[FAQ] Training Camp

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Citazione:
Originalmente inviato da cybern

l'app verifica in maniera specifica che sia presente una connessione di tipo GPRS/EDGE/3G/4G, se la connessione dati che hai attiva e' quella wifi, questa non viene considerata (questo poiche' il wifi nei boschi normalmente non si trova )


Ho spento wifi ed ora funziona. Grazie per il suggerimento.

bene! :celopiùg:
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
l'app verifica in maniera specifica che sia presente una connessione di tipo GPRS/EDGE/3G/4G, se la connessione dati che hai attiva e' quella wifi, questa non viene considerata (questo poiche' il wifi nei boschi normalmente non si trova :spetteguless: )

ok, fammi sapere! nel frattempo a breve uscirà la versione 1.5.4 che migliora ulteriormente la ricezione dei satelliti e corregge qualche altra segnalazione qui e la.

Posso confermare che con la ver. 1.5.3 adesso è ok. Nel pomeriggio ho fatto un giro di una dozzina di km in 40 min e non ha fatto una piega.
 

cesco.ck

Biker novus
30/8/12
18
0
0
Rogno
Visita sito
versione 1.5.5 provata..... è perfetta.

domanda sulla classifica: come mai nel profilo mi da che sono 811.esimo mentre se mi cerco in classifica sono 927.esimo?

lo so sono una schiappa ma è per pura curiosità...

ma i punti dei mesi precedenti all'avvio con TC importati dal pc non riesco più a riceverli giusto?

ciao grazie
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
avete fatto bene a togliere dalla classifica tutti i riferimenti dei giri su strada, però propongo anche di togliere chi si fa 100km di trasferimento su asfalto per farsi 20km di sterrato, visto che non è equiparabile tale giro ad una traccia da MTB.
o chi si fa 100km su MTB con gomme slick.
visto che ultimamente vado spesso su strada, però i miei giri in MTB sono tali al 100%
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
boh:nunsacci: mi sono spariti 14.000m circa di dislivello, avevo già segnalato che c'era un problema e che mi era stato tolto un allenamento, va beh caricato nuovamente, ora gli allenamenti ci sono quasi tutti (ne manca uno) il totale del dislivello non quadra visto che con l'uscita di oggi sarei arrivato a 60.00o circa e a sorpresa ne trovo 46.000 mentre sul garmin i conti tornano, ho visto anche che qualche allenamento è stato ridimensionato nel dislivello togliendo dislivello...
 

matt29

Biker novus
24/4/13
2
0
0
Visita sito
L'ho usato un paio di volte con iphone4, la prima volta si interrotta inspiegabilmente la traccia senza concludere l'alllenamento, la seconda non ha registrato nulla, entrambe le volte figuravo sul portale ancora in allenamento. Aggiungo che in contemporanea l'ultima volta ho registrato il giro con Motion x, per fortuna, è ha registrato tutto perfettamente. Per me ci sono dei problemi, voi cosa ne dite?
 

mpi011

Biker novus
28/7/12
1
0
0
trieste
Visita sito
ho notato che il dislivello che resta segnato nell'allenamento sul training camp del telefonino non è uguale al dislivello spedito sul training camp.La differenza è abbastanza grande 800 m training camp telefonino 500 training camp
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Anche i miei allenamenti si sono all'improvviso completamente sballati. Tutti segnano un dislivello inferiore (e di parecchio) rispetto a prima.
Ad esempio la traccia "tredozio enduro bike cup" dovrebbe essere circa 1250 mt di dislivello, mentre trainingcamp ne segna solo 480... impossibile.
PS: fino a ieri i dislivelli erano corretti.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
confermo che la versione 1.4.02 sballa tanto il dislivello; già prima c'era uno scarto mediamente del 3/5% in meno del già ( stitico :hahaha:) edge 500 che uso; ora la differenza è oltre il 10% ( media dei miei ultimi 20 giri).

secondo me dovete trovare il modo per correggere l'altimetria in base al tipo di sensore che rileva la quota:


  1. gps con sensore barometrico=> nessuna correzione;
  2. gps non barometrico=> correzione media ( diciamo ignora i dislivelli sotto i 20 mt.)
  3. cellofono con gps=> correzione brutale ( ignora i dislivelli fino a 40 mt.)


:celopiùg:
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Ho trovato un paio di problemi.
Il primo è che per un paio di volte, con l'iPhone nello zaino, l'applicazione si è interrotta, interrompendo sia segnale Live che registrazione.
Oggi riavviato l'iPhone prima di partire e non si è spento.
In compenso quando ho inviato la traccia, non l'ha inviata correttamente, infatti sul pc vedo 21km per 1h circa di pedalata interrompendo la traccia prima dell'arrivo, mentre sul telefono la traccia è completa e i km sono 28. l'iPhone ha l'ultima versione di IOS e il Training Camp è aggiornato all'ultima release
 

umby88web

Diretur
Diretur
Moderatur
21/5/10
200
0
0
Torino
Visita sito
Sì, effettivamente la 1.4.02 aveva dei parametri sui filtri troppo restrittivi.
Online una nuova versione la 1.4.03 parametrizzata meglio.

Sulle tracce caricate tramite garmin non interviene alcun filtro in quanto il sensore barometrico è decisamente preciso, sulle altre tracce, invece, intervengono i filtri onde livellare le inevitabili fluttuazioni dell'altimetro GPS.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Sulle tracce caricate tramite garmin non interviene alcun filtro in quanto il sensore barometrico è decisamente preciso.


non discuto, ma non mi spiego le differenze con il connect garmin:

schermateunite.png



schermata presa dal 1.4.03 ;-)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.081
18.322
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sì, effettivamente la 1.4.02 aveva dei parametri sui filtri troppo restrittivi.
Online una nuova versione la 1.4.03 parametrizzata meglio.

Sulle tracce caricate tramite garmin non interviene alcun filtro in quanto il sensore barometrico è decisamente preciso, sulle altre tracce, invece, intervengono i filtri onde livellare le inevitabili fluttuazioni dell'altimetro GPS.

non discuto, ma non mi spiego le differenze con il connect garmin:

schermateunite.png



schermata presa dal 1.4.03 ;-)

confermo, le tracce dal garmin vengono corrette nel dislivello. Il mio giro di ieri aveva 800 metri di dislivello e sul tc sono diventati 500. Bisognerebbe togliere il filtro
 

umby88web

Diretur
Diretur
Moderatur
21/5/10
200
0
0
Torino
Visita sito
confermo, le tracce dal garmin vengono corrette nel dislivello. Il mio giro di ieri aveva 800 metri di dislivello e sul tc sono diventati 500. Bisognerebbe togliere il filtro

I filtri sono sempre gli stessi, sono solo cambiati alcuni parametri che, in taluni casi, invece di ridurre l'errore di dislivello lo amplificavano.

Il problema che affermi è un altro; ovvero il sistema di rigenerazione che non distingue tra tracce garmin (non da correggere) e altre tracce (da correggere), applicando i filtri su tutte.

Con la nuova rigenerazione le tracce garmin torneranno prive di filtri, mentre le altre useranno la parametrizzazione della 1.4.03
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Con la nuova rigenerazione le tracce garmin torneranno prive di filtri, mentre le altre useranno la parametrizzazione della 1.4.03


:nunsacci:

nuova traccia caricata adesso:


  1. dislivello indicato sul display del gps= 620 mt.
  2. dislivello indicato nel connect garmin= 620 mt.
  3. dislivello indicato nel T.C.= 543 mt.
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo