mtb (dischi e sospensioni)?
Hei Crested nell'elenco mancano solo le Recumbent ...cosa ne pensi?

Ne ho due! ;-) Un King Cycle da criterium e un Windcheeta originale disegnato da Mike Burroughs...

Hai ragione...li ho dimenticati ma è stata solo una svista.

spinning man

Biker urlandum
24/1/06
544
3
0
bari
Visita sito
Bike
Litespeed
mi riferisco al PECCHE di petit:
io la vedo dal mio punto di vista.....e ti dico hai mai fatto un viaggio in bici?
pero se guardo con gli occhi di un semplice impiegato che la mattina va a lavoro in bici e non vuole arrivare in ufficio con la riga al centro ......i parafanghi ci vanno bene...
e se vedo con gli occhi di quello che ha paura delle ruotine delle bici da corsa.....ma ne vorrebbe un simile....
e se osservo attentamente come escursionista....caspita che nei giri epici le fontane non le trovo...e li di portaborracce....ne ho 5.....
ricordi la canzone di Jarabe de palo?.........DEPENDE.....
dipende sempre dal punto di vista l'utilita di una cosa.....

Fede1969

Biker superis
Crested, al di là dei costi e dei segreti promozionali, esisterà anche la bici completa o solo a pezzi? e all'incirca a quanto verrà venduta?

Te lo chiedo perché, alla fine della fiera, mi sto orientando su una Surly Karate Monkey e non vorrei poi scoprire che forse era meglio prendere questa tra un paio di mesi.

zazà

Biker ciceronis
Domanda: ma i freni sono solo in cima alle appendici? (lo dico perchè tempo fa vidi una specialized da trekking con manubrio simile, ma con le leve freni ANCHE nella parte dritta del manubrio). In effetti se ti punge vaghezza di fare una discesa un pelo più ripida o tecnica (nei limiti logici del mezzo ovviamente) avere le leve solo lassù non è che proprio mi alluzzi...

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
zazà;2802414 ha scritto:
Domanda: ma i freni sono solo in cima alle appendici? (lo dico perchè tempo fa vidi una specialized da trekking con manubrio simile, ma con le leve freni ANCHE nella parte dritta del manubrio). In effetti se ti punge vaghezza di fare una discesa un pelo più ripida o tecnica (nei limiti logici del mezzo ovviamente) avere le leve solo lassù non è che proprio mi alluzzi...

Le leve di cui parli tu sono un semplicissom accessorio universale che si può aggiungere ad ogni bici con freni meccanici. Tra l'altro esistono anche di Salsa. ;-)

Halter_Top_Levers.png

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo