Fantic Integra 180R...che perde subito!

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Semplicemente, la nastratura fatta in fabbrica fa pena (parlo di nastratura tubeless, non di paranippli), l'avra' fatta un operatore ubriaco visto lo zig zag che fa. Che poi, gia' che la mettono, potrebbero farla come si deve e risparmierebbero due camere d'aria (peraltro discrete).
Il venditore (un ufficiale del marchio) mi ha detto "dimenticati la nastratura originale, noi le rifacciamo quasi tutte".
Mah, misteri del controllo qualita'.
Il venditore ha ragione, tutti lo rifanno per montarle tubeless. In verità sei tu che stai combattendo contro i mulini a vento perché il nastro che mettono non è fatto per sigillare come si deve. Poi che siamo d’accordo che vorremmo tutti le ruote già nastrate come si deve ok, ma siccome ci sono ancora quelli che girano con le camere (multa!) va così
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq tanto per la cronaca, ho appena montato una mavic crossmax ad un amico, ruota pagata 122 euro e la nastratura era perfetta.
Come lo era sulle mie Fulcrum red passion 3.
Come invece NON era in altre ruote che ho fatto assemblare a mano.
Per cui di solito, le cose fatte in fabbrica sono molto più standard e precise di quelle dell'artigiano frettoloso.
Sempre che siano quello che sono veramente.
Poi il caso sfortunato c'e' sempre.
 

alexec

Biker serius
6/11/09
143
6
0
60
roma
Visita sito
Bike
canyon nerve 8.0 / BH atom x lynx 6 pro s
Appena ritirata una Fantic 180R nuova, arriva con ruote Mavic E-XM 430/435 e gomme Maxxis Minion DHR 2 29/27.5 rispettivamente all'anteriore e al posteriore, tutto tubeless ready.
Bene, bici con 4 km, smonto le ruote, tolgo le camere, metto i salsicciotti anti foratura, gonfio e...aria dappertutto. Da ogni nipplo.
Ora porca miseria uno paga una fucilata e poi questo è il risultato? Mi son perso qualcosa?
Non sono i primi inserti e cerchi che faccio, che delusione per un materiale di questo tipo!
è sicuramente la mancanza dell'apposito nastro sigillante paranippli tubeless che non ò'è é capitato anche a me con le dt swiss tubeles ready hanno la spalla scanalata per la tallonatura tubeless ma il nastro semplice , infatti arrivano montate con le camere,
compra il kit per sostituire i due nastri paranippli con quelli sigillanti e tutto si risolve con lattice o senza.
 

Classifica mensile dislivello positivo