[FAQ] Training Camp

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Purtroppo col training ho sovente problemi di ricezione del segnale... oggi ha preso solo a 6-7 km da casa... non so da che dipenda ma da casa mia in un raggio di 2-3 km non c'è verso che prenda... per non parlare delle sirene/campanelli che nella scorsa uscita registrata ho sentito più volte.... da che dipende la pessima ricezione? Smarthphone? Applicazione? Zona?

Il tuo problema dipende dal tuo smartphone e dai satelliti.
Non penso dipenda dal programma
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ciao,vorrei caricare qualche traccia dal mio etrex30,solo che nella parte in alto dove riporta la scritta lettura allenamenti in corso,sotto mi esce questa scritta:

UnsupportedDataTypeException: Your device does not support reading of the type: FitnessHistoryDirectory

che problema sarebbe?

Nessuno mi sa aiutare?
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Oggi ho provato a caricare la prima traccia, ma me lo data 01/01/1970 e non trovo il modo di cambiare la data, ho controllata quella sul cellofono ed è giusta.
Altra cosa, anche l'orario di partenza è sballato alle ore 01:00 mentre quello di arrivo è giusto.
Come la velocità massima, ma poi sui dati in alto alla mappa mi indica quelli giusti.
Qualcuno mi puo' spiegare dove sbaglio?

Grazie!

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=28755
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ciao,vorrei caricare qualche traccia dal mio etrex30,solo che nella parte in alto dove riporta la scritta lettura allenamenti in corso,sotto mi esce questa scritta:

UnsupportedDataTypeException: Your device does not support reading of the type: FitnessHistoryDirectory

che problema sarebbe?

Nessuno mi sa aiutare?

Nessuno mi sa dare una mano?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.140
5.230
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Perchè nei giri ad anello il dislivello positivo non corrisponde a quello negativo?:spetteguless:


Ale

questa cosa l'ho notata non solo con training camp; una prima causa della discordanza credo sia dovuta al fatto che alla partenza ed all'arrivo spesso il gps indica quote diverse; ma anche nei vari punti registrati la quota rilevata può essere maggiore o minore di quella reale, non è detto che la somma degli errori si compensi e non è detto che l'errore risultante dal calcolo del dislivello positivo sia uguale all'errore risultante dal calcolo del dislivello negativo
 

Mastro Titta

Biker popularis
11/8/10
72
0
0
...nel bosco
Visita sito
La traccia (gpx) registrata e scaricata dal TC, da valori molto differenti se poi viene ricaricata su Connect Garmin e su Runtastic. In particolare per il dislivello positivo ho notato valori anche di +200 m. e per il dislivello negativo anche di -400 m.
Quali sono, quindi, i valori più attendibili?
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
questa cosa l'ho notata non solo con training camp; una prima causa della discordanza credo sia dovuta al fatto che alla partenza ed all'arrivo spesso il gps indica quote diverse; ma anche nei vari punti registrati la quota rilevata può essere maggiore o minore di quella reale, non è detto che la somma degli errori si compensi e non è detto che l'errore risultante dal calcolo del dislivello positivo sia uguale all'errore risultante dal calcolo del dislivello negativo

Capisco quello che vuoi dire, rimane comunque troppa la differenza di errore.
Esempio: giro da 1700 metri + ( confermati anche dal navigatore TwoNav) contro 1200 negativi......giro ad anello.
Con il TwoNav al massimo la differenza è di pochi metri, nell'ordine di una decina.

Grazie
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
quando importo le tracce, non su tutte ma spesso mi viene accumulato più dislivello di quello fatto, le importo dal garmin connect e li sono veritiere, curiosando ho notato che è un problema di molti, non che abbia molta importanza ma lo dico giusto per onesta visto che negli ultimi mesi mi trovo spesso tra i primi tre nel dislivello.

ci sarebbe anche un'altro problema, c'è chi esce con bdc...

curiosavo sui primi della classifica del mese, km e dislivello... guardando le tracce di uno di loro ho notato che erano tutte su strada, ho chiesto e mi ha dato conferma che sta facendo fondo con la bdc, ma non c'è un'altro forum per loro?
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Quello del dislivello che non corrisponde è comune (credo) a tutti. Per quanto mi riguarda ho notato che con il Garmin Forerunner 305 il risultato che avevo nel Garmin Connect veniva aumentato nel Training Camp con a volte anche abbastanza differenza in aumento. Da questo mese sto usando esclusivamente il nuovo Garmin Edge 810 e con questo al contrario la maggior parte delle volte quello che risulta sul Garmin Connect è inferiore a quello che si trova sul Training Camp. Per il discorso BDC sono pienamente d'accordo con te, perchè postando tracce da BDC falsi tutte le classifiche.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Quello del dislivello che non corrisponde è comune (credo) a tutti. Per quanto mi riguarda ho notato che con il Garmin Forerunner 305 il risultato che avevo nel Garmin Connect veniva aumentato nel Training Camp con a volte anche abbastanza differenza in aumento. Da questo mese sto usando esclusivamente il nuovo Garmin Edge 810 e con questo al contrario la maggior parte delle volte quello che risulta sul Garmin Connect è inferiore a quello che si trova sul Training Camp. Per il discorso BDC sono pienamente d'accordo con te, perchè postando tracce da BDC falsi tutte le classifiche.
l'ho invitato ad andare su un'altro forum...:omertà:
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Continuo ad avere stesso fastidioso problema sui dislivelli. Dislivello positivo ok come sempre. Quello negativo completamente errato.
Gita d'alpinismo: 823 m + contro meno di 200 -.......assurdo.

La gita d'alpinismo è stata solo una prova....scarico la traccia e poi la elimino.
 

pellegrinidenny

Biker serius
14/10/12
121
0
0
Pisa
Visita sito
Ragazzi non so più che pesci prendere. Vi spiego il mio problema: ho un garmin Edge 500 e, una volta registrata una traccia, attacco il gps al pc e quando vado a caricare la traccia sul TC mi da questo errore "Error:IO error". Con due tracce (non so perchè) questo problema non lo ha dato, ma ne ho registrate altre 3 che mi danno questo errore e quindi è impossibile caricarle. Ho provato anche a aprire la traccia sul garmin training center e poi salvarla sul computer ma niente, mi da sempre il solito errore. Il Garmin communicator plugin è aggiornato. Idee?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ragazzi non so più che pesci prendere. Vi spiego il mio problema: ho un garmin Edge 500 e, una volta registrata una traccia, attacco il gps al pc e quando vado a caricare la traccia sul TC mi da questo errore "Error:IO error". Con due tracce (non so perchè) questo problema non lo ha dato, ma ne ho registrate altre 3 che mi danno questo errore e quindi è impossibile caricarle. Ho provato anche a aprire la traccia sul garmin training center e poi salvarla sul computer ma niente, mi da sempre il solito errore. Il Garmin communicator plugin è aggiornato. Idee?
ma è un problema di oggi? perchè ho caricato una traccia dal garmin connect e quando vado a visualizzare la traccia mi dice che la traccia non è valida, mentre salvandola sul pc e carcandola da li non ho avuto problemi
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ragazzi non so più che pesci prendere. Vi spiego il mio problema: ho un garmin Edge 500 e, una volta registrata una traccia, attacco il gps al pc e quando vado a caricare la traccia sul TC mi da questo errore "Error:IO error". Con due tracce (non so perchè) questo problema non lo ha dato, ma ne ho registrate altre 3 che mi danno questo errore e quindi è impossibile caricarle. Ho provato anche a aprire la traccia sul garmin training center e poi salvarla sul computer ma niente, mi da sempre il solito errore. Il Garmin communicator plugin è aggiornato. Idee?

a me dà quell' errore se uso firefox, mentre con chrome nessun problema ;-)
 

Core

Biker serius
17/8/10
262
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic
Grazie per aver aggiunto la firma col dislivello!
Visto che sulla firma del forum si può inserire solo una sola immagine, non si riuscirebbe ad avere un solo frame con riportati sia dislivello che distanza?

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo