[FAQ] Training Camp

albecort

Biker novus
5/8/13
4
0
0
Lallio
Visita sito
Bike
Scott 29"
Vorrei un info dallo staff è possibile effettuare un collegamento con sports tracker? In modo che caricando gli allenementi lì spuntino anche qui.
Ho iniziato da poco ad utilizzare Training Camp e ti posso confermare che è possibile caricare gli allenamenti registrati con Sports Tracker. E' sufficiente esportare il file gpx (workout.gpx) del percorso registrato e importarlo in Training Camp con la funzione "carica allenamento". Il tutto va fatto da pc. Io ho trasferito in Training Camp anche tracce gpx registrate con il mio gps.
 

s1478

Biker novus
25/9/11
26
0
0
vaiano
Visita sito
da stamani quando cerco di attivare la registrazione in live tracking mi compare il seguente messaggio di errore:" spiacenti - interruzione imprevista dell'applicazione training cmp (processoit.mtbforum.trainingcamp). riprova". qualcuno sa da cosa può dipendere?
grazie
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
da stamani quando cerco di attivare la registrazione in live tracking mi compare il seguente messaggio di errore:" spiacenti - interruzione imprevista dell'applicazione training cmp (processoit.mtbforum.trainingcamp). riprova". qualcuno sa da cosa può dipendere?
grazie
Ciao, aggiorna alla versione 1.6.3, la precedente su alcuni dispositivi dava proprio quell' errore
 

s1478

Biker novus
25/9/11
26
0
0
vaiano
Visita sito
Grazie della risposta ma avevo già aggiornato alla versione 1.6.3. Mercoledì quando sono uscito funzionava perfettamente, l'aggiornamento credo di averlo fatto giovedì...il mio cellulare è un lg e510 con s.o. android 2.3.4, fino ad oggi non mi ha dato nessun problema con il training camp. Stamani quando sono uscito in mtb sono riuscito a fare solo la registrazione "normale" senza il live tracking. ho riprovato anche oggi ma continua a darmi il solito errore, dite che conviene disinstallare e installare nuovamente l'applicazione?
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Grazie della risposta ma avevo già aggiornato alla versione 1.6.3. Mercoledì quando sono uscito funzionava perfettamente, l'aggiornamento credo di averlo fatto giovedì...il mio cellulare è un lg e510 con s.o. android 2.3.4, fino ad oggi non mi ha dato nessun problema con il training camp. Stamani quando sono uscito in mtb sono riuscito a fare solo la registrazione "normale" senza il live tracking. ho riprovato anche oggi ma continua a darmi il solito errore, dite che conviene disinstallare e installare nuovamente l'applicazione?
quando si verifica l'errore, invia a google il rapporto, così riesco a vedere l'errore di preciso.
grazie :)
 

giordano70

Biker novus
23/4/10
27
0
0
Sesta Godano
Visita sito
E' un po che uso questa app e la trovo veramente ben fatta ; secondo me avrebbe le potenzialità per essere ulteriormente sviluppata , in particolar modo nella gestione degli allenamenti : un calendario che mostri le varie uscite effettuate , il calcolo del dislivello dei km e di altri parametri nell'arco del mese e via dicendo . Un'ottimo spunto potrebbe essere la app per mac rubiTrack . Se poi riusciste ad aggiungere la gestione delle mappe , tipo cyclemap in modalità off-line sarebbe il massimo . Un eventuale upgrade di questo tipo potrebbe anche giustificare il passaggio da app free a un a pagamento .
senza esagerare chiaramente ...lol
comunque ottimo lavoro
gio
 

s1478

Biker novus
25/9/11
26
0
0
vaiano
Visita sito
La cosa strana è che quando provo a segnalare l'errore mi dà un problema anche sull'applicazione google play, dice: "spiacenti - interruzione imprevista dell'applicazione google play store (processocom.android.vending). riprova". Non riesco a capire, probabilmente entra in conflitto con qualche altra applicazione, che dici? Che sia l'antivirus Avast?
 

albecort

Biker novus
5/8/13
4
0
0
Lallio
Visita sito
Bike
Scott 29"
Ho iniziato da poco ad utilizzare Training Camp e devo confessare che mi piace molto.
Ho visto che tra le attività c'è lo sci/snowboard, volevo però chiedere se fosse possibile aggiungere lo Sci di Fondo che mi sembra sia uno sport complementare alla bicicletta e peraltro molto diverso dallo sci di discesa e dallo snowboard.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
La cosa strana è che quando provo a segnalare l'errore mi dà un problema anche sull'applicazione google play, dice: "spiacenti - interruzione imprevista dell'applicazione google play store (processocom.android.vending). riprova". Non riesco a capire, probabilmente entra in conflitto con qualche altra applicazione, che dici? Che sia l'antivirus Avast?

Ti ricordi più o meno a che ora hai avuto l'errore?
O se riesci a riprodurlo di nuovo, ti segni e mi indichi data e ora? Così controllo nei log lato server se c'è qualcosa.
Grazie per l'aiuto!
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Grazie della risposta ma avevo già aggiornato alla versione 1.6.3. Mercoledì quando sono uscito funzionava perfettamente, l'aggiornamento credo di averlo fatto giovedì...il mio cellulare è un lg e510 con s.o. android 2.3.4, fino ad oggi non mi ha dato nessun problema con il training camp. Stamani quando sono uscito in mtb sono riuscito a fare solo la registrazione "normale" senza il live tracking. ho riprovato anche oggi ma continua a darmi il solito errore, dite che conviene disinstallare e installare nuovamente l'applicazione?
levami una curiosità, quando inizi una sessione live tracking ne dai comunicazione su facebook? se si, prova a disattivare la comunicazione via facebook dalle impostazioni dell'app e fammi sapere se cosi' il live tracking si avvia.
grazie :celopiùg:
 
Ciao Marco
Al riguardo dell'applicazione ho due diversi problemi:
1) quando mi fermo TC va in pausa automatica ma non riparte più, non l'ho detto subito pensando di essedre io a sbagliare, ma parlando con alcuni amici mi hanno detto che dovrebbe ripartire da sola in modo automatico, vero?
2) se provo ad inviare la sessione e non prende il 3G sin da subito la videate si blocca con il cerchiolino che gira all'infinito con la scritta Loading; a volte si sblocca da sola dopo alcuni giorni, altre volte mi tocca cancellare e reistallare l'intera applicazione.
io ho l'iOS 6.1.3
Sono io che sbaglio a fare qualcosa? se si sai aiutarmi?

grazie
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
da stamani quando cerco di attivare la registrazione in live tracking mi compare il seguente messaggio di errore:" spiacenti - interruzione imprevista dell'applicazione training cmp (processoit.mtbforum.trainingcamp). riprova". qualcuno sa da cosa può dipendere?
grazie

ciao s1478, ho rilasciato ieri sera una nuova release dell'app android, la 1.6.4.
per favore, prova il live tracking e fammi sapere se funziona (sui miei dispositivi purtroppo il problema che lamenti non si verifica piu' a partire dalla 1.6.3 compresa).
grazie
 

vento

Biker novus
28/12/05
16
5
0
savona
Visita sito
Dopo l'aggiornamento che ha introdotto l'autopausa sistematicamente mi capita, quando le soste si prolungano per più minuti, che training camp perda e non riesca a riagganciare il segnale GPS, omettendo, in questo modo la registrazione di buona parte di ogni uscita.
Prima dell'aggiornamento non succedeva; per verifica ho provato utilizzare applicazioni analoghe, ripetendo i percorsi e facendo le stesse soste, pensando che il problema potesse dipendere da una cattiva ricezione da parte del mio smartphone, ma le registarzioni sono state precise e regolari.
Non è possibile escludere in qualche modo l'autopausa.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Dopo l'aggiornamento che ha introdotto l'autopausa sistematicamente mi capita, quando le soste si prolungano per più minuti, che training camp perda e non riesca a riagganciare il segnale GPS, omettendo, in questo modo la registrazione di buona parte di ogni uscita.
Prima dell'aggiornamento non succedeva; per verifica ho provato utilizzare applicazioni analoghe, ripetendo i percorsi e facendo le stesse soste, pensando che il problema potesse dipendere da una cattiva ricezione da parte del mio smartphone, ma le registarzioni sono state precise e regolari.
Non è possibile escludere in qualche modo l'autopausa.
guarda nelle impostazioni, puoi escluderla sicuramente.
ciao :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo