Fantic Integra 180R...che perde subito!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


a_f

Biker novus
9/9/20
10
2
0
45
Bergamo
Visita sito
Bike
varie
Appena ritirata una Fantic 180R nuova, arriva con ruote Mavic E-XM 430/435 e gomme Maxxis Minion DHR 2 29/27.5 rispettivamente all'anteriore e al posteriore, tutto tubeless ready.
Bene, bici con 4 km, smonto le ruote, tolgo le camere, metto i salsicciotti anti foratura, gonfio e...aria dappertutto. Da ogni nipplo.
Ora porca miseria uno paga una fucilata e poi questo è il risultato? Mi son perso qualcosa?
Non sono i primi inserti e cerchi che faccio, che delusione per un materiale di questo tipo!
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Appena ritirata una Fantic 180R nuova, arriva con ruote Mavic E-XM 430/435 e gomme Maxxis Minion DHR 2 29/27.5 rispettivamente all'anteriore e al posteriore, tutto tubeless ready.
Bene, bici con 4 km, smonto le ruote, tolgo le camere, metto i salsicciotti anti foratura, gonfio e...aria dappertutto. Da ogni nipplo.
Ora porca miseria uno paga una fucilata e poi questo è il risultato? Mi son perso qualcosa?
Non sono i primi inserti e cerchi che faccio, che delusione per un materiale di questo tipo!
ma sono nastrate o c'è solo il "nastro" paranippli che si usa con le camere?
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz and AlexV

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Occhio che spesso e volentieri le ruote vanno nastrate, soprattutto se prima c'era la camera d'aria!
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

a_f

Biker novus
9/9/20
10
2
0
45
Bergamo
Visita sito
Bike
varie
Semplicemente, la nastratura fatta in fabbrica fa pena (parlo di nastratura tubeless, non di paranippli), l'avra' fatta un operatore ubriaco visto lo zig zag che fa. Che poi, gia' che la mettono, potrebbero farla come si deve e risparmierebbero due camere d'aria (peraltro discrete).
Il venditore (un ufficiale del marchio) mi ha detto "dimenticati la nastratura originale, noi le rifacciamo quasi tutte".
Mah, misteri del controllo qualita'.
 
  • Mi piace
Reactions: monster74

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ce l'ho pure io
Ho detto al rivenditore che le volevo tubless già da subito e lui ha tolto le camere d'aria (che mi ha ridato) e mi ci ha messo il liquido. Quella avanti si gonfiava di continuo. Ha rifatto la nastratura e ora tutto ok.
Può succedere
Fantic non le può testarle tutte e per queste cose rimanda al concessionario. Come riguardare tutti i serraggi!
Cmq non conosco una persona che dopo il primo utilizzo non sia dovuta ritornare dal concessionario per una stupidata, a prescindere dalla marca e da quanto a pagato la bici. D'altronde esiste apposta la garanzia!
 
  • Mi piace
Reactions: a_f

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Bhe, lattice o non lattice se la nastratura è fatta come si deve e le gomme sono buone, il sistema deve tenere la pressione per almeno un'ora. Con gomme da enduro a me è capitato che hanno tenuto anche più di un mese prima che le usassi mettendo il lattice.
Da come la racconti temo che le tue ruote non siano ne nastrate ne abbiamo flap tubeless.
 

Classifica mensile dislivello positivo