[FAQ] Training Camp

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.158
18.398
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
domande x Marco:

1) come vengono assegnate le frecce rossa o verde accanto alla velocità media degli allenamenti. che parametri avete inserito? cambia anche con il dislivello?

2) allenamento attivo "clicca per disattivare", cosa è? una volta cliccato non si può tornare indietro

grazie ciao

1) riguardano la velocità media
2) il pulsante di riattivazione compare al successivo refresh pagina
 

cesco.ck

Biker novus
30/8/12
18
0
0
Rogno
Visita sito
si ho capito che riguardano la velocità media ma per far si che sia verde che velocità media minima avete inserito? dipende anche dal dislivello o no?

non ho capito cosa significa "allenamento attivo" è per caricarlo successivamente sul cellulare?

thanks
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.158
18.398
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
si ho capito che riguardano la velocità media ma per far si che sia verde che velocità media minima avete inserito? dipende anche dal dislivello o no?

non ho capito cosa significa "allenamento attivo" è per caricarlo successivamente sul cellulare?

thanks

la vm deve essere superiore a quella dell'allenamento precedente per essere verde.

Attivo significa che è nelle statistiche
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
271
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Ottimo fatto veramente bene è il secondo giro che carico segna perfettamente il giro, non capisco solo quei suoni che sento che cosa sono, qualcuno sa spiegarmeli, ah uso android
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Oggi ho provato per la prima volta il live tracking, oltre a fare i complimenti agli autori di questa utile app. riporto alcune considerazioni avendo in contemporanea per comparazione usato anche il Garmin Edge 810 mentre il live track è installato su un Sony Xperia Z con Android 4.1.2. Ritengo molto buono il consumo di batteria che è stato circa del 38% in 4 ore e 30' di utilizzo compresi anche i vari collegamenti internet con display acceso su questo sito per controllare in diretta la mia posizione durante l'allenamento rilevata sempre precisissima, la distanza totale è quasi perfetta e velocità media di poco più bassa di quella effettiva, l'unica rilevazione molto diversa dal reale è quella dell'altitudine pari a 121 metri per Garmin e 470 per live track. Infine molto comodo il caricamento automatico della traccia sul sito.

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=43877#
http://connect.garmin.com/activity/304049035#
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.158
18.398
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ma il training camp si può usare anche come navigatore?o registra soltanto gli allenamenti?

non si può usare come navigatore

l'unica rilevazione molto diversa dal reale è quella dell'altitudine pari a 121 metri per Garmin e 470 per live track. Infine molto comodo il caricamento automatico della traccia sul sito.

È la differenza fra un GPS serio e uno montato su uno smartphone ;-)
 

cesco.ck

Biker novus
30/8/12
18
0
0
Rogno
Visita sito
sony ericsson x10mini android 2.3.7 e samsung GT-b5512 android 2.3.6. settimana scorsa agganciava in 30 secondi. oggi ho fatto un giro di 1 ora e non ha mai agganciato.

Ho scaricato adesso la versione 1.5.1 di oggi ma mi pare ancora lento ad agganciare dopo riprovo
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
sony ericsson x10mini android 2.3.7 e samsung GT-b5512 android 2.3.6. settimana scorsa agganciava in 30 secondi. oggi ho fatto un giro di 1 ora e non ha mai agganciato.

Ho scaricato adesso la versione 1.5.1 di oggi ma mi pare ancora lento ad agganciare dopo riprovo
c'erano dei problemi con la parte di ascolto del GPS su alcuni dispositivi, entro un paio d'ore sarà disponibile su Google Play una nuova versione, la 1.5.2.
Se la scarichi, gentilmente facci sapere se l'aggancio del satellite riprende a funzionare, perche' come detto su alcuni terminali il problema non si verifica e ovviamente, nei miei non da problemi.:medita: grazie
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
Stamattina ho effettuato l'aggiornamento all'ultima versione del programma. Oggi pomeriggio giretto, tutto ok, fino a quando non ho tentato di salvare la traccia. Mi dava "exception error". Non c'è stato verso, alla fine ho dovuta cancellarla. Il mio telefono è il Samsung galaxy S duos GT-S7562 con android 4.0.4
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Stamattina ho effettuato l'aggiornamento all'ultima versione del programma. Oggi pomeriggio giretto, tutto ok, fino a quando non ho tentato di salvare la traccia. Mi dava "exception error". Non c'è stato verso, alla fine ho dovuta cancellarla. Il mio telefono è il Samsung galaxy S duos GT-S7562 con android 4.0.4
aggiorna di nuovo, e' uscita la 1.5.2 che dovrebbe risolvere questi strani malfunzionamenti
 

cesco.ck

Biker novus
30/8/12
18
0
0
Rogno
Visita sito
aggiornato alla 1.5.2. il problema rimane. dice: GPS Attivo in attesa di segnale. sotto da longitud. altitudine e alt. esatte con le coordinate di dove sono ora. ogni tanto diventa verde sopra dicendo connesso poi torna rosso in attesa di segnale
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
aggiornato alla 1.5.2. il problema rimane. dice: GPS Attivo in attesa di segnale. sotto da longitud. altitudine e alt. esatte con le coordinate di dove sono ora. ogni tanto diventa verde sopra dicendo connesso poi torna rosso in attesa di segnale
scusa per la domanda ovvia ma.. hai provato all'aperto o in casa? il fatto che diventi verde ogni tanto e' sicuramente un buon segno perche' significa che l'app riesce a dialogare con il gps.
se poi ritorna rosso puo' significare che c'e' scarso segnale e di conseguenza, perde il collegamento. :spetteguless:
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
l'ho provato fuori naturalmente. non mi sono mosso piu di tanto ma ti assicura che la versione di settimana scorsa aveva il fix in 30 secondi e ci rimaneva
ciao cesco, certo ci credo ! e' un problema che riguarda la parte di dialogo ed aggancio GPS e penso di aver capito, grazie a te e anche grazie alla segnalazione di un altro forumendolo che ha avuto il tuo stesso problema.
conto di rilasciare una nuova versione in serata, la 1.5.3 e questa volta dovrebbe risolvere (uso il condizionale perche' purtroppo non si verifica sui miei dispositivi di test).
grazie per la segnalazione ! :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo