[FAQ] Training Camp

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
Questo mese per colpa di tracce evidentemente anomale che sono state eliminate mi sono spariti circa 4500 metri di dislivello, non che ne faccia una malattia però il vedersi in buona posizione in classifica dà qualche stimolo in più. Così invece c'è un ulteriore motivo per rosicare, come se di questi tempi ce ne fosse bisogno. Peccato, sembrava tutto così interessante.....:medita:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.235
18.521
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Questo mese per colpa di tracce evidentemente anomale che sono state eliminate mi sono spariti circa 4500 metri di dislivello, non che ne faccia una malattia però il vedersi in buona posizione in classifica dà qualche stimolo in più. Così invece c'è un ulteriore motivo per rosicare, come se di questi tempi ce ne fosse bisogno. Peccato, sembrava tutto così interessante.....:medita:

c'era roba da 7000 metri di dislivello, chiaramente sbagliata la ricezione
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Bell'idea creare un programma così, peccato che il live tracking (che è quello che a me interessa) funziona una volta su tre e quando funziona si aggiorna ogni quardo d'ora !!
Ho impostato "le mie bici" e si sono cancellate tutte, non solo, non riesco più a ricaricarne nemmeno una.
Ci ho lavorato sopra per molto tempo ma inutilmente.
L'unica soluzione che vedo è disinstallarlo e trovare un altro sistema per un live tracking.
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
A me sembra molto strano che aprendo i gpx del mio Garmin con 3 software diversi l'orario sia corretto mentre qui è anticipato di 2 ore.. spero che possano risolvere retroattivamente perchè ho già caricato molte vecchie tracce!
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Ciao Marco, ultimamente comincio ad avere problema con l'aggancio dei satelliti! In pratica sta li anche 10 minuti a dire satelliti trovati in attesa di segnale, ma niente di niente! Stamani me li dava 10 e continuava a lampeggiare senza fare niente! Spazientito sono partito e me li ha agganciati 2 km dopo essere partito. La cosa è strana perché poco tempo fa non facevo in tempo a mettere il casco e riempire la borraccia che già aveva agganciato 5-6 satelliti...
Il telefono è sempre lui, un gNex stock e non credo sia quello il problema. Dai, vedete di risolvere per favore!
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
[MENTION=111613]RaffaMitoEv[/MENTION] Io uso l'app GPS Status per scaricare periodicamente dati a supporto del GPS. Questi dati permettono di velocizzare l'aggancio dei satelliti ed è importante che siano aggiornati.
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
L'ho scaricata... è favolosa! Ma per scaricare i pacchetti ed aggiornare si paga?? Perché mi dice è necessario avere una connessione dati attiva ( e ce l'ho ) e un altra cosa...
Ma con i consumi di batteria come siamo messi? Aumentano tenendo anche questa app accesa? [MENTION=64252]solitone[/MENTION]
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
[MENTION=111613]RaffaMitoEv[/MENTION] No, non si paga. La connessione dati serve per poter scaricare i dati da Internet. Puoi anche usare una connessione Wi-Fi, al posto della connessione dati, l'importante è essere collegati a Internet.

Non credo cambi molto tenere anche questa applicazione attiva. E' il GPS che consuma batteria. Avere una, due o tre applicazioni che usano il GPS contemporaneamente non dovrebbe cambiare in modo drammatico le cose.

In ogni caso, io di solito mi limito a usare questa applicazione per scaricare di tanto in tanto i dati di supporto per l'aggancio GPS. Poi uso Training Camp da sola. Tanto una volta che i dati di supporto sono aggiornati l'aggancio è rapido comunque.
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Senti, ultima cosa poi finisco con l' O.T.
A me quando attivo il GPS e quindi il training camp, automaticamente parte anche l' app!
Comunque ora ho aggiornato, domani mattina la provo... grazie
[MENTION=64252]solitone[/MENTION]
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Sì, è vero, anche a me fa così, mi ero dimenticato della cosa.

Cmq non credo cambi praticamente nulla per le batterie. E il vantaggio è che faciliti l'aggancio.
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
io ho un'uscita di domenica trasmessa da pc a pc che viene inserita con data 2010. il file è passato attraverso gpsies e l'originale è andato in assistenza insieme con il garmin 500 e non so se sarà riparato. si può fare qualcosa per modificare la data ? non avendo possibilità alcuna nelle classifiche, le uscite mi servono per puro uso statistico personale.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
io ho un'uscita di domenica trasmessa da pc a pc che viene inserita con data 2010. il file è passato attraverso gpsies e l'originale è andato in assistenza insieme con il garmin 500 e non so se sarà riparato. si può fare qualcosa per modificare la data ? non avendo possibilità alcuna nelle classifiche, le uscite mi servono per puro uso statistico personale.
se apri il file della traccia con un editor di test qualunque (anche il notepad di windows), puoi fare un "replace" della stringa "2010" con "2013" :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: CYBRIDO

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo