Far felici noi stessi e gli sponsor

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Premettendo che non faccio parte del FRT...
Dato che volete avere visibilità sulla carta stampata io posso dirvi la mia!
Non so se qualcuno di voi legge MTB magazine ma se vi organizzate seriamente e lanciate la sfida tramite giornale al team superbike Pozzetto vincitore prestigio 2005 e al giulianova vincitore 2003-2004 mancante nel 2005 che vuole rientrare per il 2006 avrete sicuramente almeno 4-5 articoli sul giornale durante l'anno e il primo subito a gennaio quando cercano di "esaltare" le persone per incentivarle a parteciparvi...
Ovvio che per questo impegno serviranno almeno 20 atleti!
Queste due squadre insieme al merida team nuova corti vengono spesso fotografati e pubblicati dato che il prestigio è il circuito organizzato dal giornale...
Uno sponsor che vuole visibilità penso sia entusiasta di questo...
Oppure ci sono anche altri circuiti ma bisogna anche saper andare forte, nel prestigio basta arrivare.
Questa è un'idea poi fate voi...
ciao
 

lup0albert0

Biker serius
26/3/05
101
0
0
Bologna
Visita sito
Barosky ha scritto:
Premettendo che non faccio parte del FRT...
Dato che volete avere visibilità sulla carta stampata io posso dirvi la mia!
Non so se qualcuno di voi legge MTB magazine ma se vi organizzate seriamente e lanciate la sfida tramite giornale al team superbike Pozzetto vincitore prestigio 2005 e al giulianova vincitore 2003-2004 mancante nel 2005 che vuole rientrare per il 2006 avrete sicuramente almeno 4-5 articoli sul giornale durante l'anno e il primo subito a gennaio quando cercano di "esaltare" le persone per incentivarle a parteciparvi...
Ovvio che per questo impegno serviranno almeno 20 atleti!
Queste due squadre insieme al merida team nuova corti vengono spesso fotografati e pubblicati dato che il prestigio è il circuito organizzato dal giornale...
Uno sponsor che vuole visibilità penso sia entusiasta di questo...
Oppure ci sono anche altri circuiti ma bisogna anche saper andare forte, nel prestigio basta arrivare.
Questa è un'idea poi fate voi...
ciao
sono perfettamente daccordo
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Aggiungo dato che le granfondo del prestigio hanno sempre una media di 1200 iscritti si può aggiungere come detto prima uno stand...
un tendone (quelli quadrati 4 x 4 metri) costerà 70-100 euro penso, un paio di volenterosi che lo allestano e deposito di bici post gara per i forumendoli racers attrarrebbero molte persone a vedere le bici parcheggiate ed in più vedrebbero le pubblicità degli sponsor... (un pò come fa il bicimania Lissone)
Al tendone poi ci sarà il ritrovo dei "20" bikers pre gara che farà sentire parte di una SQUADRA i bikers e susciterà curiosità nelle altre persone... Queste altre chissà potrebbero entrare poi in internet vedere il sito del forum della squadra e magari aggiungersi a quelli già presenti...
Un'ultima cosa... avendo la polo di rappresentanza perchè anche non aspettarsi e poi andare al pasta party tutti insieme con polo FRT passare una bella giornata in compagnia e intanto altro modo di farsi vedere...
Penso proprio che nel giro di 2-3 gare tutti poi conosceranno a vista la maglia bianco azzurra e ammirati penseranno:" ehi uno del FRT!"
Buona fortuna!
 

Mclollo

Biker novus
5/2/05
18
0
0
Visita sito
Bravo Barosky! cosi' che si ragiona... bisogna incentivare la voglia di investire degli sponsor offrendo qualcosa in cambio... ma questa contropartita NON deve essere materiale che gli associati devono o vogliono comprare presso di loro. Oltretutto credo che gli sponsor stessi non siano molto interessati a questo
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
se c'è una buona partecipazione di biker delle zone del prestigio è una gran bella idea!


...io ero + per il prestigio su strada... ma ho abaandonato perchè sono tutte un po' troppo a nord...
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Barosky ha scritto:
Premettendo che non faccio parte del FRT...
Dato che volete avere visibilità sulla carta stampata io posso dirvi la mia!
Non so se qualcuno di voi legge MTB magazine ma se vi organizzate seriamente e lanciate la sfida tramite giornale al team superbike Pozzetto vincitore prestigio 2005 e al giulianova vincitore 2003-2004 mancante nel 2005 che vuole rientrare per il 2006 avrete sicuramente almeno 4-5 articoli sul giornale durante l'anno e il primo subito a gennaio quando cercano di "esaltare" le persone per incentivarle a parteciparvi...
Ovvio che per questo impegno serviranno almeno 20 atleti!
Queste due squadre insieme al merida team nuova corti vengono spesso fotografati e pubblicati dato che il prestigio è il circuito organizzato dal giornale...
Uno sponsor che vuole visibilità penso sia entusiasta di questo...
Oppure ci sono anche altri circuiti ma bisogna anche saper andare forte, nel prestigio basta arrivare.
Questa è un'idea poi fate voi...
ciao

Questa mi sembra un 'ottima idea!!!:saccio:
 

flaviobike

Biker serius
6/7/04
241
0
0
56
Lumezzane (BS)
Visita sito
L' idea di Baroski potrebbe essere considerata ed andare ad arricchire alcune delle proposte sin qui emerse.
Dal punto di vista dell'immagine, l' eventuale partecipazione a questo circuito, non darebbe grosse soddisfazioni nell' immediato ma potrebbe garantirle per l' anno prossimo.
Infatti ricordo, da ex abbonato a MTB Magazine, che è sempre stato dato risalto dalla rivista ai partecipanti del challange, sia con immagini che con redazionali, con particolare attenzione alle squadre numerose.
Personalmente non ho mai fatto gare e se questa iniziativa si concretizzasse, non parteciperei (anche se non escludo un futuro approccio ad un "limitato agonismo"), ma considerando che due gare (Conca d'oro e Gimondi bike) si svolgono a pochissimi km da casa mia mi rendo disponibile perlomeno ad un "contributo logistico".
Unico punto a sfavore del PRESTIGIO MTB , ma che penso possa determinare le scelte di chi volesse considerarne la partecipazione, è data dal fatto che le gare sono concentrate quasi tutte nel settentrione con due puntate all' estero.

Di seguito comunque trasmetto il regolamento della precedente edizione.

"Prestigio MTB 2005", a cura della Rivista “MTB Magazine”

IL PROGRAMMA
17 aprile – GRANFONDO PAOLA PEZZO – Garda (Vr)
8 maggio – GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI – Marina di Bibbona (Li)
22 maggio – CONCA D'ORO BIKE – Odolo (Bs)
19 giugno - BARDONECCHIA MOUNTAIN CLASSIC – Bardonecchia (To)
26 giugno – KITZ ALP BIKE – Kirchberg (Austria)
10 luglio – DOLOMITI SUPERBIKE – Villabassa (Bz)
11 settembre – RAMPILONGA – Moena (Tn)
25 settembre – GIMONDIBIKE – Iseo (Bs)
9 ottobre – ROC D'AZUR – Frejus (Francia)

IL REGOLAMENTO
Art. 1 – Il Prestigio è un challenge che vuole premiare quanti, bikers e squadre, che partecipano ad alcune delle prove più “rappresentative” del calendario senza particolari scopi agonistici. Il Prestigio, infatti, non prevede una classifica a tempo e gratifica nello stesso modo tutti quello che lo conseguono.
La partecipazione al Prestigio è completamente gratuita e non prevede alcuna formalità di iscrizione. L’elenco degli aspiranti “prestigiosi” sarà aggiornato e pubblicato mensilmente su “MTB Magazine”.
E’ assolutamente ininfluente per il conseguimento del Prestigio la posizione o il tempo impiegato per la conclusione della prova, purché, ovviamente, non sia tale da comportare la non classificazione.
Coloro che conseguiranno il Prestigio riceveranno gratuitamente a casa un prezioso scudetto da cucire sulla maglia e un diploma personalizzato, che riporterà i tempi di percorrenza e la posizione acquisita in ciascuna prova. Il titolo di “Prestigioso” darà diritto a partire nelle speciali griglie d’onore in tutte le prove che faranno parte dell’anno successivo.

Art. 2 – La partecipazione degli atleti
Gli organizzatori conservano piena autonomia sulle loro prove ed ogni aspirante prestigioso è responsabile delle singole iscrizioni nei termini previsti dai regolamenti. Sarà ciascun concorrente a doversi preoccupare di far pervenire nei tempi e nei modi opportuni la propria iscrizione alle singole manifestazioni non costituendo il ruolo di aspirante prestigioso un titolo per accedere a favori o eccezioni. Gli organizzatori si impegnano ad inserire in griglia d’onore tutti i Prestigiosi dell’anno precedente.

Art. 3 – La scelta delle prove
Le prove vengono scelte a discrezione di un’apposita commissione di MTB Magazine.

Art. 4 – Il Prestigio individuale maschile
Il Prestigio è un titolo assegnato a tutti i bikers che porteranno a termine, regolarmente classificati dagli organizzatori, il percorso più lungo di almeno sei prove sulle nove proposte in calendario.

Art. 5 – Il Prestigio individuale Over 65
Il Prestigio Over 65 permette, a chi ha più di 65 anni, di conseguire il titolo portando a termine sei (su nove) dei percorsi più lunghi previsti dagli organizzatori per questa fascia di età. Agli Over 65 si chiede, gentilmente, di comunicare alla redazione la loro iscrizione per consentire il controllo nelle relative classifiche e l’inserimento tra i prestigiosi.

Art. 6 – Il Prestigio individuale femminile
Allo scopo di incentivare e premiare la sempre crescente presenza femminile alle Gran Fondo, e tra i lettori di MTB Magazine, viene distinto il criterio di partecipazione femminile al Prestigio. Il Prestigio è assegnato a tutte le cicliste che poteranno a termine, regolarmente classificate dagli organizzatori, uno dei due percorsi più lunghi di almeno sei (su nove) delle prove proposte. Sarà perciò libera ciascuna atleta di scegliere di volta in volta su quale percorso cimentarsi. E’ indispensabile però che risulti classificata in almeno sei (su nove) delle prove previste.

Art. 7 – Il Prestigio a squadre
Il Prestigio a squadre premierà le formazioni che percorreranno il maggior numero di chilometri alle Gran Fondo del circuito.
Contribuiranno a formare questa classifica, tutti gli atleti, uomini e donne, iscritti dallo stesso gruppo sportivo, che disputeranno almeno sei prove del Prestigio in uno dei due percorsi più lunghi previsti.
La classifica sarà fatto sommando i chilometri percorsi nei due tracciati. Gli atleti dovranno aver corso tutte le prove con lo stesso team e non saranno accettate variazioni nel corso della stagione.
La prima squadra della graduatoria (ovvero quella con il maggior numero di chilometri percorsi dai propri associati) si aggiudicherà il montepremi, la cui entità sarà resa nota sulle pagine di MTB Magazine.
La squadra prima classificata avrà il titolo di Team Vincitore. In caso di parità il titolo andrà ex-equo alle squadre classificatesi a pari chilometri ed il montepremi sarà diviso.

Art. 8 – Le graduatorie

Sulle pagine di MTB Magazine, mensilmente, saranno pubblicate le classifiche dei due percorsi più lunghi di ciascuna prova del Prestigio e le varie classifiche aggiornate. Visto il rischio di inesattezze delle classifiche fornite, chiediamo a tutti gli interessati di rettificare con sollecitudine le eventuali anomalie.
Si raccomanda a tutti la massima cura nelle iscrizioni ed una tempestiva verifica delle classifiche.
Si ricorda che la redazione di MTB Magazine non ha titolo di apportare correzioni agli ordini di arrivo delle singole prove. Per cui ogni rettifica va chiesta all’organizzazione che dovrà farsi carico della correzione del proprio ordine di arrivo. La redazione prenderà atto della comunicazione ufficiale.
 

Papà

Biker ciceronis
Barosky ha scritto:
Premettendo che non faccio parte del FRT...
Dato che volete avere visibilità sulla carta stampata io posso dirvi la mia!
Non so se qualcuno di voi legge MTB magazine ma se vi organizzate seriamente e lanciate la sfida tramite giornale al team superbike Pozzetto vincitore prestigio 2005 e al giulianova vincitore 2003-2004 mancante nel 2005 che vuole rientrare per il 2006 avrete sicuramente almeno 4-5 articoli sul giornale durante l'anno e il primo subito a gennaio quando cercano di "esaltare" le persone per incentivarle a parteciparvi...
Ovvio che per questo impegno serviranno almeno 20 atleti!
Queste due squadre insieme al merida team nuova corti vengono spesso fotografati e pubblicati dato che il prestigio è il circuito organizzato dal giornale...
Uno sponsor che vuole visibilità penso sia entusiasta di questo...
Oppure ci sono anche altri circuiti ma bisogna anche saper andare forte, nel prestigio basta arrivare.
Questa è un'idea poi fate voi...
ciao

Grazie ad Andrea (Barosky) per l'invito.
Potrebbe essere un'ottima idea ed io, per primo, sarei disponibile a farmi almeno 6 delle 9 gare in calendario.
Tra l'altro lo scorso anno ho partecipato alla Costa degli Etruschi e alla Gimondibike e non disdegno rirovagare per l'Italia unendo il momento sportivo a quello culturale offerto dalla visita di nuovi posti in compagnia di mogliettina e pupo.

Attendo da Barosky un contatto per approfondire questa proposta.

leo
 

Papà

Biker ciceronis
flaviobike ha scritto:
MA CARO BAROSKI, A QUANDO L' ISCRIZIONE NEL FRT???
Spero presto.:pc:

Ci ho parlato, poco fa telefonicamente.

Lui e altri suoi 3/4 amici potrebbero tesserarsi con noi e sarebbero maggiormente incentivati se potessero partecipare al Prestigio, con il FRT, in un gruppo ben nutrito.

Io ci stò!!!

INVITO:
tutti i tesserati con il Forum Racing Team interessati a far parte del gruppo FRT del Prestigio, mandino un mp a Barosky. Gli ho chiesto di curare la raccolta adesioni.

leo
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Ho sentito direttamente Leonardo "Papà" e ci siamo accordati che per questo inizio e approfondimento, argomento Prestigio 2006, divento punto di riferimento; chi volesse dare la propria disponibilità e potere permettere al FRT di decidere cosa fare può mettersi direttamente in contatto con me come meglio crede.

E' stato postato il regolamento 2005 e penso che il 2006 cambierà di poco; ricordo che per il prestigio a squadre si tiene conto dei percorsi anche medi, l'importante è portare a TERMINE (senza limitazione di tempo) almeno 6 gare delle 9 proposte (questo nel 2005)... Invece per il prestigio individuale si deve per forza optare per il percorso lungo tranne donne e over 65.



flaviobike ha scritto:
MA CARO BAROSKI, A QUANDO L' ISCRIZIONE NEL FRT???
Spero presto.:pc:

Eh eh eh... mi aspettavo questa domanda!
Posso solo risponedere, per ora, che sto pensando all'iscrizione già da un pò avendo parlato con Papà già a settembre... Dico che essendomi appassionato alla mtb da poco (la prima bici l'ho comprata a natale 2004) e avendo pochi amici con cui pedalare questa iniziativa proposta mi farebbe sentire parte di una squadra, di un gruppo di amici che si può ritrovare in giro per l'Italia e passare belle giornate in compagnia!
Io ho fatto il prestigio individuale con mio fratello quest'anno e vi assicuro che andare alle gare in due facendosi 400 chilometri non è bello... ma se si sa che all'arrivo ci saranno decine di amici sarebbe tutta UN'ALTRA STORIA!!!
Comunque presto prenderò una decisione e vi farò sapere!


P.s. penso che sarebbe veramente una cosa fantastica...
provate a pensare ritrovarsi tutti in hotel, fare magari un giretto in compagnia al sabato con le nostre bighe... avere un punto di ritrovo (stand) all'interno dell'area expo... passare belle giornate in compagnia in località stupende... avvicinarsi per la gara in gruppo... aiutarsi nell'affronarla... consumare gli ultimi momenti della giornata insieme per poi rientrare ognuno nella propria città...
pensando già alla gara successiva per potere condividere nuovamente un'esperienza entusiasmante!
 

flaviobike

Biker serius
6/7/04
241
0
0
56
Lumezzane (BS)
Visita sito
Barosky ha scritto:
P.s. penso che sarebbe veramente una cosa fantastica...
provate a pensare ritrovarsi tutti in hotel, fare magari un giretto in compagnia al sabato con le nostre bighe... avere un punto di ritrovo (stand) all'interno dell'area expo... passare belle giornate in compagnia in località stupende... avvicinarsi per la gara in gruppo... aiutarsi nell'affronarla... consumare gli ultimi momenti della giornata insieme per poi rientrare ognuno nella propria città...
pensando già alla gara successiva per potere condividere nuovamente un'esperienza entusiasmante!

Mi stai già simpatico!!!

La mezza idea di fare qualche garetta c' era.... mi stai facendo venire la voglia di provare già da quest' anno, magari partecipando solo a quelle vicine a casa.
Bahh... vediamo se riesco a mettermi in forma:specc: .
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
enry_mega_drop ha scritto:
In pratica il "Prestigio" è un circuito dove viene premiata la squadra che porta più gente a più gare?
Esattamente, a patto però di portare a termine la gara, altrimenti all'atleta della Squadra non viene attribuito alcun punteggio valido per la classifica del Prestigio.
Saluti. :i-want-t:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Bravo , bravo Barosky !! o-o
Hai avuto un 'ottima idea. Qualche gara guardo di farla
anche io. Se tutto và in porto penso che gli sponsor saranno
+ che soddisfatti!!:il-saggi:
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
cencio ha scritto:
Bravo , bravo Barosky !! o-o
Hai avuto un 'ottima idea. Qualche gara guardo di farla
anche io. Se tutto và in porto penso che gli sponsor saranno
+ che soddisfatti!!:il-saggi:

Se non vado errato, perchè i km percorsi da un atleta siano considerati occorre che questo porti a termine almeno 6 delle 9 prove in programma (i numeri sono quelli dell'edizione 2005).
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
innanzitutto: BRAVI!!!

dopodichè avrei 2 domande:

1) il regolamento prestigio mtb immagino sia parimenti irrintracciabile su internet come quello su strada dato che la testata che lo organizza ha paura di perdere copie vendute... ci sarebbe la possibilità di pubblicarlo sul sito FRT? (se è stato già pensato mi scuso...)

2) il programma 2006 è già uscito? immagino che per chi viva al centro sia improponibile... date ed appuntamenti?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo